PDA

View Full Version : Configurare Router Wireless Sitecom

Redman100
05-04-2007, 18:02
Ciao ragazzi, un amico ha acquistato un modem router Sitecom 54g Wireless.
La rete gira bene, niente problemi.
L'unica cosa è che non riusciamo a configurarlo da Explorer...

Premetto che utilizziamo Vista e abbiamo, come da manuale, settato il TCP/IP su automatico; fatto ciò, il manuale dice di digitare 192.168.0.1 su Explorer e poi immettere, quando apparirà la schermata, nome utente e pass che ci sono date.
Il problema è che quando digito l'IP non si collega al Router e non appare la schermata da cui configurare il Router...

Forse perchè ha problemi con Vista?
Qualcuno saprebbe svelare l'arcano?
Grazie!!

lafrancos
05-04-2007, 18:15
Ciao ragazzi, un amico ha acquistato un modem router Sitecom 54g Wireless.
La rete gira bene, niente problemi.
L'unica cosa è che non riusciamo a configurarlo da Explorer...

Premetto che utilizziamo Vista e abbiamo, come da manuale, settato il TCP/IP su automatico; fatto ciò, il manuale dice di digitare 192.168.0.1 su Explorer e poi immettere, quando apparirà la schermata, nome utente e pass che ci sono date.
Il problema è che quando digito l'IP non si collega al Router e non appare la schermata da cui configurare il Router...

Forse perchè ha problemi con Vista?
Qualcuno saprebbe svelare l'arcano?
Grazie!!
Ma non siete mai riusciti a d entrare?
Quindi non è stato mai configurato?
Provate a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, spingendo con un oggetto appuntito il tastino dietro che dovrebbe trovarsi all'interno di un forellino.
Ciao. :)

Redman100
05-04-2007, 21:16
Ci proveremo, ma non credo dipenda dal Router, almeno credo.

Non riusciamo proprio a "connetterci" all'indirizzo IP del Router da Internet Explorer, Vista dice "Impossibile trovare la pagina" o qualcosa di simile... ma quell'indirizzo non dovrebbe essere l'IP del modem? Se da IE non accedo al modem come lo configuro per l'ADSL di Tiscali?
Non c'è un modo per configurarlo senza passare da IExplorer?
Immagino di no, visto che è wireless e quindi fisicamente non collegato al PC...

Grazie;)

lafrancos
06-04-2007, 18:12
Ci proveremo, ma non credo dipenda dal Router, almeno credo.

Non riusciamo proprio a "connetterci" all'indirizzo IP del Router da Internet Explorer, Vista dice "Impossibile trovare la pagina" o qualcosa di simile... ma quell'indirizzo non dovrebbe essere l'IP del modem? Se da IE non accedo al modem come lo configuro per l'ADSL di Tiscali?
Non c'è un modo per configurarlo senza passare da IExplorer?
Immagino di no, visto che è wireless e quindi fisicamente non collegato al PC...

Grazie;)
Ma come cercate di collegarvi, in wireless o via cavo?
La configurazione và fatta sempre via browser sia che ci si colleghi via cavo che in wireless, ma la prima volta andrebbe fatto via cavo poichè non tutti sono impostati di fabbrica col wireless attivato.
Non avete un altro pc senza Vista al quale collegarlo via cavo almeno per fare la prima configurazione?
Ciao. :)