PDA

View Full Version : [Ve e sped.]Imac 17 core duo 2 superdrive + monitor


LOLLY56STK
04-04-2007, 17:30
ciao a tutti!
vendo il mio imac 17" superdrive core 2 duo, è semplicemente nuovo.

comprato 2 mesi fa e quindi ancora 22 mesi di garanzia.

vendo per passare al 24.

per chi volesse posso anche vendergli un apple cinema display 20" oppure un eizo da 21"3, a 499 l'apple e 900 l'eizo


chiedo 999,16 euro + spedizione dell'imac senza monitor aggiuntivo

mindless
04-04-2007, 17:39
Sull'Applestore costa un euro di meno...

LOLLY56STK
05-04-2007, 09:46
hanno abbassato i prezzi tutto in un momento???

da che ne so io il mio è quello da 1199...non quello da 999...

è quello con il superdrive e cpu da 2,0 ghz....

se mi vuoi inquinare la vendita,inquinala pure,ma almeno di cose sensate!:mad:

SAND
05-04-2007, 10:05
hanno abbassato i prezzi tutto in un momento???

da che ne so io il mio è quello da 1199...non quello da 999...

è quello con il superdrive e cpu da 2,0 ghz....

se mi vuoi inquinare la vendita,inquinala pure,ma almeno di cose sensate!:mad:

Intendeva il monitor credo

LOLLY56STK
05-04-2007, 10:20
il monito ho visto ora che han abbassato i prezzi proprio ora...quindi abbasso il cinemadisplay a 499...

ho midificato il prezzo anche dell'imac mettendolo in regola (era sopra di 0,86 €)

mindless
05-04-2007, 13:41
hanno abbassato i prezzi tutto in un momento???

da che ne so io il mio è quello da 1199...non quello da 999...

è quello con il superdrive e cpu da 2,0 ghz....

se mi vuoi inquinare la vendita,inquinala pure,ma almeno di cose sensate!:mad:

1199 e' il prezzo iva compresa che va sempre scorporata per regolamento, quindi venderlo a 1000 euro e' fuori regolamento, o almeno sarebbe regolare se la macchina fosse nuova.

Leggi il regolamento o chiedi ai moderatori prima di darmi del "non sensato".

Ti avevano gia' chiuso una vendita se non sbaglio...

SAND
05-04-2007, 15:24
ciao a tutti!
vendo il mio imac 17" superdrive core 2 duo, è semplicemente nuovo.

comprato 2 mesi fa e quindi ancora 22 mesi di garanzia.

vendo per passare al 24.

per chi volesse posso anche vendergli un apple cinema display 20" oppure un eizo da 21"3, a 499 l'apple e 900 l'eizo


chiedo 999,16 euro + spedizione dell'imac senza monitor aggiuntivo

Per correttezza. Sanno tutti che apple dà 12 mesi di garanzia, non 24.

LOLLY56STK
05-04-2007, 16:09
allora ho messo un centesimo in meno....per l'uso visto che nn lo uso mai

se tu invece sapessi le leggi,sapresti che in italia,per legge, hai 2 anni di garanzia.

il mio è stato comprato in un negozio in italia,e quindi ha due anni di garanzia,, uno dal produttore e l'altro dal negoziante.

per favore ragazzi...su su...

la vendita me l'han chiusa perchè ho dimenticato di scrivere sul titolo [VE e SPED]

aggiungo inoltre:

29: # Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In casi particolari e cmq a loro discrezione, i mods si riservano di sospendere i soggetti che intervengono a sproposito in thread altrui. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.

mindless
05-04-2007, 16:13
...io sono veramente interessato, ma se devo spendere quanto il nuovo ovviamente non mi conviene. Se poi guardi sul refurb di Applestore risparmio anche! :)

LOLLY56STK
05-04-2007, 17:59
ovvio...però il mi prezzo è quello...evidentemente a questo prezzo lo vendo,ad altri prezzi non sono interessato perchè son già apposto come monitor...

poi apple store da 1 anno di garanzia...ed anche i refubisherd,il mio ne ha due...

mindless
05-04-2007, 18:04
poi apple store da 1 anno di garanzia...ed anche i refubisherd,il mio ne ha due...

E' una storia vecchia... lo hai detto te, se e' legge e' legge... magari c'e' da sbattersi un po'... come del resto con tutti gli altri venditori che preferiscono non assimersi il rischio del secondo anno.

Buona vendita!!!

LOLLY56STK
05-04-2007, 19:17
si,c'hai ragione,anche perchè è una direttiva europea...

SAND
06-04-2007, 09:32
si,c'hai ragione,anche perchè è una direttiva europea...

Il primo è per guasto, il secondo per difformità rispetto a quanto acquistato.

In pratica: se parte l' hd te lo aggiusti, ma se ti accorgi dopo 1,5 anni che l'HD è da 160 e non da 250 te lo cambiano!

A meno che non sia specificato in fattura: 2 anni di garanzia come successo a me con un HD lacie.
Se non c'è scritto niente e presum 2 anni, il 2° del negoziante credo proprio te lo riconosca solo per difformità: praticamente non serve a una mazza!

LOLLY56STK
06-04-2007, 11:16
n ogni caso:
Il decreto legislativo numero 24 del 2/2/2002, che dà attuazione alla direttiva europea 44/99, entrato in vigore il 23 marzo 2002 stabilisce che tutti i beni acquistati in Italia e nell'Unione Europea hanno una garanzia minima di due anni

e quindi, quello che ci sta scritto qui sotto è valido per tutti gl oggetti comprati nella CE

chi nn attua tale decreto legislativo è fuori legge, quindi una volta tanto abbiamo ragione noi consumatori.

se vi succedesse una cosa del genere, andate con la con tale decreto legislativo,che potrete trovare a questa pagina: decreto (http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/57/8.htm)


e riporto:
1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma
dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si
manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

riporto il quarter:
"1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e'
responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di
conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al
ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante
riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e
sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione
del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di
riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi,
salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o
eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente
oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli
in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di
conformita';
b) dell'entita' del difetto di conformita';
c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere
esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un
congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli
inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e
dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi
indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con
riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano
d'opera e per i materiali.
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione
del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle
seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o
eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla
sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha
arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire
si tiene conto dell'uso del bene.
Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo'
offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i
seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico
rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie
conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al
comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio
alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico
rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla
scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e'
stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della
riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione
del contratto."

riporto pure i lsepties:
"1519-septies (Garanzia convenzionale). - La garanzia convenzionale
vincola chi la offre secondo le modalita' indicate nella
dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicita'.
La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare:
a) la specificazione che il consumatore e' titolare dei diritti
previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia
impregiudicati tali diritti;
b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli
elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e
l'estensione territoriale della garanzia, nonche' il nome o la ditta
e il domicilio o la sede di chi la offre.
A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile
per iscritto o su altro supporto duraturo a lui accessibile.
La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri
non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue.
Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi secondo,
terzo e quarto rimane comunque valida e il consumatore puo'
continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione."