PDA

View Full Version : Monitor Multipli

OldEnginering
05-04-2007, 02:09
Un saluto a tutti. Scrivo qui con la speranza che qualcuno ( già incappato in questo problema, magari) possa aiutarmi a trovare una soluzione.

Parto premettendo la mia necessità di utilizzare un secondo monitor,che mi agevola il lavoro sotto molti punti di vista: utilizzo una scheda video Ati Radeon 9250 adatta a tutto ciò,seppure abbia prestazioni modeste. Non ho particolari esigenze in campo di grafica.

Fin quando ho utilizzato Windows XP, ho potuto impostare il secondo monitor con la più comune delle procedure; successivamente, aggiornando a windows vista, ho potuto mantenere questa mia preferenza e continuare nell'utilizzare tale comodità.

Sfortunatamente,ho dovuto ri-formattare nel giro di poco il disco,quindi reinstallare tutto. Senza necessitare di disco di installazione, Windows vista ha riconosciuto ed installato autonomamente la mia scheda video,tuttavia c'è un problema: attivando il secondo monitor, questo rimane in stand by senza ricevere alcun segnale video. La scheda video è correttamente installata e posso assicurare che funziona,così come il secondo monitor,dal momento che quest'ultimo in fase di avvio del pc, riproduce le stesse immagini del monitor principale;inoltre le opzioni sono state tutte ricontrollate più volte,ed i driver sono stati disinstallati e fatti reinstallare dal sistema operativo, ma niente da fare.

E' noto che windows vista gestisca le varie impostazioni in base a quelle che sono le prestazioni del computer,ma è strano che alle volte le gestisca in un modo, altre in un altro, e con fare poco logico in questo caso. Tralasciando possibili commenti vaghi sulla qualità del nuovo sistema operativo, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?