View Full Version : migliorare il computer
volevo un consiglio per quando devo cambiare/modificare il computer.
Dal computer in firma voi aggiungereste un altro dual core e altri 2gb di ram, oppure cambiereste proprio processore, mb, modello ecc...?
grazie :)
re_romano_alex
05-04-2007, 09:46
Io adesso non modificherei proprio nulla..... :)
Se ti serve ancora più potenza per fare più cose assieme il quad core Q6600 o il QX6700[550 euro circa il primo verso la fine di aprile,il secondo adesso costa 1000,però adesso :)] e altri due giga di RAM e un software a 64 Bit.
POerò....se devi giocare o fare cose non troppo pesanti il tuo pc và benissimo ^_^
Io adesso non modificherei proprio nulla..... :)
Se ti serve ancora più potenza per fare più cose assieme il quad core Q6600 o il QX6700[550 euro circa il primo verso la fine di aprile,il secondo adesso costa 1000,però adesso :)]
:mbe: :mbe: :mbe:
certo! e butti via uno xeon, una SuperMicro e 2Gb di Fbdimm Ecc? :stordita:
immagino che una config del genere tu non la usi per giocare.
se hai esigenze di calcolo maggiori, e se i processi richiedono più di 1.5gb di ram (il limite di xp) passi all'upgrade. ma quella supermicro se non sbaglio regge gli xeon 53x0, o sbaglio? così avrsti un quad.
tieni conto che con alcune applicazioni, tipo il rendering di un odello 3d, 2cpu dual core sono più performanti di un singolo quad.
questi sono i valori del multiprocessor speedup con soluzioni multi core:
1core-1x
2core-1.8x
4core-3.2-3.4x
8core-5x
;)
idt_winchip
06-04-2007, 14:07
Dal computer in firma voi aggiungereste un altro dual core e altri 2gb di ram, oppure cambiereste proprio processore, mb, modello ecc...?
grazie :)
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ???
Ma mettiti da parte i soldi e comprati qualcosa da vestire che il pc è ottimo così :asd:
Ma mettiti da parte i soldi e comprati qualcosa da vestire che il pc è ottimo così :asd:
:asd:
sdjhgafkqwihaskldds
06-04-2007, 16:32
cambia scrivania
Be , ce sempre Itanium 2 :cool:
Be , ce sempre Itanium 2 :cool:
mha, mi sembra più performante il mio xeon dell'itanium. L'unica cosa migliore dell'itanium é il moltiplicatore che é x10 contro il x6
Quel tuo monitor.E uguale a mio in firma?Come e?Mi ariva dopo le feste .Lo ordinato senza vederlo da vicino.E buono?
Quel tuo monitor.E uguale a mio in firma?Come e?Mi ariva dopo le feste .Lo ordinato senza vederlo da vicino.E buono?
é indescrivibile. é l'acquisto più fico che abbia mai fatto....é spettacolare :D
ps: si é anche abbassato di prezzo ora ;)
Di +mi preocupavo per questo .Il resto conta poco.:cincin: :ubriachi: :winner: :hic: :yeah: :gluglu: :angel:
brutus89
06-04-2007, 22:24
bhe non sappiamo ancora per cosa usa il pc, magari gli serve veramente tanta potenza
Secondo me lo fa semplicemente per avere qualcosa di nuovo .Al top.
bhe non sappiamo ancora per cosa usa il pc, magari gli serve veramente tanta potenza
per ora é giustissimo così. Ci lavoro e gioco benissimo utilizzando una risoluzione elevata del monitor.
il fatto é che sia software che giochi, più passa il tempo e più necessitano prestazioni elevate.... é per questo che incomincio ad informarmi
Secondo me lo fa semplicemente per avere qualcosa di nuovo .Al top.
no caro.... :D
vedrai che se acquisti pure tu il 30' inomincerai a ragionare diversamente, e non per avere solo un computer al top :D
brutus89
06-04-2007, 23:04
per ora é giustissimo così. Ci lavoro e gioco benissimo utilizzando una risoluzione elevata del monitor.
il fatto é che sia software che giochi, più passa il tempo e più necessitano prestazioni elevate.... é per questo che incomincio ad informarmi
bhe allora per adesso lascia perdere è inutile informarsi adesso, magari appena avrai bisogno di una cpu migliore o cmq di aggiornare il sistema le informazioni che prendi adesso non serviranno a nulla visto che ci saranno sempre cose più performanti. Per adesso goditi quella meraviglia che ti trovi tra le mani, appena avrai problemi informati di conseguenza.
ciauz ;)
Ke vuoi dire ?:(
non tutte le schede video ti permettono di giocare ad una risoluzione adeguata ad un monitor 30".
stesso discorso se ad esempio si vuole gestire un modello 3d da 2mil di poligoni 2560x1600 (mio dio ma non è enorme sto monitor??? a che distanza c e l'avete?)
non ti basta una scheda video qualunque ma servirebbe (max 9 e vari a parte) una scheda professionale di fascia alta.
anche le altre componenti risentono, anche se in parte minore, di un monitor del genere, e richiedono prestazioni molto alte ;)
Allora niente paura.Non gioco.Monitor verra utilizzato sopratutto per le foto e i film.:yeah:
Allora niente paura.Non gioco.Monitor verra utilizzato sopratutto per le foto e i film.:yeah:
bhe allora un apple 30' per quegli scopi é sprecato....
Sai.Nonostante non avendo ancora queso sto gia pensando a qualcosa +buono.Sono fato cosi.:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.