PDA

View Full Version : Nuovo portatile: problema monitor?

notquietdead
04-04-2007, 22:46
E dunque il grande passo è stato fatto: ieri mi è arrivato l'Inspiron 9400.
La macchina è buona e performante, ma la cosa che non mi convince molto è il monitor; non so se sono io troppo esigente oppure è proprio un difetto quindi chiedo a voi espertoni un parere ;) .

Il problema è questo: sembra che ai lati sinistro e destro dello schermo il colore visualizzato tenda a scurirsi un po', in maniera discontinua lungo tutto il lato (come se in corrispondenza di una vite che stringa troppo... non so se mi spiego...). La cosa è percepibile solo in presenza di tinta unita (quando c'è una foto la grande varietà di colori rende il problema poco percepibile).

Voi che ne pensate?

Grazie a tutti ;)

vaio-man
05-04-2007, 05:17
assolutamente normale in monitor di quelle dimensioni con uno spessore così sottile :D

Innerten
05-04-2007, 07:45
Anche il mio lo fa' e' normale ciao

notquietdead
05-04-2007, 10:14
Ok grazie 1000.

Benan
05-04-2007, 10:45
Scusa, come si comporta il monitor come angolo di visualizzazione e tempo di risposta?

notquietdead
05-04-2007, 17:17
come angolo di visualizzazione non è granchè... sui tempi di risposta non ho misurato...
(non ho avuto ancora tempo per fare tutte le prove..)

notquietdead
20-04-2007, 13:35
Allora la questione ha avuto degli sviluppi.

Insospettito dal fatto che cmq la resa cromatica non fosse quella giusta, chiamo la Dell e dopo qualche giorno decidono che è il caso di cambiare comunque il display.

Un paio di giorni più tardi viene il tecnico e mi cambia il display: il risultato è indiscutibilmente migliore (il colore era pressocchè uniforme), forse leggermente poco brillante. Ma c'è un però. Vedo una macchiolina sul display, e lui mi tranquillizza dicendo "guarda non è niente, è solo un po' di colla dell'adesivo che si era leggermente appoggiato, viene via facilmente basta usare un panno morbido"; io gli chiedo quale, e se può andare bene per esempio un panno cattura-polvere, tipo Swiffer x intenderci, lui mi dice di si e per confermarmi la cosa lo prende e pulisce il monitor.

Ok, la macchia scompare, lui se ne va, ma quando spengo il monitor mi accorgo con orrore che lo schermo è TUTTO GRAFFIATO IRRIMEDIABILMENTE.

Richiamo l'assistenza, spiego il fatto, e decidono di cambiarmi ANCHE QUESTO.

Dopo due giorni torna un altro tecnico, mi cambia il monitor (ed ho l'impressione che questo sia ancora meglio del precedente) e questa volta tutto ok.

Morale: effettivmente il problema c'era, lo schermo adesso è eccezionale, inoltre ho apprezzato l'assistenza molto tempestiva e la grande disponibilità.

Va detto inoltre che quando ho chiamato Dell x la seconda volta, l'operatore all'inizio aveva capito che fossi stato io a graffiarlo, e malgrado questo me lo avrebbero cambiato ugualmente!!

Grande dell. :D

vaio-man
20-04-2007, 20:23
Allora la questione ha avuto degli sviluppi.

Insospettito dal fatto che cmq la resa cromatica non fosse quella giusta, chiamo la Dell e dopo qualche giorno decidono che è il caso di cambiare comunque il display.

Un paio di giorni più tardi viene il tecnico e mi cambia il display: il risultato è indiscutibilmente migliore (il colore era pressocchè uniforme), forse leggermente poco brillante. Ma c'è un però. Vedo una macchiolina sul display, e lui mi tranquillizza dicendo "guarda non è niente, è solo un po' di colla dell'adesivo che si era leggermente appoggiato, viene via facilmente basta usare un panno morbido"; io gli chiedo quale, e se può andare bene per esempio un panno cattura-polvere, tipo Swiffer x intenderci, lui mi dice di si e per confermarmi la cosa lo prende e pulisce il monitor.

Ok, la macchia scompare, lui se ne va, ma quando spengo il monitor mi accorgo con orrore che lo schermo è TUTTO GRAFFIATO IRRIMEDIABILMENTE.

Richiamo l'assistenza, spiego il fatto, e decidono di cambiarmi ANCHE QUESTO.

Dopo due giorni torna un altro tecnico, mi cambia il monitor (ed ho l'impressione che questo sia ancora meglio del precedente) e questa volta tutto ok.

Morale: effettivmente il problema c'era, lo schermo adesso è eccezionale, inoltre ho apprezzato l'assistenza molto tempestiva e la grande disponibilità.

Va detto inoltre che quando ho chiamato Dell x la seconda volta, l'operatore all'inizio aveva capito che fossi stato io a graffiarlo, e malgrado questo me lo avrebbero cambiato ugualmente!!

Grande dell. :D
perfetto!!! :D
mi raccomando ricordati di compilare il questionario se ti arriva ;)

notquietdead
23-04-2007, 00:14
Assolutamente.