PDA

View Full Version : Consiglio su Acquisto Scheda Madre

Matteo1310
05-04-2007, 12:51
Ciao a tutti.

Vorrei cambiare rinnovare il mio PC e dopo aver deciso per un processore INTEL Core 2 Duo E6300, sono comunque parecchio indeciso sulla scheda madre.

Premetto:
- Non sono un'overcloccatore incallito (sul bios ci metto mano un paio di volte all'inizio e, se non ho problemi, non lo tocco più);
- Utilizzo il PC per giocare;
- Vorrei una scheda solida e affidabile da tenere circa tre anni (come la mia attuale abit nf-7) dato che circa ogni tre anni cambio il PC;

Quindi sarei indeciso se rimanere in una fascia di prezzo tipo:

ABIT AB9 Intel 965 FSB1066
Asus P5B (i965P) Quad Core Ready

Oppure salire a

ABIT AB9 Quad GT (965)
ASUS P5W DH deluxe wifi
(La Abit AW9D-MAX l'ho scartata perchè ha solo uno slot PCI mentre a me ne servirebbero minimo 2, meglio se 3)

Visto il tipo di utilizzo che ne vado a fare, quale fascia prendo in considerazione?
Di ciascuna fascia, quali sarebbero più indicate?
Non vorrei spendere soldi per caratteristiche che magari non userò mai;
però li spendo volentieri per migliore costruzione, migliore dotazione, migliore affidabilità.

Grazie a Tutti,

Saluti

:help: :help: :help:

Teo__90
05-04-2007, 13:07
x l'utilizzo che fai a mio parere bastano mobo kon fascia di prezzo minore, non conosco la abit xkè non ho mai visto sue mobo, x qualità costruttive posso tirti ke la asus è ottima a mio parere

Black imp
05-04-2007, 13:42
Ciao a tutti.

...

Visto il tipo di utilizzo che ne vado a fare, quale fascia prendo in considerazione?
Di ciascuna fascia, quali sarebbero più indicate?
Non vorrei spendere soldi per caratteristiche che magari non userò mai;
però li spendo volentieri per migliore costruzione, migliore dotazione, migliore affidabilità.

Grazie a Tutti,

Saluti

:help: :help: :help:

personalmente tra i due brand sceglierei Abit tutta la vita ma ad occhi chiusi. l'alternativa che mi piace in questo momento è gigabyte in particolare la ga-965P- ds4 rev 3.3 o al limite la ga-965P-ds3P rev 3.3
le asus sono spesso critiche e non amo il loro bios. le abit nascono per overclock ma questo significa anche che la stabilità è cnque un loro punto di forza anche non overclockando e soprattutto digeriscono molto meglio memorie di vari brand. non ho sinceramente esperienza con le due schede in questione però. E soprattutto LE ASUS SONO INGIUSTIFICATAMENTE PIU' CARE

Roman91
06-04-2007, 10:45
ciao
mi intrometto in questa discussione per non aprne 1 altra con la stessa domanda:D
se xfavore mi potete aiutare a sceglire una sk madre che ha la skeda audio integrata(sk video integrata non serve)
non faccio l oveclock ne tutti sti impicci strani percio mi basta una sk normale
grazie

giampier67
07-04-2007, 12:08
io uso due asus P5B DeLuxe/WiFi-ap, e P5B VM, la prima monto cpu intel E6700,la seconda intel E6300 e vanno che è un piacere quindi vedi tu

Matteo1310
12-04-2007, 02:29
Grazie per le risposte, credo che opterò per una ABIT AB9 Intel 965 FSB1066....