View Full Version : Final Fantasy 7 e 8800gts
TigerTank
05-04-2007, 14:20
Ciao a tutti, preso dalla nostalgia ho riesumato i 4 cd di Final Fantasy 7 e ho installato il gioco soprattutto dopo aver trovato in rete un pò di patch di miglioramenti vari. Date un'occhiata QUI (http://www.cetramod.it/).
Purtroppo però con la 8800 se metto il gioco in modalità Direct3D ho molti difetti grafici mentre la modalità software è ingiocabile (640x480 a quadrettoni...).
Vorrei sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione e ha trovato una soluzione.
GRAZIE
Scheda troppo nuova e gioco troppo vecchio. In teoria dovresti provare una versione piu vecchia dei forceware, ma non credo funzioni sulla 8800.
ALternative non ne vedo.
TigerTank
05-04-2007, 19:53
In rete ho trovato altre persone con 8800 che hanno i miei identici problemi...
Aspetto di vedere se cambia qualcosa con i nuovi drivers altrimenti se a partire dalle 8800 c'è questa incompatibilità a livello hardware non risolvibile sarebbe la fine di un'era e una bella fregatura per tutti i lavori di modernizzazione e miglioramento del gioco che sono stati effettuati in questi anni o che stanno portando avanti anche ora...:cry:
grazie
Spero che non avrai preso la 8800 per giocare a FF VII!!!!:eek:
E cmq è un'incompatibilità ci puo stare, ti ripeto, è un gioco datato tecnicamente, mentre la tua è una scheda DX10!!!
Darkless
05-04-2007, 22:14
Credo che il problema sia solo con le schede directx10. con la mia 7600gt quando l'ho provato andava benone.
TigerTank
05-04-2007, 23:53
Spero che non avrai preso la 8800 per giocare a FF VII!!!!:eek:
E cmq è un'incompatibilità ci puo stare, ti ripeto, è un gioco datato tecnicamente, mentre la tua è una scheda DX10!!!
Vabbè adesso non esageriamo :D
Ho preso questa vga per giocare alla grande con gli ultimi titoli ma questo non vuol dire che i Videogiochi con la V maiuscola del passato vadano dimenticati. ;)
E' solo che visti i bei mod(alta risoluzione, nuove textures, ecc...) usciti per FF7 mi è venuta la voglia di rigiocarlo...peccato che i casini siano iniziati ora con la 8800 mentre per 10 anni bene o male è andato bene in direct3D...
Cmq il fatto che la 8800 sia DX10 è solo un valore aggiunto e non vuol dire che i giochi basati su dx precedenti non vadano più.
Magari i nuovi drivers ufficiali di prossima uscita faranno il miracolo :stordita:
Dark Schneider
06-04-2007, 00:18
Che tipo di difetti grafici noti?
PhoEniX-VooDoo
06-04-2007, 00:29
E se si usasse uno di quei programmi che emulano determinate caratteristiche l'hardware? Ora mi sfugge il nome...forse si chiamava 3d analyzer o una roba simile.
Io l'ho buttata la, magari qualcuno che ha usato il programma ti sa dare una mano ;)
bye!
TigerTank
06-04-2007, 08:11
E se si usasse uno di quei programmi che emulano determinate caratteristiche l'hardware? Ora mi sfugge il nome...forse si chiamava 3d analyzer o una roba simile.
Io l'ho buttata la, magari qualcuno che ha usato il programma ti sa dare una mano ;)
bye!
Ciao, grazie del consiglio. Ho sentito parlare di questi programmi però a quanto pare risolvono certi problemi ma ne aggiungono altri.
Che tipo di difetti grafici noti?
Grafica con artefatti, textures dei personaggi nere, barre di caricamento e sfondi dei menu corrotti, ecc...
Ho provato anche a smanettare con i settaggi dei forceware ma niente da fare.
Tutto ok per quanto riguarda invece controllo e audio.
Ho appena visto che sono usciti i nuovi drivers ufficiali, i 97.94...speriamo bene...
essendo così vecchio forse con wine potrebbe andare.
TigerTank
06-04-2007, 09:00
essendo così vecchio forse con wine potrebbe andare.
Potresti spiegarmi meglio? Grazie.
franz899
06-04-2007, 09:15
Puoi linkarmi i mod per hires e texture? Avevo in mente anche io di rigiocarlo e non mi dispiacerebbe non andare a 640x480 :D
TigerTank
06-04-2007, 09:29
Puoi linkarmi i mod per hires e texture? Avevo in mente anche io di rigiocarlo e non mi dispiacerebbe non andare a 640x480 :D
Guarda il primo post che ho messo il link. ;)
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.