PDA

View Full Version : «Viva la mafia»: che terra di merda

dantes76
05-04-2007, 18:35
A Termini Imerese: sul muro la scritta «Viva la mafia»
Sradicato l'albero per Peppino Impastato

Era stato piantato in onore del giovane ucciso da Cosa nostra il 9 maggio 1978 sulla cui vita è stato tratto il film «I cento passi»

TERMINI IMERESE (Palermo) - Sfregio alla memoria di Peppino Impastato, il giovane militante di Democrazia proletaria e fondatore di radio Aut ucciso da Cosa nostra a Capaci il 9 maggio 1978, lo stesso giorno dell'assassinio di Aldo Moro, sulla cui vita è stato tratto il film «I cento passi». L'albero che era stato piantato in suo onore in un'aiuola comunale a Termini Imerese, in provicia di Palermo, è stato sradicato e appoggiato su un muro dove è stato poi scritto «Viva la mafia». La polizia sta indagando per scoprire se è stata solo una bravata o se il gesto è un messaggio mafioso.

ATTO GRAVE -
«È un atto grave che amareggia e inquieta», ha detto Giuseppe Lumia (Ds), vice presidente della Commissione parlamentare antimafia. «In ogni caso è da non sottovalutare: è un chiaro segnale anche se si è trattato solo di una ragazzata, perché dimostra che la cultura della legalità e la memoria di coloro che sono morti per combattere la mafia non sono un patrimonio di tutti. È un atto ignobile che ferisce i tanti giovani di Termini Imerese che, sull’esempio di Peppino Impastato, hanno fatto della legalità una scelta di vita».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/05/sradicato_albero_impastato.shtml

Cfranco
05-04-2007, 18:56
:(

Pitonti
05-04-2007, 19:01
:muro:
speechless

blamecanada
05-04-2007, 19:27
Gente ignorante: è questo che protegge la mafia (oltre ai vari governi).

Ser21
05-04-2007, 19:37
Gente ignorante: è questo che protegge la mafia (oltre ai vari governi).

*

blamecanada
05-04-2007, 20:12
Ah, il Diessino Giuseppe Lumia all'epoca dell'omicidio il PCI era in amministrazione comunale con i democristiani mafiosi e non volle firmare il volantino pro Impastato perchè contrario all'uso della parola compagno riferita a Peppino.

:rolleyes:

onesky
05-04-2007, 20:33
è un problema di ignoranza e mancanza di cultura. La mafia trova il suo fondamento tra la gente proprio lì.

E tutto trova origini nella famiglia che o non manda i figli a scuola o non pretende che i propri figli studino a dovere e questi sono i risultati.

Se si studiasse un po' di piu' in questo paese...

sander4
05-04-2007, 21:31
ma che schifo!!!!! :mad:

tdi150cv
05-04-2007, 22:24
pero' ... io credo che il problema ancora non e' abbastanza compreso da tutti ... lo dimostrano i pochi post dei quali tutt'altro che propositivi ...
Se fosse stato un 'W i Nazi' ora il tread sarebbe gia da un pezzo alla terza pagina ...
Quindi e' palese che il problema non e' affatto compreso nemmeno dagli utenti di questo forum ... figuriamoci dalla gente del luogo che il larga parte 'vive' decentemente perchè la mafia , A MODO SUO , da loro da lavorare ... ovviamente si parla di lavori illegali o coperture di chissa' che genere ma se per noi che siamo fuori da questi problemi queste sono attivita' illecite per loro sono l'unica salvezza ... quindi il problema non e' cosi' banale e ripeto tutt'altro semplice da comprendere ...

dantes76
05-04-2007, 22:30
pero' ... io credo che il problema ancora non e' abbastanza compreso da tutti ... lo dimostrano i pochi post dei quali tutt'altro che propositivi ...
Se fosse stato un 'W i Nazi' ora il tread sarebbe gia da un pezzo alla terza pagina ...
Quindi e' palese che il problema non e' affatto compreso nemmeno dagli utenti di questo forum ... figuriamoci dalla gente del luogo che il larga parte 'vive' decentemente perchè la mafia , A MODO SUO , da loro da lavorare ... ovviamente si parla di lavori illegali o coperture di chissa' che genere ma se per noi che siamo fuori da questi problemi queste sono attivita' illecite per loro sono l'unica salvezza ... quindi il problema non e' cosi' banale e ripeto tutt'altro semplice da comprendere ...

L'unica salvezza?, per chi la sceglie, mio papa ha 82 anni.. e ti posso assicurare che non e' l'unica salvezza,e lui lo dimostra.. semmai e' quella piu' comoda, quella piu' usata,

radiovoice
05-04-2007, 22:40
il problema dell'Italia continuano ad essere sempre e solo gli italiani.
Siamo veramente un popolo di scellerati.

beppegrillo
05-04-2007, 22:45
disgusto

stbarlet
05-04-2007, 23:10
In Itala la mafia ha successo perché la libertá personale, e quella altrui valgono meno del benefcio personale.. Fino a quando ci sará l`usanza tutta italiana di pensare di essere piú furbo di tutti gli altri , quando sparirá il culto dell`illegalitá allora forse le cose camberanno.

tdi150cv, io spero che i pochi interventi siano per il disgusto. Perché un neonazi puó far rabbia ma NON ci appartiene culturalmente,mentre la mafia da noi é prodotto tipico docg, lo abbiamo pure esportato. Noto peró (per esperienze personali ) che questi pseudo movimenti neofasciti, neonazisti hanno gli modi propri alla mafia. quella specie di perverso sistema di sopra..

indelebile
05-04-2007, 23:29
perchè nessuno del sud ha il coraggio di dire quello che pensa? eppure molti ci sono , ovvero che con la mafia bisogna conviverci e che da lavoro?
facile stare zitti o dire si si fa schifo....e poi ...

tdi150cv
05-04-2007, 23:29
L'unica salvezza?, per chi la sceglie, mio papa ha 82 anni.. e ti posso assicurare che non e' l'unica salvezza,e lui lo dimostra.. semmai e' quella piu' comoda, quella piu' usata,

per molti , e ti farebbe solamente onore ammetterlo , e' l'unica salvezza ... c'è gente nel sud che di alternative non ne ha !
Questo perchè alcune situazioni ti vengono inculcate fino dalla nascita !
Sono felicissimo per tuo Papa' , anzi mi inchino davanti alla sua onesta' , ma davvero , ho conosciuto Palermo e ti assicuro che molti sono disperati senza via di scampo !

dantes76
05-04-2007, 23:37
per molti , e ti farebbe solamente onore ammetterlo , e' l'unica salvezza ... c'è gente nel sud che di alternative non ne ha !
Questo perchè alcune situazioni ti vengono inculcate fino dalla nascita !
Sono felicissimo per tuo Papa' , anzi mi inchino davanti alla sua onesta' , ma davvero , ho conosciuto Palermo e ti assicuro che molti sono disperati senza via di scampo !

??? senza via di scampo? l'unica salvezza?

qui quando ti rubano un auto al 90% non vanno dai carabinieri, ma vanno dall'amico..
qui quando si ha un contenzioso con qualcuno , non si va dall'avvocato, o dai CC , ma dall'amico
il senso di legata', e'/dovrebbe essere l'unica via possibile, sicuramente non sara' quella piu' "comoda"

sono questi comportamenti che danno potere, che legittimano i signorotti
questa E' mafia

scusa, non comprendo di quale scelta tu parli, e non vedo quale altra scelta ci possa essere alla legalita'

tdi150cv
05-04-2007, 23:39
In Itala la mafia ha successo perché la libertá personale, e quella altrui valgono meno del benefcio personale.. Fino a quando ci sará l`usanza tutta italiana di pensare di essere piú furbo di tutti gli altri , quando sparirá il culto dell`illegalitá allora forse le cose camberanno.

tdi150cv, io spero che i pochi interventi siano per il disgusto. Perché un neonazi puó far rabbia ma NON ci appartiene culturalmente,mentre la mafia da noi é prodotto tipico docg, lo abbiamo pure esportato. Noto peró (per esperienze personali ) che questi pseudo movimenti neofasciti, neonazisti hanno gli modi propri alla mafia. quella specie di perverso sistema di sopra..

be che siano di disprezzo sono convinto e me lo auguro , che movimenti neonazi siano riconducibili per i modi alla mafia non mi sento di darti ragione ... anzi ... direi realta' esattamente opposte ... movimenti da arginare ma diversissimi sia nei modi che nei mezzi.

tdi150cv
05-04-2007, 23:42

qui quando ti rubano un auto al 90% non vanno dai carabinieri, ma vanno dall'amico..
qui quando si ha un contenzioso con qualcuno , non si va dall'avvocato, o dai CC , ma dall'amico
il senso di legata', e'/dovrebbe essere l'unica via possibile, sicuramente non sara' quella piu' "comoda"

questa E' mafia

scusa, non comprendo di quale scelta tu parli, e non vedo quale altra scelta ci possa essere alla legalita'

ripeto ... quando nasci e cresci in una famiglia dove ti insegnano che la legge non esiste , che il poliziotto ha paura e non ti aiuta , che se segui la legge non puoi vivere bene la scelta e' a senso unico ... crescerai e ti darai alla mafia. Poi c'è anche da dire che da qualche parte questa mancanza di fiducia nelle forze dell'ordine da qualche parte deve essere nata.

dantes76
05-04-2007, 23:43
Ah, il Diessino Giuseppe Lumia all'epoca dell'omicidio il PCI era in amministrazione comunale con i democristiani mafiosi e non volle firmare il volantino pro Impastato perchè contrario all'uso della parola compagno riferita a Peppino.

:rolleyes:

non e' un segreto che peppino fu abbandonato, propio dai cosidetti "compagni"...

dantes76
05-04-2007, 23:48
ripeto ... quando nasci e cresci in una famiglia dove ti insegnano che la legge non esiste , che il poliziotto ha paura e non ti aiuta , che se segui la legge non puoi vivere bene la scelta e' a senso unico ... crescerai e ti darai alla mafia. Poi c'è anche da dire che da qualche parte questa mancanza di fiducia nelle forze dell'ordine da qualche parte deve essere nata.

uno si puo' dare alla mafia, ma non e' una scelta di sopravvivenza, ma solamente di comodita'...avere gli amici, il don, a cui rivolgersi e' piu' comodo di fare le file, i concorsi,di aspettare una visita per 300 giorni o di andare dai CC..

stbarlet
06-04-2007, 00:09
be che siano di disprezzo sono convinto e me lo auguro , che movimenti neonazi siano riconducibili per i modi alla mafia non mi sento di darti ragione ... anzi ... direi realta' esattamente opposte ... movimenti da arginare ma diversissimi sia nei modi che nei mezzi.

Ah no? e fatti un giro nelle scuole. Ti racconto una cosa.. Fuori da una discoteca, con un amico avevo chamato un taxi. il taxi é arrivato, siamo saliti il tassista parte, ci si parano davanti questi simpatici tipetti che fanno fermare il taxi, aprono le porte, incomnciano a tirare schiaffi. Il tassista ovviamente se ne fotte tanto lui i soldi li becca uguale. Noi scendiamo e rimaniamo a piedi. non contenti aprono i finestrini e ci sfottono pure. Inutile dire che quella sera il taxi non lo abbiamo preso.. I neonazi appartengono a gruppi che d ideologico hanno poco o niente.. spesso non sanno nemmeno di che cazzo parlano. Il Duce il Duce, il Fuhrer il Fuhrer poi si strafanno di canne e sono nella maggior parte ignoranti come capre.. le botte,l`arroganza, la prepotenza, lo sfiancamento, il giogo della paura che porta al silenzio e a quella sensazione di meno peggio a me sembrano propri anche della mafia.. poi fa tu

tdi150cv
06-04-2007, 00:17
Ah no? e fatti un giro nelle scuole. Ti racconto una cosa.. Fuori da una discoteca, con un amico avevo chamato un taxi. il taxi é arrivato, siamo saliti il tassista parte, ci si parano davanti questi simpatici tipetti che fanno fermare il taxi, aprono le porte, incomnciano a tirare schiaffi. Il tassista ovviamente se ne fotte tanto lui i soldi li becca uguale. Noi scendiamo e rimaniamo a piedi. non contenti aprono i finestrini e ci sfottono pure. Inutile dire che quella sera il taxi non lo abbiamo preso.. I neonazi appartengono a gruppi che d ideologico hanno poco o niente.. spesso non sanno nemmeno di che cazzo parlano. Il Duce il Duce, il Fuhrer il Fuhrer poi si strafanno di canne e sono nella maggior parte ignoranti come capre.. le botte,l`arroganza, la prepotenza, lo sfiancamento, il giogo della paura che porta al silenzio e a quella sensazione di meno peggio a me sembrano propri anche della mafia.. poi fa tu

ma si daccordo tutto puo' essere , ma non capisco come tu faccia a dire che quelli erano neonazi ... cioè voglio dire che magari si sono messi a gridare al Duce ma se li hai pure trovati con una canna in mano con tutta probabilita' non sanno nemmeno cos'è il movimento Nazista ...

zichichi
06-04-2007, 00:27
perchè nessuno del sud ha il coraggio di dire quello che pensa? eppure molti ci sono , ovvero che con la mafia bisogna conviverci e che da lavoro?
facile stare zitti o dire si si fa schifo....e poi ...

il problema non è cosi' semplice...da noi la mafia è integrata nel tessuto sociale, e un modo di pensare, il detto "l'amico dell'amico" è parte integrante della vita qui in Sicilia. La mia povera terra è vittima di se stessa....Per sradicare la mafia si deve agire sulle condizioni di vita dei cittadini, per rendere il terreno non fertile alla mafia....Chi ha scritto quelle cose è un povero sciagurato...quando sangue dovrà ancora scorrere prima che la mia povera terra trovi la forza di dire basta? :( :(

stbarlet
06-04-2007, 01:01
ma si daccordo tutto puo' essere , ma non capisco come tu faccia a dire che quelli erano neonazi ... cioè voglio dire che magari si sono messi a gridare al Duce ma se li hai pure trovati con una canna in mano con tutta probabilita' non sanno nemmeno cos'è il movimento Nazista ...

capelli rasati, vestiti di nero, canne che girano..se non sono neonazi/fasci dimmelo tu:p . Cosa credi.. non ci sono piú i fascisti di una volta.. ripeto, fatti un giro in qualche liceo all`uscita.

l`ho detto anche io che i neonazi non sanno nemmeno cosa sia il movimento nazista, ma questa é la media. quelli nostri, sono buffoni che si nascondono dietro al nazimo/fascismo per compiere le loro cazzate.. forti di quella ideologia che nemeno conoscono.. e infatti quando agiscono lo fanno per divertirsi.. per poi ridere di come hanno massacrato questo o quell`altro.

stbarlet
06-04-2007, 01:04
Mi dispaice perhcé ci vivi e perche é una belliima terra, ma il angue smetterá quando tutti accetteranno il sistema mafia. e temo che ci siamo vicini.. se hai a favore pure il popolo ( carne da macello ) nemmeno con l`esercito li argini

blamecanada
06-04-2007, 01:15
non e' un segreto che peppino fu abbandonato, propio dai cosidetti "compagni"...
Già :Puke:.

giannola
06-04-2007, 08:17

questa E' mafia

e secondo te succede solo per comodità ?

tutte le volte che sono andato dai carabinieri per far valere i miei diritti (furti, violenze private, ecc) il max è stato di depositare una denucia che è rimasta lettera morta.

Per quanto mi riguarda non mi rivolgo più ai carabinieri da tempo, se mi fanno qualche torto e nn è cosa che mette a rischio la mia vita evito accuratamente di andare dai carabinieri, tanto finisce sempre che uno dalla ragione passa al torto.
Come mia moglie che è dovuta andare a testimoniare per una rapina a mano armata subita nel posto in cui lavorava coi parenti degli imputati che gridavano e minacciavano, naturalmente in condizioni del genere uno difficilmente ricorda come sono andate le cose.
Che poi tanto questi erano fuori dopo poco tempo, nonostane fossero stati beccati anche per altri furti.

Certo alla mafia nn mi rivolgo di sicuro, ma nemmeno ad uno stato che nn esiste, che nn protegge il cittadino e che anzi pretende che sia egli un eroe.