PDA

View Full Version : Problema doppio hd...

thedreamers
05-04-2007, 09:27
Vi illustro il mio problema...

Allora, io ho preso un maxtor 160gb sata e l'ho montato sulla modo asus m2n-e con amd 3800+ x2 e QuadroFX 550e ho installato xp e tutti i driver in modo da completare e rendere operativo tutto...

Poi ho staccato l'hd e l'ho montato sull'altro pc (ho fatto questo perchè il vecchio pc è agp mentre il nuovo è pci-e e la scheda nn era mia, l'ho fatto per testare i componenti nuovi).

Il problema è che, a parte i problemi di avvio che a volte si blocca, quando riesco ad entrare in windows il mouse va e poi si blocca, poi va e poi si riblocca, insomma è impossibile utilizzare il pc...

Potrebbe essere che siccome l'hd nuovo ha installati i driver degli altri componenti crei problemi con il vekkio hd che ha i driver dei componenti vekki ??

Mi rivolgo qui perchè nn so + che pesci pigliare :cry:

Angelus88
05-04-2007, 09:39
E' ovvio! Anzi mi sembra strano che sia arrivato fino al mouse!! L'installazione di XP varia da pc a pc, non è universale. Di conseguenza non puoi provare un HD con il SO in diversi computer. Per questo si blocca

thedreamers
05-04-2007, 09:40
La copia di xp installata è la stessa identica. Ho usato lo stesso cd per installarlo su i due hd ...:confused:

Angelus88
05-04-2007, 09:44
Si ma i componenti hardware dei due pc sono diversi!! Durante l'installazione di xp vengono configurati i vari componenti hardware ma poi se cambi pc sei costretto a reinstallare xp in modo da fargli rifare la configurazione. Puoi provare ad avviare in modalità provvisoria e disinstallare tutti i driver che non ti servono in quel pc

thedreamers
05-04-2007, 10:03
Ah, ho capito. Mi sa che allora risistemo il mio vekkio pc e quello nuovo lo metto da parte che tanto adesso so che funziona tutto. Aspetterò le nuove pci-e di fascia media e poi formatterò il vekkio hd e metterò xp con i nuovi componenti.

Grazie del supporto :)