View Full Version : Programma per scanner (i driver li ho trovati)
Salve
Ho uno scanner Mustek 1200 ub plus ho trovato il modo di far funzionare i driver sotto vista ( se vi interessa vi dico come)
Adesso mi servirebbe sapere un nome di un programma per fare le scansioni, visto che quello di vista sembra primitivo.
Ho provato vuescan ma, non riesco a trovare il modo di fargli vedere il mustek.
allora non conoscete nessun programma ?
Er Monnezza
05-04-2007, 18:52
Photoshop, Paint Shop, solo per citare i più famosi, poi ce ne sono a decine
Salve
Ho uno scanner Mustek 1200 ub plus ho trovato il modo di far funzionare i driver sotto vista ( se vi interessa vi dico come)
Adesso mi servirebbe sapere un nome di un programma per fare le scansioni, visto che quello di vista sembra primitivo.
Ho provato vuescan ma, non riesco a trovare il modo di fargli vedere il mustek.
si grazie a me interesserebbe sapere come hai fatto, visto che nn ci sono riuscito, il mio scanner è un 1200cu mustek bear, penso sia uguale o quasi. :help:
jerrygdm
05-04-2007, 23:56
se devi solo digitalizzare un documento basta che vai su pannello di controlllo -hardare-scanner e trovi quello che ti serve, se devi modificare allora puoi o digitalizzarlo e poi con l'editor di vista qualcosa ci riesci a fare oppure usi photoshop o paint shop pro ad esempio
Ok grazie a tutti
Per chi vuole sapere come ho fatto.
Ho trovato in rete un documento che spiegava come fare:
Download the newest XP drivers from this german site: http://www.mustek.de/eng_/html/treiber/scanner_scanmagic_usb.htm
You will need the SN ofyour scanner (it is on the scanner).
Get the one file instalation.
You will not be able to install the drivers but you can trick them to work.
The procedure is simple:
Do not plug in the scanner, start up the
Empty your systemroot\windows\temp folder
Srart the instalation and when it asks "Select Language" stop there. Then copy the all contents (files and folders) of Windows\Temp to another folder (e.g. systemroot\1)
Then plug in the scanner and windows should be able to find the drivers there if not guide it to that location and let it install Mustek Twain drivers.
Enjoy your scanner. :-)
In pratica bisogna scaricare i nuovi driver dal sito tedesco indicato
poi cancellare tutti i file nella dir temp di windows
lanciare l'eseguibile scaricato
quando dice in quale lingua installarlo
rispondere annulla installazione
andare nella dir temp
copiare i file contenuti (che sono quelli che ha scompattato il programma) in una dir qualsiasi.
Collegare lo scanner
quando chiede i driver, indicare la dir che contiene i files.
Se lo hai già collegato e, non ti appare la scritta con la ricerca dei driver, vai in pannello di controllo e in hardware troverai la periferica non riconosciuta, allora indica aggiorna driver.
[QUOTE=saturno;16651869]Ok grazie a tutti
Per chi vuole sapere come ho fatto.
Ho trovato in rete un documento che spiegava come fare:
Download the newest XP drivers from this german site: http://www.mustek.de/eng_/html/treiber/scanner_scanmagic_usb.htm
QUOTE]
ciao, scusa ma nn riesco a scaricare i drivers, mi chiede un codice di 2 lettere ma nel mio scanner non c'è, potresti passarmi i file tu? Grazie
Se mi dici come fare per inviarteli via e-mail, volentieri
Comunque il codice si trova in un cartellino appiccicato dietro lo scanner dove esce il filo usb
le mie due lettere sono:
QL
Ricordati che io ho un Mustek 1200 ub plus
Praetoriano
13-04-2007, 12:25
Ciao, io ho un mustek 1248 UB e non riesco a trovare i driver x vista.
Ho provato con la tua procedura ma non funziona, qualcuna è riuscito a risolvere il problema/trovare i driver? Grazie in anticipo
Ho provato con la tua procedura ma non funziona, qualcuna è riuscito a risolvere il problema/trovare i driver? Grazie in anticipo
anche io non ci riesco, mi installa i drivers, sia i tuoi che i miei ma quando provo a utilizzarlo noin va:cry:
io momentaneamente non posso provare (vista disistallato), ma forse ho trovato questa soluzione http://www.mtm.fuckyouanddie.com/wiki/doku.php?id=mustek_1200_scanner fammi sapere, ciao:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.