PDA

View Full Version : Hard Disk veloce!!!!

Giangippoli
05-04-2007, 17:02
ciao voelvo una informazione marca e modello dell'hard disk più veloce in commercio come sata ( anche sata 2 se compatibile in sata)

grazie

Fix81
05-04-2007, 18:43
sicuramente devi prendere un raptor :)

walter89
05-04-2007, 22:12
se non hai problemi di budget raptor da 150 gb (però sappi che ha un pessimo rapporto prestazioni/prezzo, perchè costa 5 volte gli hard disk sata normali, per andare un 20% in +)

Giangippoli
06-04-2007, 11:24
scusate non mi sono spiegato

volevo dire l'hard disk piu veloce da 500gb, tra le marke presenti e i modelli

grazie

walter89
06-04-2007, 20:05
samsung 501lj e hitachi 7k500 (il primo è più silenzioso e fresco e ha un transfer rate maggiore, il secondo ha un tempo d'accesso di qualche decimo di millisecondo minore)

Giangippoli
07-04-2007, 10:02
in pratica cosa vuol ire transfer rate???

con un esempio grazie

e tempo di accesso? mi sembra alla fine impercettibile da come l'hai descritto

re_romano_alex
07-04-2007, 10:04
Anche io vorrei chiedervi qual'è l'Hard Disk da 750 GB più veloce che c'è.

Anche se non so se ci sono più versioni oltre quella Seagate da 750 GB,comunque chiedo.

Grazie per l'attenzione

walter89
07-04-2007, 10:17
in pratica cosa vuol ire transfer rate???

con un esempio grazie

e tempo di accesso? mi sembra alla fine impercettibile da come l'hai descritto

transfer rate, capacità di lettura e scrittura dell'hard disk. Un transfera rate maggiore è utile se si postano file di grosse dimensioni da una partizione a un'altra dello stesso hard disk oppure da un hard disk ad un altro.
Il tempo d'accesso è il tempo medio necessario alla testina per accedere a un file situato in un determinato punto dell'hard disk. Minore è il tempo, maggiore sarà il numero di file a cui potrà accedere l'hard disk nello stesso periodo di tempo, e quindi le prestazioni saranno maggiori.
Hitachi e samsung si equivalgono. Forse va leggermente meglio l'hitachi, proprio per il tempo d'accesso inferiore, se pur di poco. Il samsung è utile se si gestiscono file di grosse dimensioni ;)