View Full Version : Scelta di Fax: termico o a getto d'inchiostro?
Vorrei acquistare un fax di fascia bassa (spesa inferiore a 100 euro) per uso personale. Dovrò metterlo a casa e lo userei raramente. Esclusi i fax laser che costano troppo sono indirizzato aa fax termici e a quelli a getto di inchiostro. Mi sapete dire quali sono i pro e contro dei 2 tipi?
;)
Credo che di sicuro col termico non avrai ottima qualità di stampa in ricezione dei fax. Ma se devi usarlo una volta ogni tanto mi sa che ti conviene quello: io ho preso circa un anno fa un Brother in offerta a 39 € e fa il suo dovere splendidamente. Anche se ormai li fanno tutti così...a carta comune, mi raccomando ;)
Dunque meglio i fax a trasferimento termico che utilizzano carta normale se ho capito bene.
Una cosa come questo fax della Philips (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=288090398).
Che vi pare? Pensavo di prendere questo...
;-)
Carino, fa un sacco di cose (pure sms e sudoku)...ma quante volte le userai? :D
Carino, fa un sacco di cose (pure sms e sudoku)...ma quante volte le userai? :D
Dici che trovo di meglio? Se mi dai il link di qualcosa che costa meno (anche senza la funzione sudoku) mi fai un piacere. Qeullo su citato è il meglio che ho trovato io come fax termico con utilizzo carta normale...
:sofico:
Ci sono molti fax della Telecom (tipo il Raffaello, o il Leonardo) che vengono venduti sotto i 50 €, basta fare un giro su trovaprezzi.
misteryoftech
05-04-2007, 19:27
NO TELECOM NO :Prrr:
DOPO DEVI IMPAZZIRE PER IL TTR O RIBBON DI RICAMBIO
OVVIO CHE SON MEGLIO NEL TUO CASO QUELLI A SUBLIMAZIONE O TTR A CARTA COMUNE ... BUONI SONO I SHARP MA IL PREZZO VA DAI 100 AI 150 IN BASE AL MODELLO
Sharp Office
FO P610 + TEL.
LO TROVI ATTORNO AI 120,OO IVA COMPRESA
:)
Visto che lo userebbe raramente, dubito che cambierà il rotolo presto :D
dunque se ho capito bene quello che ho trovato è il meglio sul mercato. Con 15 euro in meno (60 euro) trovo lo stesso modello della phillips senza segreteria, funzione fotocopia, sms, caricamenbto 50 fogli, etc. Crepi l'avarizia e mi prendo quello completo su citato. :ciapet:
misteryoftech
07-04-2007, 16:14
Visto che lo userebbe raramente, dubito che cambierà il rotolo presto :D
Ma perchè trovarsi a dover risolvere il problema ??? meglio girarci attorno :D
SSLazio83
31-05-2013, 12:48
il fax termico funziona con la carta o con la pellicola?:mc:
in un modello panasonic c'è una specie di pellicola nera da comprare...
Apocalysse
01-06-2013, 13:43
Può funzionare con tutti è due a seconda del modello, o è a trasferimento termico ed usa il nastro ("la pellicola") od è a termico diretto e usa carta apposta (stile scontrino).
In ogni caso, butta via un tale ciarpane che costa un occhio della testa in ricariche :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.