PDA

View Full Version : Devo accendere e spegnere più volte prima che il PC parta

Plextor
05-04-2007, 11:30
Mi sta succedendo con due schede madri diverse delle asus (tanto per cambiare :D): P5L1394 - P5VD2-X.

Accendo il PC partono le ventole ma lo schermo resta nero, allora spengo e riaccendo più volte e poi tu va ALLA GRANDE senza un minimo problema.

Ho anche cambiato:
- alim (ed anche di quelli buoni)
- ram (tutte di marche famose)
- cpu celeron e core2duo
- sk.video sia ATI che GEFORCE pci-ex
- aggiornamento bios

Vuol dire che le due mobo sono rotte anche se quando partono tutto funziona senza la minima pecca?

rlt
05-04-2007, 11:39
Hai provato ad aspettare qualche secondo prima di spegnere.Ma poi come spegni quando lo schermo è nero?

AMD64bit
05-04-2007, 11:41
alle schede madri cosa hai attaccato di schede di espansione?
Cmq non significa che hai provato alimentatori di marca, poichè se non riescono a fornire il wattaggio sufficiente.....

Molex
05-04-2007, 11:42
Probabilmente si è inpostato qualche overclock sulla cpu o sulla ram, avvia cpuz e controlla le frequenze di cpu e ram e i timings della ram che non siano troppo spinti.

Plextor
05-04-2007, 12:23
nessun overclock
sch.madri nuove di poche settimane
bios aggiornati e poi settaggi di default
ho provato tanti alim tra cui anche enermax 600w ()
tutte le prove fatte senza hd e schede di espansione
tutte le prove fatte con banco singolo di ram

maxime
05-04-2007, 12:26
Al 99% sono i condensatori della scheda madre che non lavorano bene

Plextor
05-04-2007, 12:36
anche io pensavo la stessa cosa

Black imp
05-04-2007, 15:05
non-comprate-asus

maxime
05-04-2007, 17:47
non-comprate-asus

Guarda, non ho Asus, ma non posso far altro che dire :rolleyes:

Queste affermazioni lasciano sempre il tempo che trovano: CHIUNQUE avrà da ridire su una marca di componenti, provider, etc con cui si è trovato male!
Se mettiamo insieme tutte le lamentele, non dovremmo comperare NIENTE di NIENTE!

Teo__90
05-04-2007, 17:52
appunto, daltronde sei sfigato te se è un problema di mobo, ed in tt e 2 le mobo, anzi, asus, secondo me fa ottimi prodotti, poi è logico che qualke volta ci siano difetti, se sono nuove, testale su un altro pc se ne hai la possibilità e poi se veramente il problema è la mobo, mandala in RMA

Plextor
05-04-2007, 17:54
hai perfettamente ragione :D però permettetemi di dire che comunque asus è poco affidabile come tante altre (comprese asrock ed ecs) e non è affatto vero (come pensano in molti) che asus sia la migliore

:D

AMD64bit
05-04-2007, 22:05
hai perfettamente ragione :D però permettetemi di dire che comunque asus è poco affidabile come tante altre (comprese asrock ed ecs) e non è affatto vero (come pensano in molti) che asus sia la migliore

io direi che la asus è una delle migliori in affidabilità e prestazioni.
Su dei computer che ho montato e che dovevano sempre stare accesi, le abit sono durate 2/3 anni, le asus 4/5 anni alcune anche più. Anche le msi non sono male...:read:

Black imp
06-04-2007, 02:19
Guarda, non ho Asus, ma non posso far altro che dire :rolleyes:

Queste affermazioni lasciano sempre il tempo che trovano: CHIUNQUE avrà da ridire su una marca di componenti, provider, etc con cui si è trovato male!
Se mettiamo insieme tutte le lamentele, non dovremmo comperare NIENTE di NIENTE!

non ho voglia di ribattere, ti dico solo che se hai voglia di documentarti di quello che fa asus da quasi 10 anni e dai un'occhiata ai prezzi dei listini alla fine forse arrivi alla stessa conclusione. persobalmente ho avuto problemi con abit ma su singoli pezzi non su una intera produzione di un modello come invece accade da anni ad asus.

Black imp
06-04-2007, 02:23
appunto, daltronde sei sfigato te se è un problema di mobo, ed in tt e 2 le mobo, anzi, asus, secondo me fa ottimi prodotti, poi è logico che qualke volta ci siano difetti, se sono nuove, testale su un altro pc se ne hai la possibilità e poi se veramente il problema è la mobo, mandala in RMA

ma voi il forum lo leggete per caso? ma da quanto poi? mai sentito di asus per i p3 addirittura che non tolleravano una mazza di memorie se non pochissime? mai sentito di asus per athlon che mandavano a puttane irrimediabilmente il bios da sole? mai sentito di asus che avevano dei margini ridottissimi di modifica del voltaggio sulle memorie? adesso, proprio in queste settimane è pieno il forum di lamentele sulle ripartenze a caldo di un modello di asus... e non c'è rma che tenga visto che sono tutte così.

ma per piacere !

rlt
06-04-2007, 09:20
Secondo me le Abit qualitativamente sono mooolto migliori delle Asus.Non parlo della possibilità di overclok ma proprio di qualità del prodotto.Peccato che la casa sia sempre sull'orlo del fallimento.MA vi ricordate la n7fs2.0?Che capolavoro di scheda che è!!!

Black imp
06-04-2007, 12:49
Secondo me le Abit qualitativamente sono mooolto migliori delle Asus.Non parlo della possibilità di overclok ma proprio di qualità del prodotto.Peccato che la casa sia sempre sull'orlo del fallimento.MA vi ricordate la n7fs2.0?Che capolavoro di scheda che è!!!

e me lo ricordo sì visto che ancora la uso. purtroppo ho preso una sola di quelle e 4 an7 e quest'ultima è nettamente più problematica dell'altra. la nf7s rev 2 è un capolavoro

MOTHIUM
06-04-2007, 19:02
Probabilmente si è inpostato qualche overclock sulla cpu o sulla ram, avvia cpuz e controlla le frequenze di cpu e ram e i timings della ram che non siano troppo spinti. come potrebbe essersi impostato senza l'intervento umano? mah ..certo il ragionamento fila ma come potrebbe impostarsi da solo un overclock?
:stordita:

MOTHIUM
06-04-2007, 19:05
In RMA?? mi spiegate che vuol dire?

Plextor
06-04-2007, 19:14
In RMA?? mi spiegate che vuol dire?
quando un pezzo è rotto fai una procedura, chiamata RMA, che ti permette di avere la sostituzione dove lo hai comprato.

Insomma: te lo fai sostituire in garanzia

MOTHIUM
06-04-2007, 19:38
quando un pezzo è rotto fai una procedura, chiamata RMA, che ti permette di avere la sostituzione dove lo hai comprato.

Insomma: te lo fai sostituire in garanzia
grazie. non conoscevo questo termine.:)