PDA

View Full Version : Rilocazione dll del sistema non valida

Luca19
05-04-2007, 08:39
Salve a tutti. Ho un problema di rilocazione delle dll. So che ci sonon thread simili, però visto che ho un problema con dll diverse ho creduto fosse meglio aprire un thread nuovo. Ieri ho voluto aggiornare adobe reader. Finito l'aggiornamento è apparso un messaggio di errore che diceva:

Rilocazione della dll del sistema non valida
user32.dll è stata rilocata in memoria. la dll c:/windows/system32/shell32.dll è stata rilocata in memoria perchè occupava uno spazio riservato ad una dll di sistema. Contattare il fornitore della dll e chiedere una nuova dll.

Leggendo su internet, ho trovato un suggerimento: eseguire da prompt dei comandi sfc /scannow. L'ho eseguito e il sistema mi ha chiesto il cd di windows (ho xp sp2 home edition) poco dopo ha iniziato a chiedermi il cd di windows professional o home edition senza sp2. Ovviamente, non li ho. Fatto sta che mentre prima di eseguire sfc /scannow la calcolatrice non andava. Dopo averlo fatto la calcolatrice va, ma adesso non va internet explorer 7, il ripristino configurazione di sistema e la guida in linea. In più in alcuni programmi sono sparite le scritte. Ribadisco che prima di usare sfc /scannow ho provato solo la calcolatrice, perciò non so se prima il resto andava o meno. C'è una soluzione, oltre che formattare? Non mi va di formattare, specialmente perchè l'ho dovuto formattare due mesi fa per un prob che non ho ancora capito. Ho letto anche di un programma chiamato tweakui xp per riparare i dll, qualcuno può spiegarmi come usarlo? Aspetto consigli e grazie.

Angelus88
05-04-2007, 09:35
Devi reinstallare il SP2 e IE7

Luca19
05-04-2007, 12:56
Non ha funzionato. Dopo aver reinstallato l'sp2 ho riavviato, ma non è cambiato nulla. Spero ci siano soluzioni alternative al format...

Luca19
08-04-2007, 10:16
Va beh, fa lo stesso. Mi sono arreso e l'ho formattato. Spero che non succederà più. Ringrazio tutti per l'aiuto.

Robert Valerio
08-04-2007, 11:41
could not fix the problem simply because there was nothing wrong with the system's files. There is a patch for this particular third party DLL relocation error, released April 3, 2007.
http://support.microsoft.com/kb/935448/