PDA

View Full Version : problemi aggiornamento bios

xdragon74
05-04-2007, 10:25
INNANZITTUTTO UN SALUTO E BUONA PASQUA A TUTTI

ho aggiornato la bios del mio pc ,una ecs k7vza la ho aggiornata con winflash e' andato tutto bene ,aggiornata con successo,ma al riavvio del pc mi dice traovato nuovo hardware poi facendola procedura per instalarlo mi da' errore,sono andato sul generale gestione periferiche e ho tovato all' in terno il punto esclamativo su SCSI/RAID host controller,ho provato ad aggiornarlo ma nulla.

se potete aiutarmi ve ne saro' grato grazie a tutti.
ho letto che ci vorrebbero i driver dlla mobo ma non ho piu' il cd e sul sito ecs almeno io nn la trovo.

ALEX R1
05-04-2007, 10:45
Ecco QUA (http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=186&DetailName=Driver&MenuID=52&LanID=0) il link alla pagina dei driver per la tua scheda.

Buona Pasqua anche a te.

xdragon74
05-04-2007, 10:49
ti ringrazio molto ma fin qui c' ero anche io i driver che devo installare pero' per togliere l' errore quali dovrebbero essere?
io ho installato 4 in 1 ma non ho risolto nulla.
da cosa dovrebbe dipendere?

di nuovo mille grazie

andrea.ippo
05-04-2007, 14:56
Prova a disabilitare il RAID dal bios, se non lo usi.
Se hai un solo hdd serial ata e non usi raid, disattivalo e non dovrebbe comparire più il msg :)

xdragon74
05-04-2007, 16:15
Prova a disabilitare il RAID dal bios, se non lo usi.
Se hai un solo hdd serial ata e non usi raid, disattivalo e non dovrebbe comparire più il msg :)

grazie andrea sembra cosi' non compaia piu' l' errore se avro' qualche problema tornero' a rompere.

grazie a tutti

andrea.ippo
05-04-2007, 16:22
Di niente, lo faceva anche a me quando il pc era nuovo...
Se la scheda madre supporta periferiche in RAID tramite un controller, xp se ne accorge e lo rileva come una componente hardware per cui inst i driver.
Se disattivi raid da bios lo rendi invisibile a xp.
Ovviamente anche dopo che avrai formattato il 'problema' non si presenterà, ma si manifesterà al prossimo reset/update del BIOS ;)