View Full Version : Software spegnimento PC via telecomando IR
salve.
volevo sapere se esisteva un software o un modo per spergnere il pc a distanza usando il telecomando fornitomi con la mia scheda USB Pinnacle PCTV che funziona anche da sensore IRDA.
IL telecomando attualmente spegne soltanto il programma che visualizza la TV sul pc.
Grazie
Littlepam
17-03-2008, 22:36
Servirebbe anke a me in effetti..sulle istruzioni c'è scritto di collegare i cavi del power dalla scheda madre alla scheda etc etc e ho fatto tutto correttamente però quando premo il pusalnte di spegnimento si chiude solo l'applicazione..come mai?!:eek:
dragone17
18-03-2008, 11:03
usando quel telecomando avete la possibilità di programmare l'esecuzione di un programma a vostra scelta premendo qualche tasto?
se si potreste far eseguire un .bat che lancia lo spegnimento del pc, o uno dei tanti programmini che ci sono su internet che fanno la stessa identica cosa...
usando quel telecomando avete la possibilità di programmare l'esecuzione di un programma a vostra scelta premendo qualche tasto?
se si potreste far eseguire un .bat che lancia lo spegnimento del pc, o uno dei tanti programmini che ci sono su internet che fanno la stessa identica cosa...
esattamente come ho fatto io con una scheda tv terratec, basta chiamare shutdown.exe (con qualche parametro) e il gioco e fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.