View Full Version : Grosso problema Router + Fastweb AIUTO!
ciao a tutti,
mi sono comprato un router Netgear WGT624 wireless per fare una piccol a rete domestica,
ma da quando ho attaccato il router la connessione non va molto bene, anzi malissimo, si blocca, si sconnette e poi si riconnette, il mulo non va anche se le porte sono ok, non trovo niente durante le ricerche scaricare va piano
oggi ho staccato il router e ho attaccato direttamente il cavo al pc e va come dio comanda
penso sia un problema di configurazione del router, mi sapete aiutare
grazie mille
Stefano
come ti connetti? wireless o cavo?
il pc che ha problemi è quello collegato con il cavo
wireless mi collego con il portatile ma lo uso solo per poche cose in prevalenza consultazione pagine web e nient'altro
beh, innanzitutto per poter scaricare adeguatamente con i programmi p2p devi forwardare le porte dal router verso il tuo pc
puoi trovare info su www.portforward.com
si infatti penso proprio che il problema principale si a quello di forwardare le porte in maniera corretta
ok ho fatto tutto come diceva il sito ma il test della udp non lo supera
boh??!!:mc:
può essere che debba aggiornare il firmware?
goldorak
06-04-2007, 20:09
Ma con fastweb sia fibra ottica che adsl sono dietro NAT e non si puo' fare port forwarding.
Sui programmi p2p non avrai mai id alto (emule) a meno di usare il server riservato per gli utenti fastweb : Adunanza.
ok ho fatto tutto come diceva il sito ma il test della udp non lo supera
boh??!!:mc:
può essere che debba aggiornare il firmware?
lascia stare il test che a volte sbaglia; la rete KaDu ti dice "firewalled" ?
Ma con fastweb sia fibra ottica che adsl sono dietro NAT e non si puo' fare port forwarding.
Sui programmi p2p non avrai mai id alto (emule) a meno di usare il server riservato per gli utenti fastweb : Adunanza.
Stenky ha acquistato un router di sua proprietà ed è logico che voglia effettuare il port forwarding, a prescindere dalla connessione a monte.
In questo caso, avendo Fastweb, il port forward non lo porterà ad avere ID Alto sui server esterni, ma a non avere la rete KaDu "firewalled"
lascia stare il test che a volte sbaglia; la rete KaDu ti dice "firewalled" ?
si proprio così mi da firewalled (uso Adunanza)
mmmmm :mc:
ora scrive Coneesso (OK), l'ha fatto dopo che sono andato a togliere tutte le porte che avevo aggiunto sotto Port Triggering
per ora sembra andare tutto
solo un'ultima domanda (speriamo):
quante connessioni devo mettere per non "intasare" tutto?
grazie mille
mmmmm :mc:
ora scrive Coneesso (OK), l'ha fatto dopo che sono andato a togliere tutte le porte che avevo aggiunto sotto Port Triggering
per ora sembra andare tutto
solo un'ultima domanda (speriamo):
quante connessioni devo mettere per non "intasare" tutto?
grazie mille
Triggering?
Non credo sia quella la voce giusta....
si, si chiama così, io avevo aggiunto sia in port Forwarding che in Triggering le porte perchè pensavo andasse fatto (nel mio vecchio router bisognava settare sia in entrata che in uscita e pensavo fosse l'equivalente) ma ora va non so perchè,
l'unica cosa avg free non mi fa l'aggiornamento devo settare la porta anche li?
ignorate questa richiesta ho fatto la domanda ancora prima di provare con il "fai da te" :D :D ora va!! ;)
si, si chiama così, io avevo aggiunto sia in port Forwarding che in Triggering le porte perchè pensavo andasse fatto (nel mio vecchio router bisognava settare sia in entrata che in uscita e pensavo fosse l'equivalente) ma ora va non so perchè,
Appunto... il nome giusto per quello che devi fare tu e forwarding...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.