PDA

View Full Version : Butto là un sasso...

enrico
04-04-2007, 20:41
Raga ma secondo voi è possibile che con l'uscita di Leopard (sia quando sia) prima di Natale facciano un bel restiling all'iMac montando appunto Leopard, Core2Duo più performanti, un lettore o masterizzatore HD e l'LCD con retroilluminazione a LED?
MAGARI...!

Izeee
04-04-2007, 21:23
io ho sentito solo parlare di un iMac nero

xgear91
04-04-2007, 21:27
Raga ma secondo voi è possibile che con l'uscita di Leopard (sia quando sia) prima di Natale facciano un bel restiling all'iMac montando appunto Leopard, Core2Duo più performanti, un lettore o masterizzatore HD e l'LCD con retroilluminazione a LED?
MAGARI...!
Se uscira' una nuova versione di iMac lo sa solo il buon Steve Jobs, ma e' scontato che prima o poi succeda.
Di sicuro c'e' solo il fatto che appena immesso sul mercato, Leopard verra' precaricato su tutti i Mac.
Per questo motivo, per me, non ha senso aspettare che esca Leo per comperare un Mac.

jiadin
04-04-2007, 21:40
Se uscira' una nuova versione di iMac lo sa solo il buon Steve Jobs, ma e' scontato che prima o poi succeda.
Sicuro, invece, e' che dalla data di uscita di Leopard, questo verra' pre-caricato su tutti i Mac.
Per questo motivo non ha senso aspettare che esca un sistema operativo per comperare anche il computer.

beh certo, a meno che non vuoi risparmiare i soldi del sistema operativo (sempre che lo si prenda originale! :D) chiaro che se serve subito, giugno è lontano..! :(

xgear91
04-04-2007, 21:50
beh certo, a meno che non vuoi risparmiare i soldi del sistema operativo (sempre che lo si prenda originale! :D) chiaro che se serve subito, giugno è lontano..! :(
Beh ma adesso ha un senso aspettare le macchine con Centrino Pro ( parlo di portatili, iMac e Macmini ) in uscita a maggio. Non e' di sicuro per Leopard che si deve aspettare a comperare un mac ora.
Se uno volesse farsi un Mac Pro, per esempio, puo' comperarselo.

raffobaffo
04-04-2007, 22:51
Sicuro, invece, e' che dalla data di uscita di Leopard, questo verra' pre-caricato su tutti i Mac.
Per questo motivo non ha senso aspettare che esca un sistema operativo per comperare anche il computer.

ma in italiano quello che hai detto non ha senso!!! :)

jackaz127
05-04-2007, 00:25
MAGARI...!
certo tutto è possibile! chi lo sa!!!
ad ogni modo credo che lo schermo a LED sia molto imporbabile..:)

jiadin
05-04-2007, 01:09
Beh ma adesso ha un senso aspettare le macchine con Centrino Pro ( parlo di portatili, iMac e Macmini ) in uscita a maggio. Non e' di sicuro per Leopard che si deve aspettare a comperare un mac ora.
Se uno volesse farsi un Mac Pro, per esempio, puo' comperarselo.
beh.. anche perchè su un Mac Pro non è che incida molto il prezzo di leopard..! :sbav:
Comunque resta il solito discorso.. se uno vuole essere convinto al 100% e NON ha necessità immediata di un mac può anche permettersi di acquistarlo non appena esce una revision nuova così perde un attimino di meno il valore e ha proprio l'ultimo modello.. anche se a parte santa rosa non è che mi aspetti grosse rivoluzioni..! La cosa che farebbe girare sarebbe ad es un ribasso dei prezzi, i mac mini li trovo decisamente fuori mercato ad es.... non come lo erano i ppc (rispetto agli altri mac ppc)

xgear91
05-04-2007, 05:49
ma in italiano quello che hai detto non ha senso!!! :)
Ieri e' stata una giornata stancante, chiudi un occhio per favore.... ;)

P.S. Ho editato.

raffobaffo
05-04-2007, 06:42
anche ora stentavo a capirne il senso... :)

alla fine ho finalmente inteso che ti riferivi al fatto che i restyling non "possono" includere Leopard, perché comunque appena messo in circolazione viene subito inserito in ogni macchina mac disponibile... ;)

enrico
05-04-2007, 08:44
Io raga volevo prendere un iMac da 24" per avere uno schermo FullHD ma trovo assurdo non avere integrato un drive ottico compatibile HD. Inoltre considerato che il trend di questo autunno per gli LCD sarà la retroilluminazione a LED troverei sensato che questo facesse comparsa in concomitanza col restiling del fortunato iMac perciò non avendo fretta preferisco aspettare a vedere che mossa deciderà di fare Jobs!

M@n
05-04-2007, 10:38
Io raga volevo prendere un iMac da 24" per avere uno schermo FullHD ma trovo assurdo non avere integrato un drive ottico compatibile HD. Inoltre considerato che il trend di questo autunno per gli LCD sarà la retroilluminazione a LED troverei sensato che questo facesse comparsa in concomitanza col restiling del fortunato iMac perciò non avendo fretta preferisco aspettare a vedere che mossa deciderà di fare Jobs!

se aspetti la prossima revisione hardware per comprare un computer (e in senso piu' generale per comprare qualsiasi dispositivo elettronico).... non lo comprerai mai ;)
Dopo Santarosa, si aspettera' per Santarosa2, poi dopo gli schermi a LED (ammesso che vengano effettivamente utilizzati su un iMac, prima li vedrei sui portatili) ci saranno quelli a lame rotanti, poi quelli ad alabarda spaziale...:sofico:
Una cosa va comprata quando serve...:)

raffobaffo
05-04-2007, 10:40
evidentemente non gli serve, ma come per molti di noi lo usa solo per divertimento-produttività... :)

M@n
05-04-2007, 10:51
evidentemente non gli serve, ma come per molti di noi lo usa solo per divertimento-produttività... :)

direi per solo divertimento... se fosse per produttivita' si tornerebbe al discorso che si compra quando serve
Cosa comunque normale, anche io ne ho uno per puro divertimento. pero'a parte i periodi in cui si pensa che uscira' la nuova versione / restyling a brevissimo (pochi giorni) non ha senso aspettare la chimera del computer con l'hardware perfetto che uscira' tra sei mesi (forse)

enrico
05-04-2007, 12:13
Premetto che non ho urgenza di acquistare il computer e posso aspettare anche un anno!
M@n guarda che, come ben sai, un iMac è un computer chiuso come un portatile e quindi è assurdo acquistarlo nel momento sbagliato perchè si rischia di pagarlo esageratamente e di ritrovarsi con dell'HW datato.
Personalmente pretendo il meglio se devo spendere 2000 e passa euro! Acquistare un iMac ad oggi significa fare un acquisto "zoppo" perchè ci si ritrova con un display FullHD col software per editare video in HD ma senza un adeguato Drive per portare a termine il lavoro! Inoltre la tecnologia LCD stà evolvendo ed è lecito aspettarsi un aggiornamento tecnologico e non a caso Apple ha abbassati i prezzi dei propri LCD per iniziare lo smercio a favore di un'ipotetica evoluzione tecnologica sui successori!
Ho solo fatto 1+1 e ho associato queste naturali evoluzioni tecnologiche all'uscita di Leopard che possono rappresentare un degno step di upgrade di un prodotto chiuso come l'iMac!

...e spendere 1999€ per un Mac 24" ristilizzato con Leopard, drive HD e display a led è un acquisto molto ben fatto rispetto ai 1999€ che spenderei adesso per l'iMac 24" attuale!

xgear91
05-04-2007, 16:20
Premetto che non ho urgenza di acquistare il computer e posso aspettare anche un anno!

Ecco, allora e' inutile che chiedi ora, torna quando non potrai aspettare per piu' di una settimana. Se no si sta delle ore a parlare di vaporware.