PDA

View Full Version : Dove trovare un "vaporizzatore" (sempre si kiami così ^^)

Dani88
05-04-2007, 17:36
ciao raga :D
avrei bisogno di una cosa di questo tipo (il nome me l'ha detto un mio amico, ma sinceramente non penso sia quello)
http://img233.imageshack.us/img233/6313/vaporizzza5.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=vaporizzza5.jpg)

in pratica un ugello che "vaporizzi" l'acqua (tipo aerosol). Devo fare un impianto che ha una bombola con acqua+aria compressa e che tramite un tubo la miscela arrivi fino all'ugello che la vaporizza generando una cosa tipo fumo:D ...
Ora volevo sapere se qualcuno di voi sa il nome esatto di questo pezzo e soprattutto dove si può trovare :)

Edit: cercando con google mi sa ke il nome correto è nebulizzatore :D, cm aspetto conferme

Satviolence
06-04-2007, 00:10
Potrebbe andarti bene anche un aerografo, oppure un atomizzatore, un ugello nebulizzatore, una banale pistola per irrigazione regolata su un getto molto diffuso...
Cerca tra gli articoli di giardinaggio, per agricoltura (quindi in consorzio agrario), antincendio, per carrozzeria...

Dani88
06-04-2007, 07:59
uhmmmm quindi devo chiedere un nebulizzatore? Proverò in un negozio di giardinaggio magari... ma che dimensioni hanno?

xenom
06-04-2007, 10:07
il nome tecnico dovrebbe essere nebulizzatore.

xenom
06-04-2007, 10:09
uhmmmm quindi devo chiedere un nebulizzatore? Proverò in un negozio di giardinaggio magari... ma che dimensioni hanno?

per dire, ti interessa qualcosa di simile agli spray? se è così è un semplice nebulizzatore, basta che smonti qualsiasi profumo/deodorante/spray analoghi e colleghi ad un tubo la testa nebulizzante... :D

Dani88
06-04-2007, 10:42
si l'effetto che mi serve è esattamente quello delle bombolette spray :D oggi da castorama mentre prendevo dei pezzi per continuare il lavoro sul sistema a liquido ho visto dei microspruzzatori da giardino...dall'immagine indicativa mi sembra ceh facciano proproprio quello che serve a me :D cmq ora vedo un po