View Full Version : Tarball e "./configure"
Soulforged
05-04-2007, 15:28
Posto per chiedere agli Ubuntuisti perchè, se nel terminal digito "./configure" (comando spesso utilizzato per istallare i tarball) mi dice che non esiste nessuna cartella chiamata così, e, se lo faccio precedendo con "sudo" mi dice che un comando simile non esiste. In Ubuntu 6.10 Edgy Eft questo comando non esiste, o sbaglio io qualcosa? (tipo uno spazio) E se non esiste, qual è il suo sostituto?
il_Mancino
05-04-2007, 15:59
il ./configure va dato nella directory contenente il software, probabilmente il problema è solo questo, verifica che il path sia corretto e riprova.
ciao :)
Soulforged
05-04-2007, 19:23
Fatto, problema NON risolto >_<
il_Mancino
05-04-2007, 19:54
esattamente di che software stiamo parlando? il comportamento è il medesimo in tutti i casi? hai un output di errore a parte il classico (No such file or directory) ?
Soulforged
05-04-2007, 20:45
esattamente di che software stiamo parlando? il comportamento è il medesimo in tutti i casi? hai un output di errore a parte il classico (No such file or directory) ?
il software è fwcutter.
L'output di errore è "No such file or directory", se uso sudo invece è "Command not found"
Ho Build-essential installato cmq.
il_Mancino
05-04-2007, 21:46
non conosco il software ma immagino che ci sia una procedura diversa dal classico ./configure
nessun readme o install nella cartella del software?
Artemisyu
06-04-2007, 01:24
non conosco il software ma immagino che ci sia una procedura diversa dal classico ./configure
nessun readme o install nella cartella del software?
fwcutter è uno script fatto con un linguaggio interpretato, non va compilato.
Soulforged
06-04-2007, 11:05
Uhm... quindi dovrei poterlo far funzionare semplicemente lanciando i comandi che ci sono nel readme dalla cartella? O devo prima spostare i file manualmente?
Artemisyu
06-04-2007, 11:17
Uhm... quindi dovrei poterlo far funzionare semplicemente lanciando i comandi che ci sono nel readme dalla cartella? O devo prima spostare i file manualmente?
E' uno script che va semplicemente lanciato da riga di comando
Non so esattamente il file da lanciare quale sia, ma comunque per ulteriori dettagli c'è il readme.
Soulforged
06-04-2007, 11:20
Aspetta, ma per lanciarlo che comando si usa? (ricordiamo che qui è Linux per newbies :|)
Soulforged
06-04-2007, 14:57
Bene, ho smanettato un po' a casaccio guidandomi con il readme e sono riuscito ad estrarre il firmware in /lib/firmware (Edgy Eft)...
E... adesso? o_O''
Ok, non mi funziona comunque...
Il firmware l'ho estratto, sotto Administration->Networking ho settato tutto e acceso la conn, la simpatica lucetta verde vicino all'antenna wireless è accesa ma non va proprio, come quando usai ndiswrapper. Cosa non ho fatto? se provo a pingare il router da terminal mi dice
"error: network is unreachable", e connettendomi dal router dall'altro pc (con su winzoz e connesso con cavo) vedo che il router non segna tra le conn wireless. E' come se la scheda non fosse proprio presente sul pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.