View Full Version : Paritizionamento...
Alkimista_r0x
05-04-2007, 01:32
Ave a tutti... volevo un consiglio su come poter partizionare "a caldo" l'HD del mio Powerbook 12''.... ossia...esiste un soft che lo faccia??? oppure...un soft che mi masterizzi l'immagine di un altro soft che lo faccia all'avvio... :confused:
Ho letto un sacco di FAQ ma molto datate e quindi che danno vari problemi...
da quando ho provato a mettere Ubuntu mi ha sezionato l'HHD e non me lo vuole più risistemare...lo stesso ubuntu può solo creare altre partizioni senza ripristinare lo spazio della partizione attiva :eek: ....sono ancora abituato a Partition Magic :sofico:
Grazie in anticipo ;)
Dato che sei già abituato ad usare partition magic , prova ad usare iPartition (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23828) , non so se fa al caso tuo .
Ciao
Alkimista_r0x
05-04-2007, 09:09
già provato, ma mi da solo informazioni riguardo le partizioni..non mi ci fa giocare.... cioè...Ipartition, funziona solo su partizioni non attive...se io stò usando il soft sulla partizione che devo modificare non me lo fa fare...dovrei farlo avviare da cd, ma attualmente non trovo un soft per OSx aggiornato che mi crei bootcd :cry: fammi sapere se tu sai fare di meglio con Ipartition ;) grazie comunque....:muro:
Mi spiace , sapevo che era quasi simile a Partitio M. , ma non l'ho mai usato.
Per altro non saprei .... :rolleyes:
Ciao
Alkimista_r0x
08-04-2007, 20:43
nessuno che abbia mai giocato con le partizioni su OsX???? :rolleyes:
fbrassin
29-07-2007, 10:36
E' un discorso interessante, peccato che nessuno conosca un software che possa funzionare.
E se crei un cd di avvio, fai partire il mac da li ed esegui ipartition da cd?
E' una cosa fattibile?
Ciao
Fabio
Utility Disco e Terminale?! :D
Con Utility Disco puoi creare, cancellare ecc... da Terminale si può usare diskutil (il back-end che sfrutta Utility Disco) che permette anche di ridimensionare le partizioni. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.