View Full Version : rete wireless...nn mi si connette dal notebook!!!
Solidus_Snake
04-04-2007, 19:46
raga ho un problema con la mia rete wireless
ho un router wifi xavi 7868r mandatomi da libero (lo so,fa skifo,ma voglio vedere dopo quanto mi si impalla con emule,in caso lo rimando indietro)
praticamente ho connesso tutto e funziona xfettamente...mi fa andare su internet dal pc principale ed è ok
ma quando vado a cercarmi di connettere ad internet tramite wifi sul mio portatile nn mi fa navigare...mi dice connettività limitata o assente
sono andato nelle proprietà della connessione lan ed ho messo condividi questa connessione con i pc in rete ma niente....sempre quel messaggio
devo impostare qualcosa dal router??
spero in un vostro aiuto!!!
lafrancos
04-04-2007, 20:23
raga ho un problema con la mia rete wireless
ho un router wifi xavi 7868r mandatomi da libero (lo so,fa skifo,ma voglio vedere dopo quanto mi si impalla con emule,in caso lo rimando indietro)
praticamente ho connesso tutto e funziona xfettamente...mi fa andare su internet dal pc principale ed è ok
ma quando vado a cercarmi di connettere ad internet tramite wifi sul mio portatile nn mi fa navigare...mi dice connettività limitata o assente
sono andato nelle proprietà della connessione lan ed ho messo condividi questa connessione con i pc in rete ma niente....sempre quel messaggio
devo impostare qualcosa dal router??
spero in un vostro aiuto!!!
Togli tutte le condivisioni di connessione con un router non servono a nulla.
Il pc principale è connesso via ethernet?
Com'è impostato il router per l'assegnazione degli ip, dhcp o ip statico?
Ciao. :)
Solidus_Snake
04-04-2007, 20:35
si
il pc principale ha ip statico...l'ho impostato io
ed è connesso col cavo di rete
Solidus_Snake
04-04-2007, 20:40
ok
grazie ma ho risolto mettendo ip statico al notebook
ora mi si connette
velevo kiederti
tolgo la spunta al pc principale dove dico "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi ad internet tramite questo pc"???
tu dici ke nn serve???
il notebook prende la connessione direttamente dal router...giusto???
edit: quando vedo la potenza del segnale wireless vedo -43db....va bene???
la linea wireless è 54mbps
lafrancos
04-04-2007, 23:11
ok
grazie ma ho risolto mettendo ip statico al notebook
ora mi si connette
velevo kiederti
tolgo la spunta al pc principale dove dico "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi ad internet tramite questo pc"???
tu dici ke nn serve???
il notebook prende la connessione direttamente dal router...giusto???
edit: quando vedo la potenza del segnale wireless vedo -43db....va bene???
la linea wireless è 54mbps
Era chiaro che se avevi disattivato il dhcp del router dovevi impostare l'ip statico su tutti i pc sia collegati via cavo che in wireless.
Quella spunta di cui parli puoi toglierla tranquillamente, non serve a nulla, il notebook prende la connessione direttamente dal router, quindi anche col pc principale spento puoi navigare tranquillamente.
La potenza del segnale è buona, e la velocità 54 è corretta se hai un router a 54 mbps, se invece hai un router super g o turbo g puoi arrivare ai 108 solo con schede compatibili, che alla fine si riducono sempre a quelle della stessa marca e tecnologia del router, poichè i 108 mbps non sono uno standard ma un protocollo proprietario delle varie marche, è quindi possibile che anche se scheda e router di marche differenti riportano che sono compatibili a 108, in realtà non lo sono e si accordano a quello che è appunto lo standard g a 54 mbps.
Spero di averti chiarito le idee.
Solidus_Snake
05-04-2007, 12:58
spiegazione ottima
cmq...mi dai un parere sul mio router???
xavi x7868r
tutmosi3
05-04-2007, 15:49
Ma se ti connetti con Libero, come va il P2P?
Mi pare che Libero filtri il traffico P2P.
Ciao
lafrancos
05-04-2007, 17:24
spiegazione ottima
cmq...mi dai un parere sul mio router???
xavi x7868r
Mi dispiace ma non sò dirti nulla, non l'ho mai visto nè letto qualcosa in proposito.
Solidus_Snake
05-04-2007, 20:43
Ma se ti connetti con Libero, come va il P2P?
Mi pare che Libero filtri il traffico P2P.
Ciao
guarda...fino a quando avevo il modem usb andavo tranquillamente col mulo intorno ai 130kb/s evendo una 2,5mbps
ora con sto router nn ho ancora superato i 50kb.....forse avrò settato male qualcosa!!!
a me è arrivato in settimana, prima avevo tiscali4 mega ora libero 12 ma è ancora attiva la 4 mega e viaggia decentemente. prima con tiscali e i. mulo ci volevano 3 giovni x un file da 700 mega ora con 1 giorno è scaricato!!!
volevo xhiedervi una cosa invece avendo no.ip configurato sul pc come faccio il redirect dell'indirizzo esterno su quello interno?
qualcuno conosce bene questo xavi???
claudio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.