View Full Version : Aiuto overclock am2 4600+
elche2001
05-04-2007, 13:10
Ciao ragà, ho da poco effettuato l'acquisto di un nuovo pc e vorrei spingerlo un po', nn tantissimo xkè nn voglio comprare ventola nuova o roba del genere, ma rimanere con la componentistica originale. Mi aiutate? Nn so dove mettere le mani. Questa è la mia configurazione:
Mobo: Asus m2r32-mvp
Cpu : Athlon am2 4600+
Ddr: 1 Gb ddr2 Kingston 800Mhz di cui nn so i timing xkè sul sito nn ci sono e nn ricordo il codice di riferimento
Video: ati radeon x1900Gt 256Mb 36pipe
Hd: 1 Maxtor 120 Gb pata; 1 Maxtor 320 Gb sata
Ps. Un'altra domanda: alla prima accensione ho installato xp sp2 sull'hd sata ed è andato tutto ok, ma quando ho messo i drivers della scheda madre, al riavvio, mi entrava in una schermata in cui mi voleva far mettere i driver dell'hd. ho provato a fare il famoso floppy e ci sono riuscito, ma, ad ogni riavvio, mi ritornava in quella schermata impedendo di far partire il so. Nn sapendo ke fare, ho reinstallato il win ed ho evitato di mettere i drivers della mobo. Come devo risolvere questo problema? Può essere ke nn posso installare i drivers della asus?
Grazie
allora cora amico,abbiamo la stessa mb e cpu simile cn gli hd nn mi ha mai dato prob di driver....
con il dissi boxed fino a 2.5ghz la temp era la stessa,installando speedfan puoi aumentare la velocita' della ventola e portare il procio fino a 2.6 poi dip molto dal vcore...
per occarlo basta che aumenti fsb a step di 5mhz fino a quando non boota,a que punto aumenta il v di 100milliampere,se non va aumenta il voltaggio del northbridge,south(anche s e penso nn sia necessario)....naturalmente piu basso puoi tenere il voltaggio meno scaldera'''''
infine posta!
elche2001
06-04-2007, 01:56
allora cora amico,abbiamo la stessa mb e cpu simile cn gli hd nn mi ha mai dato prob di driver....
con il dissi boxed fino a 2.5ghz la temp era la stessa,installando speedfan puoi aumentare la velocita' della ventola e portare il procio fino a 2.6 poi dip molto dal vcore...
per occarlo basta che aumenti fsb a step di 5mhz fino a quando non boota,a que punto aumenta il v di 100milliampere,se non va aumenta il voltaggio del northbridge,south(anche s e penso nn sia necessario)....naturalmente piu basso puoi tenere il voltaggio meno scaldera'''''
infine posta!
Ti ringrazio per l'attenzione e x i minuti spesi con un ignorante come me. Proverò quanto prima, magari proprio adesso a fare quanto consigliato
Ps. Fa niente se nn metto i drivers della mobo?O meglio se metto solo quelli della lan (condivido in rete domestica il pc fisso con un portatile) e dell'audio?
io installo solo i driverdella lan e del chip audio se ce l'hai integrato....
mi sembra che non ci siano altri driver da installare,nel cd ci sono il pc probe(ti rileva temperature,voltaggi e velocita' delle ventole)e lo start smart(per oc le vga)
per il resto non c'è nient'altro di imp oltre a qualche utility...
elche2001
06-04-2007, 12:09
io installo solo i driverdella lan e del chip audio se ce l'hai integrato....
mi sembra che non ci siano altri driver da installare,nel cd ci sono il pc probe(ti rileva temperature,voltaggi e velocita' delle ventole)e lo start smart(per oc le vga)
per il resto non c'è nient'altro di imp oltre a qualche utility...
se nn erro, adesso nn ce l'ho sotto mano il cd della mobo, ci sono pure i drivers del bus. tant'è vero ke se vado in "gestione periferiche", mi segna giallo "Controller del bus di gestione sistema"
fai delle prove e vedi cm t va il pc senza i drver del bus
elche2001
06-04-2007, 14:27
fai delle prove e vedi cm t va il pc senza i drver del bus
in realtà già sto utilizzando il pc senza sti drivers e, a quanto pare, nn ho problemi. La mia unica preoccupazione è ke nn sfrutto a pieno le potenzialità del computer....nn vorrei impressionarmi, ma mi aspettavo un qualcosa di più veloce visto ke son passato da un pentium 4 1600 Mhz ad un am2 4600 2.4GHz. Nn ke nn veda la differenza, ma, mi ripeto, mi aspettavo un qualcosa in più visto ke si è tanto parlato di questi dual core.
ma con i giochi come si comporta?fagli fare un 3dmark 2005epoi fagli fare un super p da 1mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.