PDA

View Full Version : Copia personale gioco in DVD

Ipocrisia
05-04-2007, 07:31
Ciao, ho un gioco su DVD e, visto che i miei figli lo stanno usando quasi quotidianamente, ho paura che possano rovinarmelo: cosa posso usare per farmene una copia di sicurezza? Ho provato con DVDFAB ma... niente di fatto. Grazie.

ALEX R1
05-04-2007, 09:17
L'unico programma veramente valido per il tuo scopo è ALCOHOL120.

Tieni conto che questo tipo di discussioni e creare una copia di sicurezza di qualsiasi DVD è al limite della legalità :rolleyes:

Ipocrisia
05-04-2007, 09:57
L'unico programma veramente valido per il tuo scopo è ALCOHOL120.

Tieni conto che questo tipo di discussioni e creare una copia di sicurezza di qualsiasi DVD è al limite della legalità :rolleyes:

Grazie... si parla comunque di una copia della quale ho anche l'originale... è come se registrassi un vinile su un CD per potermelo ascolare in macchina (o no?) :read:

ALEX R1
05-04-2007, 10:02
Grazie... si parla comunque di una copia della quale ho anche l'originale... è come se registrassi un vinile su un CD per potermelo ascolare in macchina (o no?) :read:

La legge lo permette ma siamo sempre sul filo del rasosio .......... capire dove finisce la legalità e comincia l'illegalità su queste cose è molto complicato.

ciccio13
05-04-2007, 20:50
Non c'è alcun dubbio sulla legalità di una copia di sicurezza essendo, ovviamente, in possesso dell'originale.

fede86.exe
06-04-2007, 01:00
Non c'è alcun dubbio sulla legalità di una copia di sicurezza essendo, ovviamente, in possesso dell'originale.
sono al 99% d'accordo

Ipocrisia
06-04-2007, 11:41
Ok... ce l'ho fatta, ho provato anche con Nero e non mi ha dato problemi... funziona tutto bene, ora posso mettermi l'originale nell'armadio e dare un bel DVD Verbatim ai miei "smanettoni" (nel senso informatico s'intende).
Grazie.

N.B. il discorso in questione è sempre ampiiissimo e come diceva ALEX R1 "COMPLICATO"...