PDA

View Full Version : Un parere dalla vostra esperienza (linux su pen drive)

osok70
04-04-2007, 17:16
Ciao a tutti. Mi stò avvicinando al mondo linux e vorrei sapere quale distro secondo la vostra esperienza va meglio per essere installata su pen drive. Il mio pc supporta il boot da usb ed ho una penna usb da 2 gb. ciao e grazie.

mykol
04-04-2007, 17:33
Knoppix, slax. Esiste anche una Mandriva "One" (è una mandriva 2007) che viene venduta da Mandriva già installata su di una penna da 2 GB ed è garantita per 5 anni.

-Slash
04-04-2007, 18:09
indubbiamente slax. parti da una iso di 150 mb con un sistema completo(ma ci sono anche iso piu piccole minimali) e puoi inserire tutti i programmi che vuoi nella iso personalizzandola tramite i moduli presenti sul sito ufficiale.

al boot inoltre la puoi caricare completamente in ram, in modo che volendo puoi anche togliere la penna dal dentro il computer, cosa utilissima con le penne usb cosi ne allunghi la durata, visto che a furia di leggere e scrivere su usb usandola si rovinerebbe :D

osok70
04-04-2007, 18:43
ubuntu...... che ne dite????? ah, dimenticavo.... secondo voi posso utilizzare la massima capienza della penna invece di usarne solo un giga????

-Slash
04-04-2007, 19:11
ubuntu...... che ne dite????? ah, dimenticavo.... secondo voi posso utilizzare la massima capienza della penna invece di usarne solo un giga????
secondo me non è adatta alla penna usb(e te lo dice uno che da parecchio su ogni computer ha installato solo ubuntu)

osok70
06-04-2007, 15:23
ciao Slash, allora ho installato su pen drive "Ubuntu USBEdgy" la versione per drive usb. Al boot mi trova la penna ed inizia a caricare Ubuntu, ma quando arriva ad un certo punto finisce di caricare e mi compare una schermata nera con il cursore che lampeggia in alto a sinistra dello schermo e da li non si smuove.... tu che dici possa essere???

Ho provato ad installare Slax ma mi da grossi problemi di grafica. Mi rallenta tutto e poi si inchioda.... ;) altri consigli????