View Full Version : Anche Microsoft sulla via del DRM-free per Zune?
Redazione di Hardware Upg
05-04-2007, 09:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20707.html
A distanza di pochi giorni dall'annuncio da parte di EMI di permettere la commercializzazione di brani senza DRM, anche Microsoft segue Apple sulla strada del DRM-free
Click sul link per visualizzare la notizia.
CloNeAuS
05-04-2007, 09:25
*casualmente* proprio ora...nulla mi sorprende oramai!
ALTIERIM
05-04-2007, 09:33
Ma si, il DRM non può avere futuro...
Sinceramente penso che l'abolizione dei DRM combatta la pirateria.
i DRM sono inutili, "chiunque" è in grado di scaricare "qualunque" canzone con i software "adatti" e quindi non è con i DRM che combatti la pirateria.
Piuttosto, adesso che li hanno tolti molti potrebbero pensare di acquistarli in quanto possono fruirne liberamente.
Non abbandoneranno DRM del tutto, almeno sull'abbonamento rimarrà (che tra l'altro è la cosa fica di Zune, paghi 15$ al mese e scarichi tutto quello che ti pare).
tutto buono......
però non capisco una cosa.....
...ma l'anti ipod.......Zune che fine ha fatto......:rolleyes:
JohnPetrucci
05-04-2007, 10:02
I DRM sembrano passati di moda, bene, ogni tanto qualcosa gira a dovere.:)
Mi domando se quelli di M$ sanno pensare con la propria testa:doh:
Automator
05-04-2007, 10:21
tutto buono......
però non capisco una cosa.....
...ma l'anti ipod.......Zune che fine ha fatto......:rolleyes:
alla fine Zune ha rubato quote di mercato solo agli altri player(creative ecc...) non a iPod
Dato il colore marroncino mi sa che è finito nella tazza...... :uh: :D
Eraser|85
05-04-2007, 10:25
Non abbandoneranno DRM del tutto, almeno sull'abbonamento rimarrà (che tra l'altro è la cosa fica di Zune, paghi 15$ al mese e scarichi tutto quello che ti pare).e aggiungo.. se scarichi un brano DRM-free per zune e puoi condividerlo con la wireless integrata sempre senza DRM.. allora mi sa che me lo compro proprio sto Zune :)
OmbraShadow
05-04-2007, 10:37
Ma almeno una volta nella sua vita...una sola volta...una misera unica volta...ok la faccio breve...la Microsoft potrebbe creare qualcosa lei senza copiarla dagli altri (Apple in primis)
Bah
Jabberwock
05-04-2007, 11:09
Ma almeno una volta nella sua vita...una sola volta...una misera unica volta...ok la faccio breve...la Microsoft potrebbe creare qualcosa lei senza copiarla dagli altri (Apple in primis)
Bah
Secondo la lettera di Jobs, a cui tanti hanno dato retta, i DRM erano imposti dalle major, quindi Microsoft non poteva, prendendo sempre per buona quella lettera, toglierli prima!
Tra l'altro, AFAIR, Microsoft voleva fornire ad altri le specifiche del suo DRM (a pagamento, ma non e questo il punto), quindi la disponibilita' l'ha dimostrata prima!
DevilsAdvocate
05-04-2007, 11:22
e aggiungo.. se scarichi un brano DRM-free per zune e puoi condividerlo con la wireless integrata sempre senza DRM.. allora mi sa che me lo compro proprio sto Zune :)
Direi che è proprio il caso di aspettare qualche mese e vedere se mettono DRM-free l'abbonamento...
altrimenti con la wireless integrata non lo condividi perchè tutti gli altri si tengono l'ipod, ed il wifi
diviene un po' una presa di giro...
alla fine Zune ha rubato quote di mercato solo agli altri player(creative ecc...) non a iPod
Dato il colore marroncino mi sa che è finito nella tazza...... :uh: :D
bah io l'ho preso nero ed è molto elegante... secondo me il color cacca manco lo produrranno più :-)
Coincidenzona inspiegabile eh, ma è sempre un bene che levino un po di DRM di mezzo.
almeno sull'abbonamento rimarrà (che tra l'altro è la cosa fica di Zune, paghi 15$ al mese e scarichi tutto quello che ti pare).
Sei serio?
Ma contenuti scelti da Microsoft o quel che ti pare del catalogo? E' una bella idea comunque, ci vorrebbe su iTunes
Si, scarichi quel che cats' ti pare, basta che continui a rinnovare l'abbonamento per appunto. :stordita:
DRM in questo caso è ciò che rende possibile tale sistema.
MenageZero
07-04-2007, 13:34
cambio di approccio da parte di apple e ms....
be', se è la casa discografica a decidere di vendere i brani di cui ha i diritti senza sistema drm, non vedo come sarebbe stato possibile (o almeno sensato) fare diversamente ... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.