PDA

View Full Version : Influenza...come combatterla?

ugox@
05-04-2007, 12:37
Ragazzi propio ieri (solita sfiga) mi è venuto un brutto raffredore...oggi sto un pò meglio, starnuti e naso che gocciola :D ....domani ho l'esame per la patente c, e sopratutto cosa che mi importa di più voglio rimettermi per sabato.....

qualche consiglio....oltre le cose che gia sto facendo....stare dentro...spray per la gola, bevande calde e litri di aranciata fatta in casa...ah ieri sera ho preso un'aspirina...

help!!!!

Premettendo che ho cercato un 3d, ma non ho trovato niente....

p.s. ho sbagliato il titolo.....pardon

Siddhartha
05-04-2007, 14:12
Ragazzi propio ieri (solita sfiga) mi è venuto un brutto raffredore...oggi sto un pò meglio, starnuti e naso che gocciola :D ....domani ho l'esame per la patente c, e sopratutto cosa che mi importa di più voglio rimettermi per sabato.....

qualche consiglio....oltre le cose che gia sto facendo....stare dentro...spray per la gola, bevande calde e litri di aranciata fatta in casa...ah ieri sera ho preso un'aspirina...

help!!!!

Premettendo che ho cercato un 3d, ma non ho trovato niente....

p.s. ho sbagliato il titolo.....pardon

stai già facendo il massimo!!! ti rimetterai tra qualche giorno!!! :)

ugox@
05-04-2007, 14:41
stai già facendo il massimo!!! ti rimetterai tra qualche giorno!!! :)

ho dimenticato...stasera la prendo un'aspirina o no....sto un pochino meglio ma domani mattina ho esami per la patente...:(

Siddhartha
05-04-2007, 15:07
ho dimenticato...stasera la prendo un'aspirina o no....sto un pochino meglio ma domani mattina ho esami per la patente...:(

puoi prenderla se vuoi, non ci sono controindicazioni (essendo un antiinfiammatorio ti allevierà un po' i sontomi)...soprattutto se l'influenza si è presentata anche con dolori muscolari (come spesso accade)!!! se la prendi, fallo a stomaco pieno perchè è un farmaco gastrolesivo: qlc biscotto con marmellata e un bel succo di frutta sono l'idelae!!! considera che però non abbrevierà i tempi di guarigione, ma allevierà solo i sintomi!

clasprea
05-04-2007, 16:00
se l'hai sempre presa senza problemi (quindi no allergie, ecc.) prendila domani mattina l'aspirina, così ti "dopi" un po' per l'esame

Siddhartha
05-04-2007, 16:09
se l'hai sempre presa senza problemi (quindi no allergie, ecc.) prendila domani mattina l'aspirina, così ti "dopi" un po' per l'esame

pare che ieri sera ne abbia presa una! :)

ugox@
07-04-2007, 10:31
pare che ieri sera ne abbia presa una! :)

l'esame è andato bene....peccato che oggi è sabato e ancora sono dentro:mad: :mad: :mad:

ho il raffredore, febbre scomparsa....in compenso mi sta per venire la tosse...:cry:

mcatk
07-04-2007, 12:00
Vai di zerinol, però fai guidare qualcun'altro, ti fa stare un pò meglio nel senso che attenua i sintomi, ma ti mette un pò di sonnolenza...

Siddhartha
07-04-2007, 12:47
l'esame è andato bene....peccato che oggi è sabato e ancora sono dentro:mad: :mad: :mad:

bellaaa pe' te!!!:D

ugox@
07-04-2007, 14:43
sto andando di vicks...e sciroppo..!!!!

ormai oggi sto dentro...:cry: