PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

elysian
04-04-2007, 17:15
Ciao
ho un dilemma da porvi:

ho un portatile ASUS A6Ja con CPU centrino 2 a 1,66 ghz, 1 gb di ram, e scheda video ati x1600 da 256 mb dedicati + 256 in hypermemory.

Il problema è questo:

ho visto un portatile in offerta che ha 2 gb di ram, cpu core 2 duo a 1,86 ghz, scheda ATI x1700 da 128 mb dedicati e 512 in hypermemory... quale andrà meglio con i giochi? il mio va bene, ma ogni tanto perde colpi...

e soprattutto: hypermemory è valido o no? cioè, è meglio una scheda video con gpu più "arretrata" ma più memoria o un gpu nuovo con memo memoria e hypermemory?

grazie mille!!!!

RoyalAssassin
04-04-2007, 18:50
.........per me non vale assolutamente l'acquisto di un ulteriore portatile l'incremento che avresti....se vuoi giocare per bene ti conviene un fisso.....qui non e' che puoi rincorrere tutte le ultime offerte e novità appena escono a meno di avere MOLTI soldi..e allora cmq ti consiglierei il dell 9400 con la 7900gs se devi proprio comprarti un altro portatile per i giochi....

MaRmA
04-04-2007, 20:40
Sono d'accordo con RoyalAssassin in quatno se l'utilizzo è rivolto solamente ai giochi ti consiglio un desktop che un portatile o se proprio vuoi restare sui portatili resta sui modelli 17" che montano schede video migliori e con caratteristiche adatte ai videogiochi!!!

Ciao by MaRmA!!!:D

elysian
05-04-2007, 13:15
ok, sono d'accordo, infatti ho anche un pc fisso a casa...
però sono molto spesso fuori per lavoro e la sera in albergo mi piace svagarmi col pc...

dimenticavo: il pc in offerta costa 700 euro!! che è un prezzone...

però vorrei sapere se effettivamente avrei un incremento di presatzioni o piuttosto una diminuzione...

Grazie!!!!!

joden
05-04-2007, 13:45
ok, sono d'accordo, infatti ho anche un pc fisso a casa...
però sono molto spesso fuori per lavoro e la sera in albergo mi piace svagarmi col pc...

dimenticavo: il pc in offerta costa 700 euro!! che è un prezzone...

però vorrei sapere se effettivamente avrei un incremento di presatzioni o piuttosto una diminuzione...

Grazie!!!!!

700€?!?!? :eek:

altro che prezzone.. te lo tirano dietro.. :D a quel prezzo andrebbe preso a priori.. :D però come prestazioni non ti aspettare chi sa quale salto.. :) l'x1700 è si più veloce, ma non è un salto di categoria.. :)

edit: ma ho visto solo ora una cosa.. l'x1700 ha solo 128mb di ram dedicata? controlla accuratamente che non abbia il bus ristretto altrimenti va a finire che la tua x1600 di più.. :D

OtticaBolis
05-04-2007, 14:18
secondo me dall x1600 alla x1700 con memoria condivisa non è che cambia dal giorno alla notte......le prestazioni sono molto simili....stiamo parlando di schede grafiche castrate per portatili......

se ha la possibilita' di vendere il tuo ad un buon prezzo e con una differenza minima di prendere quello allora si.....