PDA

View Full Version : Rieccomi per qualche consiglio

sccc
05-04-2007, 07:40
Ciao ragazzi, è da un po'che manco purtroppo. Sono stato incasinatissimo con l'uni ma conto di liberarmi quanto prima per piter dedicare un po'più di attenzione a questo bellissimo forum...Cmq, tornando a noi, ho acqustato un nuovo pc e volevo sapere c osa ne pensate a riguardo §(se magari devo apporatre qualche modifica alla configurazione).

- Sunbeam Transformer Black
- Q-Tec 650W (lo so ke fa pena ma il se cambiavo andavo fuori budget)
- SCHEDA MADRE ASUS P5W DH DELUXE
- CPU INTEL CORE 2 E6600 2,40GHZ
- DDR II 2GB 800Mhz
- 2 x HARD DISK 320GB SATA II
- GEFORCE 7300GT 512MB PCI-E (questa nn mi convince tanto)
- PIONEER 111
- Monitor Philips BRILLANCE 109P4 21"

Raga diciamo che i miei unici dubbi riguardano la scheda video. L'ho trovata a 82 euro e questo è l'unica cosa che mi ha convinto. Che ne dite, va bene come scheda?! E per quanto riguarda il resto della configurazione!? Grazie raga

scricciolino
05-04-2007, 07:42
io cambierei la scheda video e prenderei la p5b deluxe specialmente se fai OC.

sccc
05-04-2007, 07:55
scusa ma le due motherboard nn sono uguali, a parte il modulo wi-fi che monta la P5W e non la p5b ?"?"?

sccc
05-04-2007, 12:08
nessuno ke mi consigli!? :p

Black imp
05-04-2007, 13:25
premessa:

1. per favore fai un titolo esplicativo la prossima volta ad es."consigli per configurazione" o qualcosa che faccia capire a chi legge se può risponderti senza dover aprire il topic

2. se il problema è la scheda video non postare qui

3. non si posta due volte o più di fila nello stesso giorno per mantenere il proprio topic in rilievo, è scorretto

risposta:
è assurdo spendere i soldi per un 6600 e prendere una scheda video da 82 euro. scendi al 6400 almeno e prendi un 7600gt e un alimentatore dignitoso

rey.mysterio83
05-04-2007, 13:28
è assurdo spendere i soldi per un 6600 e prendere una scheda video da 82 euro. scendi al 6400 almeno e prendi un 7600gt e un alimentatore dignitoso

quoto..

prendi un e6400, metti una p5b (anche non deluxe come la mia), e lo porti tranquillamente a 3,20ghz, o a 3,45 come me ora a 1,385 di Vcore..

il resto che hai risparmiato (50 euro dalla mobo e un altra 50ina dal procio) li investi in una vga piu decente...

PS: x quanto riguarda l'alimentatore io ora ho un hyper 580" reali ed è un altra cosa, ma fino a poco fa avevo un q-tec e vanno alla grande anche loro.. x ora puoi tenere benissimo quello ;)

retnI W
05-04-2007, 13:57
Intel C2D E6300 + Ati Radeon X1950PRO 256MB

sccc
05-04-2007, 14:32
addirittura un 6300?! alla fine non è che èer avere una scheda video migliore mi cnsigliate di prendere un prescott!?
lo so che la video non è granché, ma io col pc non ci gioco, ci lavoro con programmi tipo matlab, dreamw, autocad...quello che chiedevo io, e chiedo scusa se non sono stato chiaro, era se restando all'incirca nella stessa fascia di prezzo c'era un'altrenativa migliore alla scheda video senza modificare il resto della configurazione ;D

Black imp
05-04-2007, 14:58
addirittura un 6300?! alla fine non è che èer avere una scheda video migliore mi cnsigliate di prendere un prescott!?
lo so che la video non è granché, ma io col pc non ci gioco, ci lavoro con programmi tipo matlab, dreamw, autocad...quello che chiedevo io, e chiedo scusa se non sono stato chiaro, era se restando all'incirca nella stessa fascia di prezzo c'era un'altrenativa migliore alla scheda video senza modificare il resto della configurazione ;D

beh effettivamente per quelle applicazioni serve più il processore. però anche già con autocad avere una scheda accelerata decente è meglio. stai almno su una 7600 a 110 euro. e comunque se fai applicazioni intensive di calcolo, allora avere memorie con timings bassi può sentirsi. io ripartirei comunque la spesa e non punterei solo al 'motore' se poi lo monti su una 500 con i cerchi del 13 :D

sccc
05-04-2007, 15:05
eh in effetti avevo pensato anche io di poterla sostituire con una 7600, ma purtroppo al momento sono disponibili, in altrenativa, solo una 1950 ed una 1650 le cui sigle non vengono specificate..per altro modelli dovrei aspettare una decina di gionrni, ma purtroppo a me il pc serve subito...
per quanto riguarda le memorie e timings, per avere dei timings migliori dovrei prendere le 667MHz?!

Black imp
05-04-2007, 16:01
eh in effetti avevo pensato anche io di poterla sostituire con una 7600, ma purtroppo al momento sono disponibili, in altrenativa, solo una 1950 ed una 1650 le cui sigle non vengono specificate..per altro modelli dovrei aspettare una decina di gionrni, ma purtroppo a me il pc serve subito...
per quanto riguarda le memorie e timings, per avere dei timings migliori dovrei prendere le 667MHz?!

assolutamente no. o prendi delle 800 'value' - =fascia di prezzo semieconomica ma con dissipatori - e le mandi a 667 con timings più bassi o prendi queste
geil pc 6400 ultra kit 2GB. timings di default 4-4-4-12

vorrei tanto avere i soldi per farmi un pc nuovo adesso solo per montare queste ram :)

di negozi dove prendere una scheda video ce n'è una marea. per me cnque è sempre meglio aspettare qualche gg che tenersi per mesi o anni un prodotto al di sotto delle aspettative.