View Full Version : notebook rallentato dopo i giochi
PrezerDj
04-04-2007, 20:37
Ciao a tutti ho un f3ja t5500 1gb di ram a un ati x1600 mobility
all'uscita dei giochi dopo che gioco un po' il pc rimane come x un po' impallato, ci mette tanto ad aprire le finestre varie e si riprende solo dopo qualche minuto....
che può essere? come posso rimediare?
PrezerDj
05-04-2007, 11:22
up
Marco Giunio Silano
05-04-2007, 11:42
resterà appeso il game, nonr iuscirà a chiudersi. controlla con il task manager se v'è qualche processo zombie o simile che gira sotto (con il nome del game ovvio). se c'è killalo.
Oppure, il game all'uscita, deve avere il tempo di chiudere tutte le risorse utilizzate, magari file di swap eccetera, quindi avrà bisogno di tempo.
Oppure utilizza il metodo informatico: spegni accendi :D :p
PrezerDj
05-04-2007, 12:59
nono i giochi terminano correttamente, mi sa che è lo swap e ram che hanno bisogno del loro tempo
CarloR1t
05-04-2007, 21:01
Vallo a capire, cmq alcuni giochi sono molto esigenti di ram, hai impostato un file di swap fisso, di che dimensioni, o hai lasciato quello predefinito di windows? hai xp, 2000 o vista?
Devo dire che io con il portatile in sign (:() vedo chiudersi i giochi e poi tutto rallenta drasticamente. Però ho sperimentato che con BenchMarX 4.1 svuoto di 50-60 megabyte la memoria e mi sembra tutto come avviato, anzi, meglio!!! Quando avvio ho 300MB liberi di ram, portatile liscio come l'olio, nessuno scatto nè incertezza. Quando esco dal gioco 300MB liberi di ram, portatile "rallentato", qualche scatto. Fatto il defrag (15 secondi a defraggare :D) della memoria ho 350-380MB di memoria libera, portatile veloce (per le sue disponibilità, s'intende ;)), gli scatti sono un lontano ricordo.
Ciao :)
PrezerDj
06-04-2007, 09:52
ho xp, ho impostato lo swap a 2gb ovvero il doppio della ram
x "svuotare" la ram avevo provato una utilities della tuneup e nn avevan funzionato molto bene, anzi...
mi viene voglia quasi di comprare 2 banchi da 1gb
ho xp, ho impostato lo swap a 2gb ovvero il doppio della ram
x "svuotare" la ram avevo provato una utilities della tuneup e nn avevan funzionato molto bene, anzi...
mi viene voglia quasi di comprare 2 banchi da 1gb
Prova BenchMarX che va benissimo ;)
PrezerDj
06-04-2007, 15:16
come ho scritto nell'altro topic mi sn deciso di mettere 2gb che è la cosa migliore, spero solo di azzeccare ram :P
come ho scritto nell'altro topic mi sn deciso di mettere 2gb che è la cosa migliore, spero solo di azzeccare ram :P
Fà come vuoi, ma tu hai vista? Perchè se hai xp allora defragghi ogni tanto e sei a posto.
Ciao :)
PrezerDj
07-04-2007, 09:46
no, ho xp, e gia deframmento, ma nn è sufficiente a quanto pare, cioè poi tuttosommato nn è che mi va lento il noteook in generale, anzi, xò sono abituato bene cn il fisso che ha 2 gb e un hd da 7200 giri e che quindi gira nettamente meglio, inoltre ha molti meno processi attivi del notebook, visto che questo è x internet, giochi e multimedia e quello solo per lavoro
OtticaBolis
07-04-2007, 11:14
metti il pc in "regola il pc in modo da ottenere le prestazioni migliori"
vedrai che cosi' lo fa mooooolto meno.....
risorse del computer bottone destro...ec..ec...
PrezerDj
07-04-2007, 11:33
metti il pc in "regola il pc in modo da ottenere le prestazioni migliori"
vedrai che cosi' lo fa mooooolto meno.....
risorse del computer bottone destro...ec..ec...
cioè?
il portatile lo uso attaccato alla corrente di casa è gia settato x avere le migliori prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.