View Full Version : QUALCUNO HA TENTATO DI CONNETTERSI...
Garagolo
04-04-2007, 19:57
salve a tutti ....oggi pomeriggio ho notato una cos astranissima mentre ero al pc : ho un modem Alice W-gate ed è collegato tramite ethernet al pc....la spia del Wi-Fi è sempre rossa fissa per segnalare che il wi-fi è attivo , ma non è connesso.....oggi invece l'ho trovato con la spia verde che lamepaggiava ad intervalli, come se qualcuno si fosse connesso.....cosa che invece accade solo se uso il portatile tramite il wi-fi.....ma in quel momento il notebook era spento!!!:eek: :eek:
l'ho trovato molto strano...non e' che per caso qualcuno stava cercando di "fregarmi" l'adsl???:mbe: :mbe:
lafrancos
04-04-2007, 20:07
salve a tutti ....oggi pomeriggio ho notato una cos astranissima mentre ero al pc : ho un modem Alice W-gate ed è collegato tramite ethernet al pc....la spia del Wi-Fi è sempre rossa fissa per segnalare che il wi-fi è attivo , ma non è connesso.....oggi invece l'ho trovato con la spia verde che lamepaggiava ad intervalli, come se qualcuno si fosse connesso.....cosa che invece accade solo se uso il portatile tramite il wi-fi.....ma in quel momento il notebook era spento!!!:eek: :eek:
l'ho trovato molto strano...non e' che per caso qualcuno stava cercando di "fregarmi" l'adsl???:mbe: :mbe:
Credo che qualche lampeggio sia normale anche se non vi sono pc collegati, almeno per quanto riguarda il mio netgear, ma tu parli di diversi colori della spia e non saprei dirti se è normale o meno poichè dell'accrocchio di alice non ho esperienza, in ogni caso non adotti nessuna sicurezza sulla tua wireless come cifratura wep, wpa, filtro Mac?
In caso negativo devi adottare delle misure di sicurezza, per evitare appunto accessi indesiderati.
Ciao. :)
La tua rete è protetta? sembra di no, metti WPA o WPA2 con chiave robusta, così stai più tranquillo, se non hai periferiche wi-fi e il modem ti permette di spegnere il modulo wi-fi è ancora meglio. Il WEP non è tanto sicuro.
Garagolo
04-04-2007, 20:30
la rete è protetta tramite WPA....ed e' proprio questo che mi ha dato dei dubbi...
prova a cambiare la chiave WPA e vedi che succede :D
tutmosi3
05-04-2007, 16:04
Se ti hanno bucato la WLAN protetta WPA vai subito a stringere la mano a quello che ce l'ha fatta, poi lo denunci.
Ciao
Se ti hanno bucato la WLAN protetta WPA vai subito a stringere la mano a quello che ce l'ha fatta, poi lo denunci.
Ciao
se ha usato una password semplice e corta potrebbe essere possibile.
the_dark_shadow
11-04-2007, 15:40
se ha usato una password semplice e corta potrebbe essere possibile.
concordo, sopratutto se ha usato un nome o comuqnue qualcosa che possa essere incluso in un attacco vocabolario....
concordo, sopratutto se ha usato un nome o comuqnue qualcosa che possa essere incluso in un attacco vocabolario....
L'attacco da dizionario è l'unico, tralasciando la forza bruta, che permette di craccare il WPA
tutmosi3
11-04-2007, 17:14
Non sto dicendo che non sia possibile ma che comunque ci vuole un minimo di know how che dalle mie parti difetta.
Sniffo decine di reti non protette ogni giorno (abito vicino ad una strada molto trafficata).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.