PDA

View Full Version : la PS3 non vende più in UK

Abanjo
05-04-2007, 15:59
per il nostro "amato" everyman, magari ne avete già discusso e me la sono persa...

ma l'82% di vendite in meno dove le mettiamo?

finiti i fanboy la PS3 non vende, e l'acquisto da parte dei fan era scontato, quindi ora che rimane?

nulla...

deve darci dentro la sony e parecchio...

razzoman
05-04-2007, 16:01
per il nostro "amato" everyman, magari ne avete già discusso e me la sono persa...

finiti i fanboy la PS3 non vende, e l'acquisto da parte dei fan era scontato, quindi ora che rimane?

nulla...

old

selenio
05-04-2007, 16:03

nulla...

Forse sono buone notizie, per noi...
Un bel taglio al prezzo..
Io apprezzerei :D

sslazio
05-04-2007, 16:04

bhè se scendesse intorno ai 350€ ci farei un pensierino, non fosse altro per il lettore blueray, tanto per giocare c'è mastercard, ehm Xbox :D

Abanjo
05-04-2007, 16:07

appena tagliano la si compra... certo che sarebbe anche meglio comprarla con delle esclusive, perchè prenderla per giocare a pes7 e gta4 allora conviene tenersi i soldi.

selenio
05-04-2007, 16:09
bhè se scendesse intorno ai 350€ ci farei un pensierino, non fosse altro per il lettore blueray, tanto per giocare c'è mastercard, ehm Xbox :D

Anche io ho il 360, GOW a manetta,
ma sinceramente se dovesse uscire qualche bel titolo non multipiattaforma,
e la console avrebbe un prezzo accettabile...
la comprerei.

lesilent
05-04-2007, 16:13
appena tagliano la si compra... certo che sarebbe anche meglio comprarla con delle esclusive, perchè prenderla per giocare a pes7 allora conviene tenersi i soldi.

pes7 va giocato col pad sony

non voglio tornarci sopra

:D

clasprea
05-04-2007, 16:20

e perchè scusa? il pad 360 è molto meglio ogegttivamente parlando! A me il dualshock è sempre risultato abbastanza scomodo

lesilent
05-04-2007, 16:23
e perchè scusa? il pad 360 è molto meglio ogegttivamente parlando! A me il dualshock è sempre risultato abbastanza scomodo

è molto meglio per tutto (provato per 2 mesi e riconosco che è un pad con i controcaxxi) ma NON per il calcio

questione di feeling, di croce direzionale, di vicinanza con L1 R1

boh

io la vedo così

clasprea
05-04-2007, 16:26
è molto meglio per tutto (provato per 2 mesi e riconosco che è un pad con i controcaxxi) ma NON per il calcio

boh

io la vedo così

sarà questione di abitudine :)

Io per pes6 di solito uso il pad 360, dai miei cuginetti ci ho provato con quello ps2 (non che cambi moltissimo) e non mi ci trovavo per niente!

Sgt. Bozzer
05-04-2007, 16:26

forse per la croce direzionale.. effettivamente è meglio quella del pad sony.. ma cmq ho pes6 per 360.. e con un pò di pratica ti abitui a giocare con l'analogico..

Abanjo
05-04-2007, 16:27

boh

io la vedo così

ma che cavolate stai scrivendo?

feeling? ma de che?
va che mica hanno inventato il gioco sul pad, semmai hanno adattato i comandi del gioco al pad che esisteva... vecchio di 15 anni oramai...

la mia salvezza alle ore di pes è stato proprio il pad della 360.

anzi, appello ai possessori di PS3 e XBOX360, provata ad attaccare alla PS3 il ricevitore wireless per pad 360 su pc, magari essendo USB la ps3 lo vede e funzionano pure i pad 360 su playstation...

xleaaz
05-04-2007, 16:27

nulla...

old ed ad alto rischio flame

lesilent
05-04-2007, 16:29
ma che cavolate stai scrivendo?

feeling? ma de che?
va che mica hanno inventato il gioco sul pad, semmai hanno adattato i comandi del gioco al pad che esisteva... vecchio di 15 anni oramai...

feeling...abitudine a quello...chiamala come ti pare

:muro:

è da 10 anni e passa che gioco a winning eleven e lo faccio con un tipo di pad e con croce direzionale

se permetti posso dire la mia?

e cmq basta fare i saputelli dai..in sti 2 giorni ho visto + arroganza che in un anno a Pisa :D

Abanjo
05-04-2007, 16:39
l'unica arroganza che leggo è la tua.

arrivi, decreti che il pad sony è il migliore e via.....

poi correggi il tiro dicendo che TU sei più abiutato a quello e quindi preferisci quello, che è del tutto corretto nel concetto di "opionioni personali"...

suvvia... retromarcia in autostrada è reato lo sai?

turbofantasyfan
05-04-2007, 16:45
Sinceramente non vedo l'ora che ps3 cominci a prendere polvere sugli scaffali!! mi dispiace per sony, devo ammettere che ha prodotto una macchina favolosa e non vedo l'ora di metterci le mani sopra, ma finchè non abbasserà i prezzi sinceramente non me la sento di tirare fuori 600 eurozzi sudati a lavoro!! anche se non c'è ombra di dubbio che li vale tutti a mio avviso...

Percio' spero che sony continui a non vendere, che arrivi l'ondata delle ps3 a 20 giga e che ci sia un abbassamento di € 150, quando ci sarà tutto questo darò i soldi a sony come ho gia fatto per ps1 e 2!!:stordita: :stordita:

Se tutto ciò accadrà per natale i miei sogni si avvereranno!!

(Mi vedo già a gennaio con il mio philips 23" HDReady con gt5 e dfp logitech.. WROOM WROOM L'asfalto è gia caldo!!!):cool: :cool:

CHUP4
05-04-2007, 16:48

e mi parli di arroganza :D

turbofantasyfan
05-04-2007, 16:48

boh

io la vedo così

Sinceramente non so perchè ma mi trovo meglio anch'io senza togliere nulla al pad xbox!! sarà l'abitudine!!

rickymilano
05-04-2007, 16:59
io la penso come te lesilent

gioco quasi ed esclusivamente a pes da + di 10 anni ormai..

posso dire che il pad ps2 è il migliore per giocarci

ok ci si puo' abituare al bellissimo pad 360 .. ma non scherziamo ... R2 usato

come dio comanda e la croce direzionale su pad ps2 sono un altra cosa...

AK47
05-04-2007, 17:09
Sinceramente non so perchè ma mi trovo meglio anch'io senza togliere nulla al pad xbox!! sarà l'abitudine!!

si e' solo quello.....io all'inizio con quello della 360 ero impedito.....poi appena mi sono abituato non ce n'era per nessuno( o quasi) :asd:

lesilent
05-04-2007, 17:27
e mi parli di arroganza :D

ma non si era capito che era 'ironico' ??

:cry:

ditemi tutto ma non che io non sia l'utente modello (forse c'è un non di troppo)

:stordita:

Mrf
05-04-2007, 17:29
Ci si abitua al vicino di casa figuriamoci ad un pad, tuttavia ritengo che il pad della 360, che uso su pc, sia scomodo per PES e per i picchiaduro in generale dove la presenza dei grilletti e di quella croce assurda rovinano l' esperienza di gioco. (giocare a Virtua Fighter 5 con quel pad la vedo molto dura)

Il pad 360 ha il suo punto forte solo su alcuni generi di giochi mentre il dual shock ha caratteri meno marcati da questo punto di vista tuttavia non è che quest' ultimo sia privo di difetti

xleaaz
05-04-2007, 17:42
ragazzi è incredibile, appena si mette la parola xbox e la parola ps3 accanto partono i flame, anche al solo parlare dei pad :sofico:
cmq io li ho provati entrambi e ritengo che il pad sony sia molto più adatto a pes di quello microsoft. Allo stesso modo riconosco che gli sparatutto in soggettiva si giocano meglio con il pad dell' xbox. Dai ragazzi, siate oggettivi ed ad ognuno il suo! :D

lesilent
05-04-2007, 17:49
Torniamo in topic va là..che sennò mi tocca stare fuori 2 giorni pure a me (dato che ho iniziato io a sviare parlando di pad e pes7)

Everymannnn ? Come andiamo a vendite nel Regno Unito ?

:mbe:

Abanjo
05-04-2007, 20:43

seeeeee ciao... non te lo dirà mai :D

PeK
05-04-2007, 20:50
sta comprando ps3 a manetta sperando di risollevare la situazione...

OvErClOck82
05-04-2007, 20:59
:asd:

bel thread, complimenti :asd:

goldorak
05-04-2007, 21:08

:rotfl: dovra' comprarne un bel po'.

turbofantasyfan
06-04-2007, 09:21
Cmq sinceramente non pensavo che ps3 fosse arrivata a vendere così tanto al lancio.. pensavo si verificasse un flop totale soprattutto per il costo alto, e invece non ha fatto sold out ma non ha neanche venduto poco.. ce ne sono tanti di fan boy!!

Elysium
06-04-2007, 09:35
ma possibile che ci si riduca sempre a fare tifo da stadio?:cry:

Fabio77AmdThunder
06-04-2007, 09:44
Paragona le vendite nei primi 4 mesi dal lancio delle ultime 2 generazioni di console:

http://ps3.console-tribe.com/news/3-4-20817/chart-vendite-i-primi-4-mesi-di-ogni-console.html

Ps3 non è messa benissimo, ma se stiamo a guardare al lancio nessuna delle console Sony ha mai particolarmente brillato rispetto alla concorrenza e se stiamo a guardare nessuna delle tre al lancio è stata regalata a livello di prezzo.

Eriol the real
06-04-2007, 10:08
è ovvio che ci sia un calo dopo i primi giorni di vendita... è fisiologico, e il picco si presenta per tutte le console.. per poi assestarsi lentamente

Max(IT)
06-04-2007, 16:39
Cmq sinceramente non pensavo che ps3 fosse arrivata a vendere così tanto al lancio.. pensavo si verificasse un flop totale soprattutto per il costo alto, e invece non ha fatto sold out ma non ha neanche venduto poco.. ce ne sono tanti di fan boy!!
il brand è forte e certa gente l' ha attesa per oltre un anno, e poi per 5 mesi dopo il lancio USA/Jap, con tanto di preorder.
IMHO normalissimo il dato di vendita sulla settimana del lancio, considerando anche che non è mai andata in sold out per il numero di console disponibili piuttosto elevato.
Adesso, dopo aver soddisfatto l' utenza affezionata, bisogna vedere come vende in seguito con un prezzo così elevato.
Intanto oggi in giro l' ho vista da più parti a 549 euro, eppure gli scaffali sono pieni.
Scenario un pò diverso dal lancio di Wii ed X360, quando il prezzo era quello di listino e la console era in sold out ovunque

Everyman
06-04-2007, 16:50
per il nostro "amato" everymangià discusso e me la sono persa...

seeeeee ciao... non te lo dirà mai :D

:rotfl: dovra' comprarne un bel po'.

Topic ad alto rischio flame, imho :)

Max(IT)
06-04-2007, 16:52
Topic ad alto rischio flame, imho :)

dipende da come rispondi tu ;)

Everyman
06-04-2007, 16:55
dipende da come rispondi tu ;)

Non lo metto in dubbio, ma preferisco non rispondere a dei topic ad alto rischio flame, tutto qua :p

Qui a Edimburgo e' una splendida giornata. Preferisco uscire con la mia ragazza e godermi la vita reale :)

Un saluto a tutti!:p

goldorak
06-04-2007, 16:58
Non lo metto in dubbio, ma preferisco non rispondere a dei topic ad alto rischio flame, tutto qua :p

Qui a Edimburgo e' una splendida giornata. Preferisco uscire con la mia ragazza e godermi la vita reale :)

Attento a Nessie. :D

turbofantasyfan
06-04-2007, 17:20
Intanto oggi in giro l' ho vista da più parti a 549 euro, eppure gli scaffali sono pieni.

e speriamo rimangano pieni così per natale 2007 le troveremo ad un prezzo quasi accettabile!!

secondo voi quando verrà introdotto il modello da 20 gb andrà a ruba?

goldorak
06-04-2007, 17:23
e speriamo rimangano pieni così per natale 2007 le troveremo ad un prezzo quasi accettabile!!

secondo voi quando verrà introdotto il modello da 20 gb andrà a ruba?

Francamente non credo che verra' introdotto il modello da 20 GB in europa.
E paradossale ma la Sony perde molto dippiu' per ogni console da 20 GB venduta che per ogni console da 60 GB venduta.
E piu' probabile che venga introdotto un nuovo modello magari con hard disk maggiorato (a mo' di elite :asd: ).

turbofantasyfan
06-04-2007, 17:35
Francamente non credo che verra' introdotto il modello da 20 GB in europa.
E paradossale ma la Sony perde molto dippiu' per ogni console da 20 GB venduta che per ogni console da 60 GB venduta.
E piu' probabile che venga introdotto un nuovo modello magari con hard disk maggiorato (a mo' di elite ).
Oggi 18:20

Sinceramente Forse una politica del genere andrebbe bene anche a noi potenziali acquirenti essendo che in questo modo il prezzo non può che scendere mentre se usciva il 20 gb a ottobre magari il prezzo della 60 restava stabile mentre se non esce la 20 e addirittura esce la 80 ci sarà inevitabilmente un abbassamento della 60 e, secondo me, un incremento di vendite che a mio parere non aumentano soprattutto per il prezzo alto!!

BueGrasso77
06-04-2007, 17:54

100 a 1 che ha paura di prendersi gli ennesimi 14gg di sospensione, altro che belle giornate :asd:

yamaz
06-04-2007, 19:54
se n'era già discusso altrove, inoltre consiglio a tutti di pensare a se stessi e non ad everyman. soprattutto a chi è stato sospeso più volte negli ultimi giorni...