PDA

View Full Version : [Hp Nx7400] Impressioni d'uso e richiesta consigli

fsdfdsddijsdfsdfo
05-04-2007, 11:01
Ho comprato il nuovo portatile:

Slot di espansione: Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit

Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo, Processore Intel® Core™2 Duo T5500, 1,66 GHz , 2 MB di cache L2, FSB a 667 MHz

Intel® Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, scheda Mini PCI

Sistema operativo installato: Windows XP Home

Chipset: Mobile™ Intel® 945GM Express Chipset

Memoria standard: 1 GB DDR2

Unità dischi: 80 GB@5400 rpm, Unità DVD±RW DL Multibay II, NoFloppy

Dimensioni dello schermo: Diagonale di 15,4"@WXGA 1280 x 800 (16 milioni di colori)

Nome del sottosistema grafico: Intel® Graphics Media Accelerator 950

Memoria scheda video del sottosistema grafico: Fino a 224 MB di memoria video condivisa

Il portatile l'ho pagato 889 euro.
Il portatile fa decisamente la sua figura, molto elegante e reistente.
Ottima impressione sullo schermo.

Rumorisità contenuta, appena percettibile in una stanza silenziosa, scompare con il minimo vocio.

Il sistema installato mi ha dato decisamente un'impressione di pesantezza: Forse perchè passo da due dischi a 10k giri in raid, forse perchè ci sono installate le peggio schifezze sopra, forse perchè passo da Ubuntu a Windows, comunque il sistema non appare molto reattivo. Anzi.
Sarà mia premura pulire il tutto.

A tale proposito:
Vorrei realizzare un cd con Xp Lite (quello alleggerito) ed i miei driver, in modo da avere un vero disco di ripristino.

qua trovo tutto?

Link (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1847095&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1098)

Secondo voi è possibile eliminare la partizione del disco per il ripristino oppure c'è qualcosa di particolare che mi è necessario?

Un'altra cosa:

Lo schermo è molto bello, però sulle scritte verso il basso e verso l'alto dello schermo si nota un certo sfarfallio... come quando usi windows senza driver video, secondo voi è normale?

grazie a tutti.