View Full Version : Aiuto!!!!
sniper84n
05-04-2007, 00:38
Posto qui perchè non so quale sia il vero problema del pc. Quando lo accendo parte, va avanti x circa 3 secondi, poi si riavvia, e va avanti così all'infinito. Non carica neppure il bios. Sicuramente il problema non è degli hard-disk, altrimenti almeno il bios si vedrebbe, non credo sia della scheda video, altrimenti cmq dovrebbe avviarsi. Restano scheda madre, processore e ram. Ho provato a togliere la ram x vedere se la scheda madre si incazzava e dava qualche errore, ma non è cambiato nulla.. Quindi credo sia o scheda madre o processore. X fortuna tutti i pezzi sono in garanzia, però avendoli comprati in negozi diversi vorrei sapere se qualcuno ha idea di quale possa essere il problema, o se ha visto casi simili.. L'alimentatore, oltre al fatto che non credo un seasonic da 500W si guasti dopo 3 mesi, sembra che funzioni bene. Il resto dei pezzi sono quelli che ho in firma. Un grazie in anticipo a chiunque sappia dirmi qualcosa!
se fosse la cpu partirebbe pero resterebbe fermo, senza andare avanti per poi riavviarse (di solito è cosi)
Qualche tempo fa mi è capitata una cosa del genere,e indovina che era?Il pulsante del reset che rimaneva normalmente chiuso invece che aperto.So che è una cosa che accade 1 volta su 1 milione però...prova a staccare il cavettto del reset.
ma le ventole del procio e del case partono?io ho lo stesso tuo problema...pensavo fosse l'alimentatore l'ho cambiato ma non è lui..rimane il dubbio se sia il procio o la scheda madre...partono le ventole anche se velocità irregolare, non si sente nessun bip e non carica neache il bios..
ma le ventole del procio e del case partono?io ho lo stesso tuo problema...pensavo fosse l'alimentatore l'ho cambiato ma non è lui
si, le ventole di solito partono.
rimane il dubbio se sia il procio o la scheda madre...partono le ventole anche se velocità irregolare, non si sente nessun bip e non carica neache il bios..
tipico di quando è partita la cpu :mad: (ne so qualcosa, ho brucciato un xp2100+ qualche settimana fa :muro: )
o caso contrario ti fa un beep infinito tipo sirena (dipende del bios che hai)
ovviamente se puoi provare altra cpu anche di minor potenza è meglio
si, le ventole di solito partono.
tipico di quando è partita la cpu :mad: (ne so qualcosa, ho brucciato un xp2100+ qualche settimana fa :muro: )
o caso contrario ti fa un beep infinito tipo sirena (dipende del bios che hai)
ovviamente se puoi provare altra cpu anche di minor potenza è meglio
dici che è il procio?a me non fa nessun bip e non si spegne come avevi detto tu...una volta avviato partono le ventole della scheda video del procio e del case, ma non si accende il monitor, non partono gli hd e rimane cosi fino aquando non stacco la spina...:muro:
se è il procio avrei svoltato comprando a saldi un p4 serie 6xx, ma se non lo è butto via i soldi:-(
giampier67
07-04-2007, 12:09
Se riesci ad andare nel bios setta i parametri della ram: voltaggio-frequenza e lattenza,anche a me con le 800 mhz non partiva allora ho dovuto mettere le 533mhz andare nel bios impostare i parametri delle 800mhz salvare spegnere il pc inserire le 800 e li è partito, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.