PDA

View Full Version : Partizionamento e avvio infinito


Frikazoid
05-04-2007, 08:30
Salve, volevo porvi un quesito piuttosto critico:
posseggo due dischi: 80 e 160 GB, per problemi colossali di rallentamenti e errori con schermate blu sul Kernel Stack Pointer ho deciso di creare una partizione logica alla fine del secondo disco per porvi lo swap di windows, dato che era sempre tra i piedi.
Uso partition magic 8, deframmento due o tre volte, e creo una partizione logica di 2GB alla fine del disco secondario da 160. quando riavvio tutto completa l'operazione e rientro in XP. Setto il file di paging solo all'interno della nuova partizione e riavvio.
Non finisce mai di caricare....:mad: Provo ad aspettare (10min) e finalmente entro in winzoz, ma la lentezza rimane, il mouse si muove normalmente ma qualsiasi comando o click ha ritardi nell'ordine dei 30-40 secondi.
Un disastro....
se però stacco l'hard disk in questione (secondario) tutto si avvia veloce e pulito
...non so. che partition magic abbia cancellato i metadata dell'hard disk?

Angelus88
05-04-2007, 09:49
Può essere che il file di paging in quella partizione non va bene... in genere è meglio posizionarlo all'inizio della prima partizione quindi il più vicino possibile al centro dell'hd in modo da avere la massima velocità. Per risolvere avvia in modalità provvisoria e risetta il file di paging di nuovo su c:

Può darsi pure che 2 GB siano troppo pochi...

Frikazoid
05-04-2007, 10:33
2GB nn son pochi, sul portatile ho 1.6GB con 1.3 di swap. avevo pensato di metterla all'inizio ma sul disco ho 80gb di dati e non sapevo se fosse stato possibile "Traslarli".
Windows ora si avvia ma è una tragedia, è come se avesse un macigno addosso. la modalità provvisoria si comporta uguale.
Ho già provato a mettere un minimo di swap su C: (512) ma non si risolve. funziona solo se lascio staccato il 2° HD