PDA

View Full Version : Come creare un server privato per giocare in rete


ghiltanas
05-04-2007, 16:13
Ciao a tutti, avevo già aperto questo thread nella sez. giochi ma nn mi risp e forse qui è meglio. Premetto che ho una connessione alice a 4 mb un modem usb e come firewall uso comodo.
Io e i miei amici si voleva giocare fra di noi in rete (internet nn lan) a call of duty, solo che una volta creato il server lo vedevo solo io gli altri nella lista server nn lo vedono. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

BTS
05-04-2007, 16:18
credo sia molto conveniente che tu comunichi loro quale ip esterno hai al momento del lancio del server.

e poi ricordiamoci che dovete avere le porte dei router aperte!


ah, il tuo avatar è preso dalla versione supreme del costume di Darth Vader... che sborata!

ghiltanas
05-04-2007, 16:55
grazie per il compli sull'avatar :D

ps nessuno di noi usa il router, cmq il discorso delle porte è valido lo stesso per il firewall, ora ho provato a mettere in manuale come si fa anche con emule (nn so se conosci comodo firewall) e c'ho messo come porta quella che mi da il server quando vado a vedere le info.Ho messo sia udp che tcp in e out, cmq il problema delle porte è legato solo a me che faccio da server? xkè gli altri sugli altri server si collegano tranquilli

BTS
05-04-2007, 17:12
devi aprire il firewall anche in ingresso, ovviamente

ghiltanas
06-04-2007, 00:47
alla fine ce l'ho fatta però solo con wolfenstein enemy territory.l'unica cosa è che gli manca la modalità deathmatch e dato che nn siamo tanti tornerebbe bene, però va be..
mi sa che ci troveremo tutti su un server a caso e giocheremo li. ciao