PDA

View Full Version : MSI Crystal Collection S300, brillante soluzione

Redazione di Hardware Upg
05-04-2007, 14:30
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1695/index.html

Un portatile non è solo "freddo hardware", ma anche un accessorio da mostrare con orgoglio. Partendo da questo presupposto MSI propone la serie Crystal Collection, caratterizzata dalla presenza di cristalli di Swarovski e destinata ad un pubblico femminile. Analizziamo il modello S300 con form factor da 13,3 pollici

Click sul link per visualizzare l'articolo.

CicCiuZzO.o
05-04-2007, 14:42
scusate ma proprio non me lo tengo...

la "corona" di brillanti: che mmmmerdaaaaaaa!!!! :Puke:

cmq bella rece, dovreste farne di più, soprattutto su componenti hardware! :)
(caspio! vi chiamate o no hardware upgrade?)

-andrea-
05-04-2007, 15:02
sto portatile e proprio cesso!

Eraser|85
05-04-2007, 15:08
la corona di brillanti è per attrarre le donnine :)

McGraw
05-04-2007, 15:10
Complimenti bella recensione, molto particolareggiata, con i test di batteria, schermo e assemblaggio, anche se mancano i test delle prestazioni! In generale MSI é un ottimo marchio ma credo che sia un po "fresca" in produzione di portatili, la sua pecca risiede in finiture e assemblaggio, cmq non é la sola che ne soffre, al pari di marchi anche molto piu navigati in questo campo! Non apprezzo gli swarovski perché li reputo molto fragili sulla cover di un portatile, "prima o poi qualcuno se ne va"! Per la dotazione hardware mi sembra tutto equilibrato anche se 1 Gb di memoria la preferivo a 667 MHz!

Arthens
05-04-2007, 15:12
Esteticamente fa proprio schifo...

Valexvts
05-04-2007, 15:13
msi , se proprio non riesci c'è apple , sai il macbook ? ecco comincia a guardarlo magari poi ci riesci a fare qualcosa di decente ;)

ma perche solo apple usa unita slot-in , sono cosi comode specialmente su portatili di queste dimensioni

Caesar-[ITA]
05-04-2007, 15:40
Non hanno un minimo di senso artistico

Grave Digger
05-04-2007, 16:22
msi , se proprio non riesci c'è apple , sai il macbook ? ecco comincia a guardarlo magari poi ci riesci a fare qualcosa di decente ;)

ma perche solo apple usa unita slot-in , sono cosi comode specialmente su portatili di queste dimensioni

anche acer usa da un bel pezzo unità slot-in ;) ......

matt22222
05-04-2007, 16:41
imho l'unica cosa bella è proprio la corona di brillanti, il resto è nammerdddd:mc: :mc:

Terroncello86
05-04-2007, 17:06
fa proprio caca.......

bell'idea del piffero che ha avuto msi... good job!

tisserand
05-04-2007, 17:23
Mi piacerebbe conoscere quel cervello che ha partorito questa str..z..a cosmica! Adesso le marche meno blasonate proporranno per utenti di terza classe un portatile con un bel mazzo di aglio come corredo...è proprio vero al peggio non c'è mai fine!

Rhubid
05-04-2007, 23:06
Vado controcorrente ... ma lo faccio a ragion veduta.
Qualcuno di voi sa dirmi altri punti deboli oltre alla tanto criticata ghiera di brillanti??
Ma avete visto il rapporto qualità prezzo, per caso?
Notate un po il processore montato, la ram (non molta ma nemmeno poca ... in media) e lo schermo che, dai dati forniti, risulta essere praticamente uguale a soluzioni molto meno abbordabili.
Certamente ci sono lati negativi (sistema di puntamento e/o mouse inefficente, mancanza di slot d'espansione, lucchetto inaccessibile etc) ma mi sembra che questa sia una soluzione "media" rivolta, quindi, alla stragrande maggioranza di persone che non intendono svenarsi per comprare un notebook e che col notebook non ci "spippolano" ma, ahimè, ci lavorano usando programmi comuni, normali.

Grave Digger
06-04-2007, 10:20
La ghiera potrebbe anche piacere...

Dunque:

La batteria rende inaccessibile l'aggancio del lock.
Il pratico telecomando riponibile nello slot PCCard... manca lo slot PCCard. Inutile dire che potevano sforzarsi di integrare nello chassis il ricevitore del telecomando stesso.
Il touchpad è piccolo e i tasti poco sensibili e pochissimo funzionali.
La RAM è in due banchi da 512MB, così vanno buttati via per fare un upgrade.
Per ultimo, forse con un po' di pignoleria, c'è da chiedersi cosa ci faccia la porta IEEE 1394.B sul fronte invece che più opportunamente su un lato o sul posteriore...

tutto quello che penso anch'io :) ...morale della favola,BOCCIATO :D ....

paolo.gerundio
06-04-2007, 14:34
Prendete l'Apple Remote che vi danno col macbook.
Poi guardate il telecomando che vi danno con questo portatile.
Poi pulite dove avete sporcato.

marciufello
06-04-2007, 16:35
Un portatile non è solo "freddo hardware", ma anche un accessorio da mostrare con orgoglio

Ma che cazzata madornale.
Il portatile è, come tantissime altre cose, soltanto uno strumento. NON è un accessorio, NON è da mostrare con orgoglio se ha una bella estetica perchè quello che conta sono altri parametri, NON è indicativo della qualità e del rispetto da dare ad una persona. Queste sono le cose che più mi mandano in bestia, in pratica è come insinuare che chi ha sto computer è "più figo" e "se la può tirare" di più solo perchè ha gli Swaroski? Mi dispiace solo che chi lo comprerà, perchè le mamme dei cretini sono sempre incinte, non si sarà accorto che è solo una presa per il culo verso di noi ed è cascato in pieno in una rete costruita apposta per creare delle necessità, come quella di avere a diamantini per sentirsi "di più", che in realtà sono falsi bisogni, creati solo per far comprare le persone.

alf9177
06-04-2007, 18:21
si, beh capisco che il portatile è uno strumento di lavoro e che l'estetica è secondaria. Ma c'è un limite a tutto! Questo è di gran lunga il portatile più brutto che abbia mai visto, neanche Homer Simpson avrebbe potuto ideare un cesso simile. Mi spiace, ma sembra l'abbiano fatta apposta....

Valexvts
06-04-2007, 20:17
perche quando si compra qualcosa non si guarda l estetica?

stesso discorso , "la massa" guarda in modo diverso uno che scende da una Ferrari F430 , e uno che scende da un pandino del 90 smarmittato ......e così

marciufello
06-04-2007, 20:34
perche quando si compra qualcosa non si guarda l estetica?

stesso discorso , "la massa" guarda in modo diverso uno che scende da una Ferrari F430 , e uno che scende da un pandino del 90 smarmittato ......e così

Hai centrato il punto, è proprio quello il problema: se uno scende da una ferrari dico "che bella macchina", ma certo non sto a pensare che lui sia migliore di quello che scende dalla Panda, o da qualsiasi altra macchina. Avere più considerazione per le persone guardando in particolare queste cose è da superficiali e da persone che non sanno riempire la loro vita con niente che abbia significato davvero. Scusatemi, chiudo perchè non voglio divagare troppo.

Mystik85
06-04-2007, 23:08
Hai centrato il punto, è proprio quello il problema: se uno scende da una ferrari dico "che bella macchina", ma certo non sto a pensare che lui sia migliore di quello che scende dalla Panda, o da qualsiasi altra macchina. Avere più considerazione per le persone guardando in particolare queste cose è da superficiali e da persone che non sanno riempire la loro vita con niente che abbia significato davvero. Scusatemi, chiudo perchè non voglio divagare troppo.

Come non quotare!!!
Parole sante ;)

*Pegasus-DVD*
09-04-2007, 21:48
a me i portatili msi piacciono tantissimo ..

questo un po meno

Grave Digger
09-04-2007, 21:57

secondo me quello che ha il pandino è più fico,se ne sbatte delle mode,va per la sua strada...........e cucca di più ;) ....

subbywrc
10-04-2007, 11:40
beh l'f430 è meglio del panda oltre che per l'estetica (almeno secondo me:D ) anche nella sostanza cioè maggiore sicurezza, qualità, prestazioni... (certo non è detto che la persona che ha il ferrari sia meglio di chi ha il panda) tornando a parlare di portatili si è vero che è inportante la sostanza (infatti le linee professionali di solito non guardano tanto l'estetica) però avere un portatile bello da vedere a me non dispiace, io del mio portatile sono contento sia per l'estetica che per le sue caratteristiche, il portatile in recensione ha dei difetti già accennati in questa discussione per i quali io personalmente non lo comprerei anche se io nel portatile ho un target differente da quello nella recensione.

geng@
10-04-2007, 13:14
Se l'obiettivo era l'estetica... l'hanno completamente mancato.
Mi fa schifo, se delle persone pensano che per fare una bella cosa basta mettere un circolo di skazzosky su uno chassis orrendo e son messi male di nulla.
Ma mi faccino il piacere mi faccino.