View Full Version : Prime con eos400d
Ciao a tutti, come da titolo mi è finalmente arrivata la eos 400d con il kit base 18-55. Ho fatto alcune prove stamattina e quella che ho voluto tenere è questa (non capisco perchè dopo averla hostata sul web i colori sono diventati così 'smorti'):
http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0002vk4.jpg
Vi avverto che sono fiori.
Beh dovete scusarmi, ma nel mio cortile non ci sono troppe cose da fotografare..
andyweb79
05-04-2007, 14:40
Beh non male, anche come colori non sono da buttare.
Ti consiglio di comporre meglio la scena già dallo scatto, e fare un po' l'occhio.
Sulla destra disturbano un po' le foglie che spuntano in alto e qualla in basso, peccato anche per il papavero tagliato sempre in basso.
il soggetto è troppo centrale, se ti abbasavi un pelo e inquadravi più a sinistra veniva un discreto scatto.
AZZ... troppo tardi... l'ho aperta....:D
beh, comunque anche io li ho postati... quindi...
sam, ti suggerisco di postare l'immagine nel 3d, evitando di linkare...
la macchina funziona bene, e questo lo si evince chiaramente dalla foto....
per il resto, secondo me il soggetto è troppo centrale e l'inquadratura tagliata in modo errato in basso. La pdc è abbastanza corta, penso che eri tutto aperto, ma dovresti avvicinarti di più per sfuocare meglio...
postane altre, nei prox giorni, inserendo altri soggetti...:rolleyes:
ciao e auguri
albe
andyweb79
05-04-2007, 14:42
quasi mi dimenticavo...
complimenti per il giardino :sofico:
Altra prova: qui secondo me è bruciato un po' il bianco delle margherite (non ci sono solo fiori, apritela pure :D ):
http://img181.imageshack.us/my.php?image=dsasddsagb0.jpg
ps: perchè usando l'apposito pulsante per le immagini mi rimane comunque il link? mi spiegate come fare a farle visualizzare subito nel messaggio? Grazie
Altra prova: qui secondo me è bruciato un po' il bianco delle margherite (non ci sono solo fiori, apritela pure :D ):
http://img181.imageshack.us/my.php?image=dsasddsagb0.jpg
ps: perchè usando l'apposito pulsante per le immagini mi rimane comunque il link? mi spiegate come fare a farle visualizzare subito nel messaggio? Grazie
è complessivamente sovraesposta, per cui il bianco è bruciato...
come l'hai scattata? in che modalità ?
per postare direttamente devi copiare la stringa di imageshack, quella con scritto : direct link...etc e incollarla nello spazio che viene creato cliccando su:
inserisci immagine.
naturalmente 800x600
prova a rimetterle a posto...:D
ciao
è complessivamente sovraesposta, per cui il bianco è bruciato...
come l'hai scattata? in che modalità ?
per postare direttamente devi copiare la stringa di imageshack, quella con scritto : direct link...etc e incollarla nello spazio che viene creato cliccando su:
inserisci immagine.
naturalmente 800x600
prova a rimetterle a posto...:D
ciao
Mi sa che ho qualche problema perchè non riesco proprio...Ho provato anche con il direct link, ma mi aggiunge solo i tag img e mi rimane come link...
Ok ora va...non so come mai non lo facesse prima
http://img235.imageshack.us/img235/400/dsasddsabn9.jpg
La foto originale comunque è molto più satura e bella. Con photoshop però, salvandola in jpg me la 'riduce' così. Anche la conversione a 800*600 fatta tramite imageshack è pessima..
AarnMunro
05-04-2007, 15:27
Se son fiori, fioriranno!
Caro Sam_88, le foto di prova ANDREBBERO postate nel forum Discussioni Generali.
:read: ...nelle regole della sezione.
AarnMunro
05-04-2007, 15:31
Bello il papavero, però curane la posizione nella foto, così è troppo centrale e fai partire il gambo da un angolo (se possibile)
(IH)Patriota
05-04-2007, 16:23
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Bello il papavero
io vedo solo margherite e tulipani... :stordita: :fagiano: ;)
che te sei fumato Aarn?
AarnMunro
05-04-2007, 17:28
io vedo solo margherite e tulipani... :stordita: :fagiano: ;)
che te sei fumato Aarn?
Vedi questo link?
E' il primo del 3d! E ti porta dal tulipano.
E mentre finisco di fumarmi il cervello, tu mangiati i cotechini appesi davanti ai tuoi occhi! :ciapet:
angelodn
06-04-2007, 08:20
:asd:
orlando_b
06-04-2007, 09:13
Beh dovete scusarmi, ma nel mio cortile non ci sono troppe cose da fotografare..
Scusarti di cosa??
Di non aver fotografato marziani o il mostro di lochness??
Visto che è primavera mi sembra normalissimo fotografare fiori
Scusarti di cosa??
Di non aver fotografato marziani o il mostro di lochness??
Visto che è primavera mi sembra normalissimo fotografare fiori
bravo orlando..! quoto al 100% :D
la questione non è cosa, ma come...
ciao
albe
La foto originale comunque è molto più satura e bella. Con photoshop però, salvandola in jpg me la 'riduce' così. Anche la conversione a 800*600 fatta tramite imageshack è pessima..
a parte che il "satura=bella" é un retaggio delle camere compatte, così come lo sharpening, visto che poi si diventa assuefatti ad immagini più morbide e naturali.
Probailmente scatti in adobe rgb invece che srgb, quindi hai un profilo colore diverso.
a parte che il "satura=bella" é un retaggio delle camere compatte, così come lo sharpening, visto che poi si diventa assuefatti ad immagini più morbide e naturali.
Probailmente scatti in adobe rgb invece che srgb, quindi hai un profilo colore diverso.
No scatto in srgb. Ti posso assicurare che la foto che ho qui in raw ha colori molto più forti, specialmente il rosso.
Vedi questo link?
E' il primo del 3d! E ti porta dal tulipano.
E mentre finisco di fumarmi il cervello, tu mangiati i cotechini appesi davanti ai tuoi occhi! :ciapet:
appunto, è un tulipano! e tu hai detto 'il papavero'!
e oggi non posso mangiare cotechini, è venerdi santo... :nonio: ;)
Solaxart
06-04-2007, 13:13
Papaveri, Tulipani, Cotechini ..................... BONA PASQUA!!! :D :D :D :ciapet:
orlando_b
06-04-2007, 13:57
bravo orlando..! quoto al 100% :D
la questione non è cosa, ma come...
ciao
albe
:mano:
AarnMunro
06-04-2007, 14:23
appunto, è un tulipano! e tu hai detto 'il papavero'!
e oggi non posso mangiare cotechini, è venerdi santo... :nonio: ;)
C'è la margherita, la rosa, il fiore fotografato da Simalan (gardenia?),...gli altri sono nella grande famiglia dei fiori, :D non sono razzista!
PS: mi raccomando, pentiti! Oggi niente :oink:
PS2 Quindi avevo torto io? Vabbè ti perdono...
XBox Scrivo anche questa che così l'Angelo si diverte un po' (oggi fà Firenze-Assisi in ginocchio così fotografa le stelle)
visto che siamo abbondantemente OT, e che siamo vicini alla pasqua, se a qualcuno interessa stasera c'é una via crucis in costume vicino a Grosseto.
Se volete partecipare, ci saranno molti scatti da poter fare ;)
C'è la margherita, la rosa, il fiore fotografato da Simalan (gardenia?),...gli altri sono nella grande famiglia dei fiori, :D non sono razzista!
ti perdono, aarn... in questo periodo di fioritura il forum è intasato dai fiori, ed un po' di confusione è normale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.