View Full Version : MI CONSIGLIATE UN BUON MODEM ADSL2+?
ciao a tutti ragazzi...mi consigliate un buon modem lan che vada bene per emule,utorrent live xbox360...grazie!
wifi: netgear dg834git o gtit (per i palati fini)
cablato: zyxel 660h-d1
per i palati fini cosa significa????le differenze tra i due della netgear quali sono?
goldorak
05-04-2007, 13:44
Atlantis Land R440, e' un modello solo cablato niente wireless.
Costa relativamente poco sui 130 €, ha 3 anni di garanzia con sostituzione immediata a casa in caso di guasto.
Ed inoltre dispone del migliore chip al momento attuale per l'adsl2+ oltre che' avere una miriadi di opzioni che difficilmente ritrovi negli altri router.
Dmz vera, Vlan, VPN endpoint, Qos con limitazione di banda in upload/download + priorita' dei pacchetti. Firewall completo etc...
Tabella Nat di 1500 posti, il router non si impalla ne' come emule ne' con i torrenti vari.
Ecco il thread ufficiale tanto per farti una idea sulle potenzialita' di questo modem/router : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
pegasolabs
05-04-2007, 13:59
Atlantis Land R440, e' un modello solo cablato niente wireless.
Costa relativamente poco sui 130 €, ha 3 anni di garanzia con sostituzione immediata a casa in caso di guasto.
Ed inoltre dispone del migliore chip al momento attuale per l'adsl2+ oltre che' avere una miriadi di opzioni che difficilmente ritrovi negli altri router.
Dmz vera, Vlan, VPN endpoint, Qos con limitazione di banda in upload/download + priorita' dei pacchetti. Firewall completo etc...
Tabella Nat di 1500 posti, il router non si impalla ne' come emule ne' con i torrenti vari.
Ecco il thread ufficiale tanto per farti una idea sulle potenzialita' di questo modem/router : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
O il 340 dello stesso 3d a circa 90 euro se proprio non ce la fai economicamente a prendere quello che ti ha detto goldorak.
@goldorak:quel problema da che dipendeva?
il gt è un po' più tirato
goldorak
05-04-2007, 14:18
O il 340 dello stesso 3d a circa 90 euro se proprio non ce la fai economicamente a prendere quello che ti ha detto goldorak.
@goldorak:quel problema da che dipendeva?
Stasera quando arrivo a casa faccio altri test.
Ti giuro e' una cosa che mi manda in bestia perche' ha tutta l'aria di essere completamente aleatoria.
Tranne che dopo l'immediato riavvio del router quando l'accesso funge senza problema, dopo il problema si presenta o meno.
Pensa che durante tutta la settimana scorsa non ce' stato verso per me di leggere arstechnica. Caricamento al 20%, alla fine layout completamente sballato.
Questa settimana invece ho scoperto che dopo il riavvio del router il sito funziona, pero' il problema si presenta in maniera aleatoria dopo un po' di tempo. Questo e' l'unica certezza che ho per adesso.
il gt è un po' più tirato
tirato nel senso???cmq ripensandoci mi conviene acquistare un all inclusive visto che tanto devo attaccarci poi il d-link 614+ che come access point fa cacare....l atlantis costa un po troppo...e non ha neanche il wireless....se devo fare uno sforzo preferisco avere un tutt uno....altri modelli atlantis che costino meno???e che siano modem e rotuer contemporaneamente???grazie per la disponibilità ragazzi
goldorak
05-04-2007, 15:48
tirato nel senso???cmq ripensandoci mi conviene acquistare un all inclusive visto che tanto devo attaccarci poi il d-link 614+ che come access point fa cacare....l atlantis costa un po troppo...e non ha neanche il wireless....se devo fare uno sforzo preferisco avere un tutt uno....altri modelli atlantis che costino meno???e che siano modem e rotuer contemporaneamente???grazie per la disponibilità ragazzi
Ma il wireless ti serve o no ?
Perche' se non ti serve, ti assicuro che e' molto meglio a parita' di prezzo prendere un router cablato (zyxel, atlantis land, netgear, etc...).
In genere i modelli che includono il wireless costano dippiu', sono soggetti a molti piu' bug, e le prestazione del wireless sono mediocri sopratutto se lo usi con il wpa/wpa2.
Non a caso i router piu' performanti in ambito wireless costano un botto (molto piu' del atlantis land r440).
Poi se fai un uso intensivo di internet, se fai hosting per giochi per pc devi tenere conto di altre caratteristiche e cioe' la dimensione della tabella nat, il numero massimo di porte che puoi forwardare, quante regole puoi mettere nel firewall etc... Tutte questi dettagli in genere non vengono esplicitamente detti ma sono importanti.
Tanto per farti un esempio, il modello di punta della atlantis land in ambito wireless, ha un ottima sezione wireless ma il firewall consente di gestire solo 10 regole. Questo e' un limite molto pesante.
Il punto che devi tenere a mente e' che a parita' di prezzo, un router cablato e' meglio di uno che gestisce anche il wireless.
diciamo che mi serve anche il wireless.....quindi mi serve un router adsl wireless....70-80 di bugdet.....diciamo che mi servono 10-12 porte da aprire....e che sia stabile con i programmi p2p e che con il live della 360 non faccia scherzi....i netgear suggeriti sopra mi sembravano onesti???mi sbaglio???lo so che atlantis spacca....pero posso arrivare massimo a 80 euro....
goldorak
05-04-2007, 19:25
diciamo che mi serve anche il wireless.....quindi mi serve un router adsl wireless....70-80 di bugdet.....diciamo che mi servono 10-12 porte da aprire....e che sia stabile con i programmi p2p e che con il live della 360 non faccia scherzi....i netgear suggeriti sopra mi sembravano onesti???mi sbaglio???lo so che atlantis spacca....pero posso arrivare massimo a 80 euro....
Dovresti dare un occhiata al 660hw-D1 della zyxel, potrebbe fare al caso tuo.
L'unico difetto e' il wireless che e' mediocre, ma se usi il pc nella stessa stanza del router saresti a posto.
Altrimenti ci sono dlink e netgear e anche atlantis land il cui wireless sembra ottimo. Tutti i routers consentono di aprire 10 porte, la stabilita' con bittorrent e con emule dipende fortemente dalla dimensione della tabella nat.
Dai un occhiata anche agli us robotics, non sono male neanche loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.