View Full Version : Problema d'accensione
ciao.. io ho un problema col computer.. quando torno da scuola o la mattina .. quindi dopo che il computer e stato spento tutta la notte si accende e prima che appaia la schermata di windows ne appare un'altra dv mi dice di scegliere le modalita varie per far partire il pc( provvisoria, provvisoria con rete, ultima funzionante) dopo che clicco una qualsiasi il computer fa un bip e si riavvia e poi mi riapre quella schermata.. ho provato con tutt le modalita ma niente.. sempre uguale.. qualcuno mi puo aitare?? grazie 1000..
Angelus88
05-04-2007, 22:12
Sembra un problema della scheda madre o dell'hd... puoi provare a reinstallare di sopra xp in modo che mantenga tutte le impostazioni ma devi vedere se l'installazione va avanti...
l'ho gia fatto.. pensavo che fosse un problema di qualche programma.. cosi ho formattato il computer.. xo la mattina dopo e successo uguale..
infatti succede solo quando il computer rimane spento x un lungo periodo(tutta la notte)
che devo fare?
Angelus88
06-04-2007, 10:48
E' molto strano... se hai la possibilità devi controllare il tuo hd con un altro pc e vedere se funziona bene... lo colleghi magari esternamente con un box usb e fai un error scan con HDtune. Se lo colleghi internamente vediamo pure i valori SMART e Health
non ce un altro modo per capire cs'è che non va?
ho notato che succede lo stesso anche se rimane spento per un paio di ore.. avete qualche idea??? :help:
puo dipendere dal fatto che ho il disco rigido partizionato in 2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.