PDA

View Full Version : Controllo remoto - utilizzo Dameware

@Roby@
04-04-2007, 22:22
Ciao a tutti .... volevo provare ad utilizzare Dameware NT Utlities in conessione wireless ad hoc tra notebook e pc fisso per controllare quest'ultimo in remoto; entrambi hanno Xp tuttavia non riesco ad utilizzarlo. Installo il prg sul notebook, poi provo ad installare in remoto il "service" sul fisso ma nulla, mi chiede una fantomatica user ID e una password .... provo a mettere l'indirizzo ip del pc remoto ma niente da fare .... su entrambi non ci sono password. Qualcuno sa utilizzarlo e può darmi delle dritte
o segnalarmi un a guida completa ????

ciao

BTS
04-04-2007, 23:16
prova ad usare ultraVNC

gohan
05-04-2007, 11:40
il controllo remoto di dameware è lentissimo, mentre ultraVNC molto meglio.
Ma i pc usano XP pro o home?

@Roby@
05-04-2007, 12:54
... entrambi utilizzano Xp Home edition ....

volevo utilizzare Dameware e non UltraVNC perchè per quanto ne sappia con Dameware faccio la sola installazione sul notebook e poi all'occorrenza installo il "service" in remoto; con UltraVNC occorre installare distintamente server e client
sulle due macchine. La mia finalità, a cose fatte, è di utilizzarlo successivamente
sul mio pc via internet quando sono fuori casa.

Ciao e grazie a coloro che avranno voglia e pazienza di aiutarmi :D

BTS
05-04-2007, 14:00
a dire il vero il client lo puoi anche mettere su una chiavetta usb e lanciarlo solo all'occorrenza (a dire il vero anche il server)

se ti interessa il discorso cerca "winpenpack"

gohan
05-04-2007, 14:51
e che male c'è ad installare ultraVNC? considerato il fatto che ha pure un piccolo webserver che ti permette da un qualsiasi browser di collegarti ed usare il client java che sempre lo stesso webserver ti fornisce, il tutto senza dover installare il service di dameware ogni volta.