View Full Version : Impossibile formattare all'avvio
Ciao ragazzi, sto formattando un portatile.
Ho cambiato da bios l'ordine di avvio....ho inserito per primo CD-Rom.
Quando si avvia però non mi dà il classico comando: "premere un tasto per avviare da CD-Rom".....ma queste due voci:
PXE - E61 Media test failure, check cable
PXE - M0F Exiting Broadcom PXE ROM
...e quindi poi parte normalmente windows....impedendomi così di formattare.
Cosa posso fare?
se devi formattare puoi fare in 2 modi:
1) entra in windows vai in prompt dei comandi e usi il comando format C: (deve vedere la lettera dell'hard-disk da formattare)
2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra
dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore
86alessio86
05-04-2007, 20:14
Da quanto dici l'hd non ha problemi.Penso che se entri nel bios e disabiliti la scheda di rete e mantieni dvd hd e floppy hai risolto.
Da quanto dici l'hd non ha problemi.Penso che se entri nel bios e disabiliti la scheda di rete e mantieni dvd hd e floppy hai risolto.
ho provato.....niente...con il cd di installazione di win xp inserito, parte lo stesso e mi carica windows normalmente!!
provato il cd su un'altro pc?
se devi formattare puoi fare in 2 modi:
1) entra in windows vai in prompt dei comandi e usi il comando format C: (deve vedere la lettera dell'hard-disk da formattare)
2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra
dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore
fatto...niente...in entrambe le possibiltà 1 e 2 questo era il risultato!
ho fatto così:
>format c:
il file system è di tipo ntfs.
AVVERTENZA, TUTTI I DATI SUL DISCO FISSO
UNITA' C: ANDRANNO PERSI
Procedere con la formattazione <S/N>? s
Verifica in corso 39997M
Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato
da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la
formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO
IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio sul volume? <S/N>? s
Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso
cosa posso fare...non riesco a formattareeee!!!
prova a lanciare, al posto di format C:, un
chkdsk
se ti chiede di effettuarlo al riavvio, digli di si, al riavvio te lo fa.
poi riprova col format.
altrimenti, l'unico modo è tirar fuori il disco fisso del portatile, metterlo in un'unità esterna (da eide/sata a USB, naturalmente un box per portatili, oppure un box per quelli da fisso con l'adattatore per il disco del portatile), e formattarlo con un'altro pc.
allora utilizza lo stesso comando dos, ma senza entrare in windows, fai come ti ho detto io
/quote 2) prima di avviare il sistema, all'inizio premi f8 e poi scegli modalità ms-dos, e usa lo stesso comando di sopra
dopo di cio avvia il computer con il cd inserito,se ti si ripresnta il problema controlla se il cd è in buone condizioni, e controlla anke lil lettore\quote
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.