PDA

View Full Version : Come è possibile?!?!?!?

enigmao
04-04-2007, 20:48
Allora ho un router un UsRobotics 5462 con fastweb al piano di sopra, di sotto c'è un macbook che si collega perfettamente e naviga, ma i due pc NO!!
La cosa piu bella è che i pc riescono ad entrare nel setup del router inserendo lindirizzo gatway.. quindi sono fisicamente collegati! Ma non hanno internet...

NON HO PAROLE! Qualcuno ne ha?

Devil!
04-04-2007, 21:05
controlla che i parametri rilasciati dal DHCP del router siano corretti (ip, subnet, gatewat, dns etc...)

enigmao
04-04-2007, 21:09
si si! fa tutto il dhcp da gli indirizzi nel range di indirizzi previsto lui è 192 168 0 1 che poi è anche lindirizzo gateway e dns poi ogni pc ha il suo ip nel range 0 e fra laltro viene visto fra quelli collegati al router nelle impostazioni del router.. come lo fa col mac lo fa coi pc...

continuo a brancolare nel buio!
ho chiamato un tecnico pensando che ci deve essere qlcosa che mi sfugge ma mi ha confermato che una volta connesso al router la rete è a posto.. dovrebbe essere un problema di internet.. MA ALLORA XKE SUL MACBOOK VAAAAAA!!!!

Devil!
04-04-2007, 21:35
prova a pingare qualche host, prima il dns, poi direttamente l'ip così vedi se le richieste dns vanno a buon fine

eventualmente fai un traceroute per scoprire il nodo della rete che dà problemi