View Full Version : IL PC NON PARTE.
Telefonata da un mio amico (tutti a me cercano :asd:....):
"Senti Davide,
mi sai spiegare perchè accendo il PC, mi parte il boot ma nemmeno arriva al check delle periferiche che si blocca.
in sostanza si blocca alla schermata in cui appare il check iniziale di RAM e frequenza CPU."
Poi continua:
"ho cambiato la batteria della Mobo, il difetto non l'ha fatto per due tre giorni e poi ha ripreso a farlo"
e ancora
" questo problema me lo ha dato anche in precedenza ma poi andava via.Certe volte staccavo la presa dal muro e la attaccavo al contrario e lui partiva."
A questo punto mi chiedo ....può essere l'alimentatore?
Che devo controllare secondo voi?
Grazie
Robert Valerio
04-04-2007, 22:06
and possibly the CPU first.
and possibly the CPU first.
cioè? si è rovinata?
Come suggerito da Roberto Valerio, farei un test della RAM con Memtest, fallo girare per 2-3 ore e vedi se restituisce errori.
Ciao
Angelus88
04-04-2007, 23:58
Prova ad avviare il pc senza periferiche usb collegate e senza hd e drive ottici e vedi se il bios lo supera. Se parte, il problema sta in uno di quelli
Come suggerito da Roberto Valerio, farei un test della RAM con Memtest, fallo girare per 2-3 ore e vedi se restituisce errori.
Ciao
come faccio ad installare o cmq far partire Memtest se manco supero il boot?
Prova ad avviare il pc senza periferiche usb collegate e senza hd e drive ottici e vedi se il bios lo supera. Se parte, il problema sta in uno di quelli
grazie paesano, proverò.
Angelus88
05-04-2007, 22:19
grazie paesano, proverò.
:asd: :asd: :asd:
Un'altra cosa:
Se non sbaglio,se prendo un HDD di un PC, con dentro già il sistema operativo installato e lo monto su un'altro PC,il contenuto di tale HDD si danneggia vero?
In tal caso, come faccio a recuperare il suo contenuto (dell'HDD intendo) se al PC al quale apparteneva nn funziona piu la mobo?
Grazie.
CMq per la cronaca,
ho dato una prima occhiata al PC del mio amico:
si blocca PRIMA di darmi la possibilità di accedere al bios (ricordo che fino a 4 giorni fa il PC gli funzionava (quindi con questi stessi componenti)).
Mobo fottuta?
Si può resettare la Mobo meccanicamente? (cioè senza accedere al bios)?
Angelus88
05-04-2007, 22:54
Se lasci l'hd con il tuo SO e metti questo hd come secondario non danneggi niente.
Se lasci l'hd con il tuo SO e metti questo hd come secondario non danneggi niente.
cioè se monto l'HD del mio amico nel mio PC come secondary (Slave o MAster) posso leggerne il contenuto senza problemi?
Infine una cosa:
il mio amico mi ha detto che ha tolto la batteria della mobo e ne ha messa una nuova e il PC inizialmnente è ritornato a funzionare solo che dopo un paio di giorno ha presentato nuovamente il problema.
Di fatto così facendo ha resettato il bios ma la cosa strana è che il problema poi è ritornato.
Non pensate che la scheda madre sia andata?
Angelus88
06-04-2007, 00:22
Si probabile... cmq si, se colleghi il secondo hd, anche primary slave (l'importante è che setti i jumper) puoi accedere al contenuto senza alcun problema.
Si probabile... cmq si, se colleghi il secondo hd, anche primary slave (l'importante è che setti i jumper) puoi accedere al contenuto senza alcun problema.
ok,
grazie mille paesà.:)
non riesco a trovare i driver per una MSI KT4V 6712...nemmeno nel sito Microstar:
sapete dove posso trovarli alternativamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.