View Full Version : Quando "scade" il monopolio sulla F1 di sony??
Bidduzzo
05-04-2007, 11:52
Ciao, io da buon patito di F1 e possesore di xbox360 vorrei poter giocare ad un gioco di F1.. purtroppo so che la sony ha da molto i diritti..
Dite che sarà possibile vedere un gioco di F1 su xbox360??
Sennò finisce che nonostante tutti i giochi più importanti siano in multipiatta me la compro solo per la F1 sta ps3 :D
Grazie^^
torgianf
05-04-2007, 11:56
Ciao, io da buon patito di F1 e possesore di xbox360 vorrei poter giocare ad un gioco di F1.. purtroppo so che la sony ha da molto i diritti..
Dite che sarà possibile vedere un gioco di F1 su xbox360??
Sennò finisce che nonostante tutti i giochi più importanti siano in multipiatta me la compro solo per la F1 sta ps3 :D
Grazie^^
i diritti sono aperti a chiunque,basta pagare.
sony li ha fino a fine 2008 e non li ha rinnovati.nessun altra software house sembra interessata.quindi no sony no party e ciao ciao formula 1.
p.s.
quello su ps3 e' davvero bello :)
Giant Lizard
05-04-2007, 11:57
sony li ha fino a fine 2008 e non li ha rinnovati.nessun altra software house sembra interessata.quindi no sony no party e ciao ciao formula 1.
p.s.
scusa, posso sapere dove hai visto che la Sony ha i diritti fino alla fine del 2008? :confused:
torgianf
05-04-2007, 11:59
scusa, posso sapere dove hai visto che la Sony ha i diritti fino alla fine del 2008? :confused:
c'era un articolo su nextgame o multiplayer qualche tempo fa
Giant Lizard
05-04-2007, 12:03
c'era un articolo su nextgame o multiplayer qualche tempo fa
ah ok, tnx :)
axydraul
05-04-2007, 12:03
p.s.
Non sono aperti a chiunque, la Sony ha l'esclusiva per la stagione corrente fino a fine 2007. Dal prossimo anno sono nuovamente aperti, se qualcuno li comprerà bene, ma voglioni troppi soldi e sembra che nessuno abbia il coraggio di pagare le cifre che richiede la federazione, almeno per ora, forse li riprende EA.
aggiornamento: su internet sembra che i diritti della Sony sulla F1 siano scaduti lo scorso mese, ciò spiegherebbe perché F1 per PS3 non è aggiornato al 2007 almeno come roster dei piloti...
torgianf
05-04-2007, 12:10
Non sono aperti a chiunque, la Sony ha l'esclusiva per la stagione corrente fino a fine 2007. Dal prossimo anno sono nuovamente aperti, se qualcuno li comprerà bene, ma voglioni troppi soldi e sembra che nessuno abbia il coraggio di pagare le cifre che richiede la federazione, almeno per ora, forse li riprende EA.
aggiornamento: su internet sembra che i diritti della Sony sulla F1 siano scaduti lo scorso mese, ciò spiegherebbe perché F1 per PS3 non è aggiornato al 2007 almeno come roster dei piloti...
il giorno che ecclestone vende qualcosa legato alla f1 in esclusiva,vado a farmi donna. :D
tutti i formula 1 usciti fino ad ora,riguardavano la stagione appena conclusa.
:sofico:
torgianf
05-04-2007, 12:22
:sofico:
leggiti la recensione su nextgame :)
e non parlo per sentito dire,visto che ce l'ho :)
Sicuramente non siamo di fronte a una simulazione rigorosa di una monoposto di Formula 1, però Formula One Championship Edition sa farsi apprezzare da diverse tipologie di giocatore. Adatto sia ai principianti che ai corsaioli più scafati, il nuovo gioco di Team Liverpool nasconde una profondità inattesa in una serie che, fin dai suoi esordi, puntava tutto sull'immediatezza dell'impostazione arcade. Con Formula One Championship Edition, in sostanza, ci si porta a casa una sfida lunga e appassionante, adatta a tutti quelli che - a dispetto dell'ormai scarsa spettacolarità delle corse reali - amano ancora alla follia il Circus della Formula 1.
dalla recensione di nextgame.it
lesilent
05-04-2007, 12:25
dammi il tuo tag ps3 on-line
oggi o domani vado a prenderlo
(se fa schifo ti denuncio!)
:D
torgianf
05-04-2007, 12:28
dammi il tuo tag ps3 on-line
oggi o domani vado a prenderlo
(se fa schifo ti denuncio!)
torgianf,e comunque c'e' il topic ufficiale per i nick online delle console :D
Dark Schneider
05-04-2007, 12:33
Menomale che è finita l'esclusiva di Sony. Forse così si cominceranno a rifare giochi con le palle di F1.
Le esclusive sono importanti, ma quando riguardano uno sport specifico non mi piacciono assolutamente. E' una cosa negativa.
Una volta c'erano tanti sviluppatori che sviluppavano giochi di F1, per ogni piattaforma, ma sopratutto sviluppavano più giochi di F1 diversi sulla stessa piattaforma.
C'era una certa concorrenza nel rendere più realistico il proprio gioco rispetto ad un altro. Ed uno sceglieva. Ad oggi invece esce un solo gioco di F1 ogni anno e poco male se è uguale al precedente...di alternative non c'è ne sono per chi è appassionato. :(
Bidduzzo
05-04-2007, 12:34
Sono intrippatissimo nel comprare la ps3.. ma nn vorrei trovarmi tutti giochi uguali e giocare solo a F1 capite? :D
cioè io nn sono di parte.. a me basta divertirmi.. però a quanto pare è vero che continuano a esserci solo giochi multipiatta.. quindi spendere oltre 650 euro per una console e poi giocarci due giochi mi fa rabbia..
torgianf
05-04-2007, 12:41
Menomale che è finita l'esclusiva di Sony. Forse così si cominceranno a rifare giochi con le palle di F1.
Le esclusive sono importanti, ma quando riguardano uno sport specifico non mi piacciono assolutamente. E' una cosa negativa.
Una volta c'erano tanti sviluppatori che sviluppavano giochi di F1, per ogni piattaforma, ma sopratutto sviluppavano più giochi di F1 diversi sulla stessa piattaforma.
C'era una certa concorrenza nel rendere più realistico il proprio gioco rispetto ad un altro. Ed uno sceglieva. Ad oggi invece esce un solo gioco di F1 ogni anno e poco male se è uguale al precedente...di alternative non c'è ne sono per chi è appassionato. :(
la formula 1 non tira piu',o meglio non ha mai tirato,a parte qualche raro caso,i giochi sulla f1 non hanno mai venduto tantissimo,e se poi ci mettiamo il costo spropositato (a sentire gli sviluppatori) della licenza....
l'unica via e' fare un gioco tipo rfactor,nessuna licenza ne per le auto e ne per i circuiti,peccato pero' che su console non sia fattibile un update con le livree ecc..
http://www.youtube.com/watch?v=xtCf3C5at3c&mode=related&search=
Non sono un fan di F1, ma devo ammettere che non è niente male! ;)
formula 1 CE è sicuramente il miglior gioco di formula 1 mai creato,
però è anche vero che è il primo e l'unico next gen e che si poteva fare sicuramente meglio, come scusante ha che è "da lancio",
col rodaggio fatto dei meccanismi per la programmazione per cell, ci si aspetterà sicuramente qualcosa di molto diverso, in meglio, per il seguito
mt_iceman
05-04-2007, 13:07
formula 1 CE è sicuramente il miglior gioco di formula 1 mai creato,
però è anche vero che è il primo e l'unico next gen e che si poteva fare sicuramente meglio, come scusante ha che è "da lancio",
col rodaggio fatto dei meccanismi per la programmazione per cell, ci si aspetterà sicuramente qualcosa di molto diverso, in meglio, per il seguito
spero che tu intenda "miglior gioco di f1 mai creato per console"...:rolleyes:
cmq se avete il pc prendetevi r-factor, scaricatevi il ctdp mod, un bel volantino (dfp a 89€ è eccellente) e via. di meglio non c'è. l'ho provato il f1 della sony. è carino, d'impatto, ma è un arcade. stop.
lesilent
05-04-2007, 13:31
spero che tu intenda "miglior gioco di f1 mai creato per console"...:rolleyes:
cmq se avete il pc prendetevi r-factor, scaricatevi il ctdp mod, un bel volantino (dfp a 89€ è eccellente) e via. di meglio non c'è. l'ho provato il f1 della sony. è carino, d'impatto, ma è un arcade. stop.
per finire il semi-ot
vorrei sapere se l'intelligienza artificiale dei piloti comandati dalla cpu è accettabile
voglio dire
se disabilito tutti gli aiuti e settaggi vari..
posso sperare di non superare 10 macchine già alla partenza con una staccata al limite dell'umano ??
si difendono bene?
attaccano bene?
:rolleyes:
per finire il semi-ot
vorrei sapere se l'intelligienza artificiale dei piloti comandati dalla cpu è accettabile
voglio dire
posso sperare di non superare 10 macchine già alla partenza con una staccata al limite dell'umano ??
si difendono bene?
attaccano bene?
l'AI è impostabile, se la setti al massimo, è davvero ma davvero difficile,
attaccano e si difendono
torgianf
05-04-2007, 13:34
per finire il semi-ot
voglio dire
si difendono bene?
attaccano bene?
in parte si,attaccano quando possono,e cercano di difendersi quando pressati.purtroppo sono ancora degli automi e capita che ti tamponano in rettilineo o chiudono troppo una curva quando sei gia all'interno.
dalla recensione di nextgame.it
anche se non ce l'ho lo provato e sinceramente non lo trovo così bello come dici.
Ha visto il pubblico ed i fondali?
Inoltre la sensazione di guida della vettura è tutto fuorchè realistica.
Le macchine sono belle ma solo in alcune visuali, in altre lasciano parecchio a desiderare ed in generale è proprio il movimento delle macchine che sembra troppo arcade per i miei gusti, almeno per come vedo io la F1.
anche se non ce l'ho lo provato e sinceramente non lo trovo così bello come dici.
Le macchine sono belle ma solo in alcune visuali, in altre lasciano parecchio a desiderare ed in generale è proprio il movimento delle macchine che sembra troppo arcade per i miei gusti, almeno per come vedo io la F1.
se la qualità è quella meglio se se la tengono loro la licenza. Molto bello graficamente, come la F1 vera, orribile per il resto
torgianf
05-04-2007, 13:53
non ti piace non e' uguale a e' una chiavica
il contorno dei circuiti di formula 1 a parte qualche eccezzione,e' quello,erba,tribuna,erba,tribuna.ho girato un po' a suzuka e monza e' graficamente ci siamo,gli effetti crepuscolari poi...
sulla questione arcade o non arcade,sicuramente non e' una simulazione,e neanche la volevo :D .senza aiuti a parte il controllo di trazione settato a medio,il gioco regala parecchie soddisfazioni.
su console questo c'e',giochi di guida verosimili,di simulazioni non ce ne',e non ditemi forza motorsport che comincio a rotolare per le scale (e sono all'ultimo piano :D )
non ti piace non e' uguale a e' una chiavica
il contorno dei circuiti di formula 1 a parte qualche eccezzione,e' quello,erba,tribuna,erba,tribuna.ho girato un po' a suzuka e monza e' graficamente ci siamo,gli effetti crepuscolari poi...
sulla questione arcade o non arcade,sicuramente non e' una simulazione,e neanche la volevo :D .senza aiuti a parte il controllo di trazione settato a medio,il gioco regala parecchie soddisfazioni.
su console questo c'e',giochi di guida verosimili,di simulazioni non ce ne',e non ditemi forza motorsport che comincio a rotolare per le scale (e sono all'ultimo piano :D )
http://next.videogame.it/img/screenshot/4500/4988/immagini.shot10.jpg
http://next.videogame.it/img/screenshot/4500/4988/immagini.shot1.jpg
La Sony non ha nessuna esclusiva sui diritti dei giochi F1, li ha acquistati fino al 2008, come già detto.
La FIA (vedi Ecclestone) vende i diritti a chi li paga...e siccome con il passare degli anni il tizio è diventato un tantino ingordo le SH non hanno investito.
La cosa era stata confermata da Pape di Gmc nella sezione Pc qualche tempo fa.
Ed è un peccato...
axydraul
05-04-2007, 17:49
il giorno che ecclestone vende qualcosa legato alla f1 in esclusiva,vado a farmi donna. :D
tutti i formula 1 usciti fino ad ora,riguardavano la stagione appena conclusa.
Se hai letto il mio post c'è scritto che l'esclusiva riguarda la stagione in corso... nel 2006 è uscito F1-2006, nel 2005 F1-2005 e così via... a quanto si è capito oggi è possibile comprare i diritti per fare un nuovo F1-2005, ma non penso che li regalino e spendere molti soldi per un gioco aggiornato a 2 anni fa' non ha senso.
In genere i vari F1-200X per PS2 sono usciti a giugno dell'anno in corso, non a fine stagione...
torgianf
05-04-2007, 17:53
http://next.videogame.it/img/screenshot/4500/4988/immagini.shot10.jpg
http://next.videogame.it/img/screenshot/4500/4988/immagini.shot1.jpg
a parte che non si vedono,poi per me la questione e' chiusa.non ti piace? amen,a me si :)
ciao
http://img179.imageshack.us/img179/175/formula1av3.jpg
continuo a non vedere tutto sto scempio :D
Bidduzzo
05-04-2007, 17:58
Ma vale la pena prendere ps3? cioè mi sfugge se ad esempio pes7 sarà anche per 360 e cosi via.. cosa realmente giustifica l'acquisto di ps3 ?
torgianf
05-04-2007, 18:01
Ma vale la pena prendere ps3? cioè mi sfugge se ad esempio pes7 sarà anche per 360 e cosi via.. cosa realmente giustifica l'acquisto di ps3 ?
io l'ho presa per la scimmia,e da una settimana in pratica e' sempre accesa :D
lesilent
05-04-2007, 18:05
io l'ho presa per la scimmia,e da una settimana in pratica e' sempre accesa :D
Quoto!
La scimmia ha vinto! E ti devo dire che sono contento.
E' vero che nell'immediato non ci sono titoloni e gran scelta..però è versatile, è realizzata tecnicamente da dio, è silenziosa, ci navigo (mentre aspetto nba2k7 e pes7)
Sheep85: xbox360 user.
Formula 1 su ps3: Sheep bestemmier perchè veramente beller e su 360er non c'er.
PD..er!
a parte che non si vedono,poi per me la questione e' chiusa.non ti piace? amen,a me si :)
ciao
http://img179.imageshack.us/img179/175/formula1av3.jpg
continuo a non vedere tutto sto scempio :D
a parte che sono tra quelli che rosicano... a va a finire che se entro l'anno prossimo non esce un F1 per 360 mi compro la ps3 :D
...però non è che sia così stupendo questo screen... potevi impegnarti di più :rolleyes:
c'è scritto "replay" in alto a sinistra :asd:
torgianf
06-04-2007, 02:13
c'è scritto "replay" in alto a sinistra :asd:
la grafica e' quella,che piaccia o meno.
Everyman
06-04-2007, 05:56
Personalmentre reputo il gioco della F1 un bel gioco da 8 in pagella pieno :)
Sei un niubbo con la F1? Ci puoi giocare.
Vuoi qualcosa di piu' impegnativo? Disattivi tutti gli aiuti, ti diverti e ed anche parecchio difficile a certi livelli di difficolta'. Inoltre l'IA la reputo, finalmente, piu' che accettabile.
Ci sono tante di quelle opzioni da starci su un bel po' imho, condizioni di meteo variabili e poi c'e' anche il minigame quando vai ai box che ti permette di risparmiare qualche decimo di secondo, se fatto bene :asd:
Un consiglio a quei pochi che criticano questo gioco: giocateci e non guardate soltanto i filmati su youtube :)
Certo che se vogliamo le iper ultra mega simulazioni bisogna andare su PC.
Ma qui stiamo parlando di console :)
Ciauz!
P.S.: online schizza via che e' una meraviglia, provato e testato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.