View Full Version : Problema con router-wireless USR5463
SQUICCHI
04-04-2007, 23:53
Salve ho provato in tutti i modi ma non riesco ad accedere all'interfaccia del mio router USR5463.
Mettendo il link http://192.168.2.1 non mi esce nulla.
Uso Internet Explorer 7 per caso devo provare con Mozilla?
Poi se metto nelle impostazioni TCP tutto automatico mi dice "Connettività limitata o assente", se invece metto muanualmente gli ip mi dice connesso ma ugualmente non riesco ad entrare nell'interfaccia del router wireless.
Ho disattivato anche il firewall di Windows!!!!!!!!!!
Aiuatemi vi prego.............
P.S; tutto è collegato correttamente per quanto riguarda i cavi ethernet.
resetta il router, però sappi che la procedura non è banale... leggi nel manuale
SQUICCHI
05-04-2007, 08:24
Ciao innanzitutto grazie per la risposta............
ma in che senso è banale?...........potresti descrivermela nei dettagli, magari passo passo..............cmq ho letto il manuale e ho seguito quello che diceva ma nulla :(
Non è che è difettoso?
Fammi sapere grazie.....................
Si accettano altri consigli...................
non è banale perchè la gente è abituata a premere il pulsantino del reset e poi dice "ooh.... non è successo nulla", ma nei router il pulsantino va tenuto premuto alcuni sec... 10 ... 40!
comunque, a reset ultimato, il router riprende l'ip di partenza... e quindi devi saperlo leggendo nel manuale, poi imposti il pc con un ip ad esso compatibile e dovresti poterci accedere
SQUICCHI
05-04-2007, 08:54
(poi imposti il pc con un ip ad esso compatibile e dovresti poterci accedere)
Tipo......................
Posso fare così: nelle impostazioni di rete metto:
Ip: quello del router cioè: 192.168.2.1
Subnet mask : 255.255.0.0
Va bene così? perché se metto tutto in automatico mi dice connettività limitata o assente..........è come se non riesca ad assegnare un ip automatico.........strano perchè quando gli collego il mio modem EB1070 non da problemi................fammi sapere, ciao.
se il router ha come ip di default (diciamo dopo il reset) 192.168.2.1
allora imposta al pc 192.168.2.2
subnet ok
SQUICCHI
05-04-2007, 16:43
Tutto OK!!!!!!!
Sembra che abbia risolto il problema...........dopo averlo resettato sono riuscito ad entrare nell'interfaccia del router e ho aggiornato anche il firmware.
Grazie se ho problemi ve lo farò sapere.............ciao.
problema risolto :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.