PDA

View Full Version : Software per web design e hd adeguato.

MarkusPc78
05-04-2007, 13:34
Salve, volevo informazioni su software per il web design. IN particolare usando Flash volevo sapere se ci sono applicazioni per semplificare la creazione di foto gallery, banner, pulsanti etc etc che esistono in ambiente Win. Devo acquistare un Mac molto probabilmente e volevo sapere che alternative ho rispetto a Win. In oltre anche se è un pò fuori tema che configurazione mi consigliate? Range di prezzo tra 1000-1500€.

MarkusPc78
07-04-2007, 00:21
up

edoardopost
07-04-2007, 00:31
Puoi usare i programmi che usi su win e con trovi su osx comodamente con parallels, visto che oltretutto non richiedono grosse riisorse di sistema...
Un imac 20 pollici costa giusto giusto 1500 euro... educational ancora meno...

SonyMMX
07-04-2007, 00:34
Flash è identico sia su Win che su Mac. Le funzioni sono le medesime, visto che il software è il medesimo.;)
Solo una nota: Flash non è attualmente in Universal Binary e quindi viene emulato da "Rosetta" sotto Mac OS X. Questo ne pregiudica le prestazioni.
Un mac tra i 1.000,00 e 1.500,00 euros?
iMac con monitor da 20".;)

SonyMMX
07-04-2007, 00:37
...
Un imac 20 pollici costa giusto giusto 1500 euro... educational ancora meno...
;) All'unisono!

edoardopost
07-04-2007, 00:37
;) All'unisono!

:D

Janky
07-04-2007, 00:45
comunque flash in universal binary (e tutti gli altri programmi della ex-macromedia) usciranno verso la fine di aprile

MarkusPc78
07-04-2007, 13:37
Con il budget che ho in mente di spendere un PC WIN sarebbe più potente ed espandibile, parlo solo di Hardware. Con un IMac per quanto tempo potrei tirare avanti e non ritrovarmi tra un anno con un PC considerato vecchio? Mi lascia un pò perplesso la sua espandibilità, al max 3Gb di Ram e scheda video non so fino a dove si possa arrivare. Devo utilizzarlo per web design sono fondate le mie preoccupazioni?

Janky
07-04-2007, 14:11
per il web design ti basta anche un pc da 1ghz...

hai un mac, hai os x, ne tiri avanti di anni! A differenza di microsoft, la apple la retrocompatibilità la sfrutta, considera che con il giusto quantitativo di ram osx funziona anche sui g3.

SonyMMX
07-04-2007, 14:24
Con il budget che ho in mente di spendere un PC WIN sarebbe più potente ed espandibile, parlo solo di Hardware. Con un IMac per quanto tempo potrei tirare avanti e non ritrovarmi tra un anno con un PC considerato vecchio? Mi lascia un pò perplesso la sua espandibilità, al max 3Gb di Ram e scheda video non so fino a dove si possa arrivare. Devo utilizzarlo per web design sono fondate le mie preoccupazioni?

Se pensi che il "fattore" espandibilità sia la tua priorità sull'hardware non esitare a prendere un PC. Anche da supermarket, 300,00 euro e sei a posto.
C'è un problema: un comune PC ti consente di avere in una stessa macchina "tre" sistemi operativi (e relativi applicativi) e usarli tranquillamente per la tua produttività? Credo di no.
Attualmente le uniche macchine sono solo quelle Apple.
Non saranno espandibili quanto un normale PC ma sicuramente sanno essere di gran lunga più produttivi e paradossalmente meno "chiusi".
Fai tu.;)

edoardopost
07-04-2007, 14:51
Per il web design si lavora BENISSIMO con un PIII 1000... Con il macbookpro lavoro con illustrator (emulato con Rosetta), photoshop cs3, mail, firefox, rapidweaver, a volte anche parallels contemporaneamente e benissimo... (2gb di ram). Quando illustrator non girerà sotto rosetta, sarà ancora meglio...

Non sottovalutare quel "contemporaneamente"...lavoro molto meglio con piu' applicazioni aperte in osx che su windows...la gestione delle finestre con expose', il dock, ed f11, piu' la maggiore risoluzione degli schermi, ti permette di lavorare molto meglio col drag&drop ed in multitasking di quanto non si possa fare con win, con i programmi di grafica la differenza è notevole. Certo non so' con Vista come è la situazione...

MarkusPc78
07-04-2007, 15:09
IO sono più orientato su IMac che un PC WIN ma ho solo queste piccole preoccupazioni che poi visti i fatti vanno sparendo. Usando anche PC Win si è sempre alla ricerca di un Hardware migliore e veloce ma poi alla fine è il S.O. che deve gestire le applicazioni. é un eredità che si ha usando windows però alla fine potrei usare entrambi i sistemi operativi su Mac. Meglio subito più ram o schermo più grande? Son indeciso tra un 17" con 2 Giga o un 20" versione base, visto il mio budget non posso far di più.

SonyMMX
07-04-2007, 15:50
...Meglio subito più ram o schermo più grande? Son indeciso tra un 17" con 2 Giga o un 20" versione base, visto il mio budget non posso far di più.

Il web design richiede sessioni di lavoro molto lunghe: secondo me è meglio un bel monitor grande.
Soprattutto vista la quantità di finestre e palette dei software che imgombrano il monitor.
Prendi il 20". Poi la ram non la compri da Apple che ti costa il doppio.
Dopotutto costa più un buon monitor che un banco di ram. Ergo: puoi portarlo a 2 Gb di ram in breve tempo e a costi inferiori.;)

Izeee
07-04-2007, 17:44
ank'io ti consiglio il 20"...
1gb di ram sei sempre in tempo ad aggiungerlo in futuro a costi minori....una volta preso il 17" invece ti tieni quello non puoi cambiare lo schermo :D

SerPRN
10-04-2007, 09:35
IO sono più orientato su IMac che un PC WIN ma ho solo queste piccole preoccupazioni che poi visti i fatti vanno sparendo. Usando anche PC Win si è sempre alla ricerca di un Hardware migliore e veloce ma poi alla fine è il S.O. che deve gestire le applicazioni. é un eredità che si ha usando windows però alla fine potrei usare entrambi i sistemi operativi su Mac. Meglio subito più ram o schermo più grande? Son indeciso tra un 17" con 2 Giga o un 20" versione base, visto il mio budget non posso far di più.

Considera che Apple produce S.O. e hardware per cui il sistema gira sempre al massimo. Io ho un vecchio G4 con 512Mb ram e tiro avanti da due anni e mezzo e non ho nessuna necessità di aumentare la memoria.

MarkusPc78
10-04-2007, 13:31
Anch'io preferisco il Mac ma i dubbi mi vengono a causa delle configurazioni e della futura espandibilità tutto qui. Mi da un pò fastidio prendere un modello e magari dopo pochi mesi ne propongono uno nuovo e il tuo resta poco espandibile a parte la ram e l'HD. Son piccole cose però quando devi spendere circa 1500€ ci pensi, per il resto tutto mi spinge verso Apple.

SerPRN
10-04-2007, 14:58
Anch'io preferisco il Mac ma i dubbi mi vengono a causa delle configurazioni e della futura espandibilità tutto qui. Mi da un pò fastidio prendere un modello e magari dopo pochi mesi ne propongono uno nuovo e il tuo resta poco espandibile a parte la ram e l'HD. Son piccole cose però quando devi spendere circa 1500€ ci pensi, per il resto tutto mi spinge verso Apple.

Non mi sono spiegato: il problema dell'invecchiamento precoce dell'hardware con i Mac non lo hai!

Ergo, se non sei un videogiocatore incallito o non hai intenzione di farci girare windows (che notoriamente se ne frega della macchina su cui gira) per la maggior parte del tempo, il problema dell'espandibilità non lo avrai e la tua macchina ti farà 4-5 anni senza problemi!

Potrai invece dirmi che tu paghi 1500 euro una macchina compresa di monitor e che quando vorrai sostituirla dovrai ricomoprare entrambi. :cry:

MarkusPc78
10-04-2007, 18:46
Infatti il fatto di dover sostituire interamente la macchina quando la si vorrà cambiare o avrà problemi dopo la garanzia è un altra brutta storia. Ok che ho un portatile come riserva :) Per ovviare a questo inconveniente si potrebbe pensare al mini mac, dal punto di vista Hardware per le mie esigenze di web design andrebbe anche bene, ma aumentandone la ram e aggiungendo monitor, tastiera e mouse si raggiungono cifre simili ad un Imac. Sono piccoli dubbi che ti fanno pensare:" Può essere che alla Apple fanno le cose in grande e poi si perdono in queste sciocchezze? "

Janky
10-04-2007, 20:14
no, sei tu che ti stai perdendo in queste sciocchezze!!

Izeee
11-04-2007, 10:38
dai nn sno proprio sciocchezze eh :D

edoardopost
11-04-2007, 11:00
Sta parlando di web design... Con la stessa macchina ci lavori SICURAMENTE per 4-5 anni... :read: