View Full Version : Scheda Pci da 108mbps, consigli?
[RenderMAN]
04-04-2007, 18:11
Sono alla ricerca di una buona scheda pci da 108Mbps, vorrei nell'ordine:
1. buon supporto della casa
2. Driver sempre aggiornati
3. Che sia altamente configurabile
4. Affidabile e veloce
5. Possibilmente con firmware aggiornabile
che mi consigliate?
Sarei orientato verso Robotics o Netgear, che non mi hanno mai deluso, voi che dite?
Quelle pci son meglio di quelle usb? Mi sono orientato verso le Pci perchè almeno quelle hanno una buona antenna e penso sia fondamentale nel wi-fi, è giusto il mio ragionamento?
Non nominate DLink!!! In casa mia di questa marca non entrerà mai niente, ho una DWL-G520+ che mi ha sempre dato problemi e continua a darmeli, non appena arriva la nuova giuro la schiaccio a martellate!
Grazie.
Intrepido
04-04-2007, 18:48
Ciao, io uso questa:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless/108Mbps/NetFly_PCI-108/
direi buona anzi ottima, Meglio comunque siano sempre pci, sono meglio alimentate e all'occorenza puoi cambiare anche l'antenna. Una cosa importante lo stard 108mb non è propio standard è importante che se i disposivi che usi siano della stessa marca, altrimenti non sono garantiti i 108mb. Ciao ciao
Intrepido
04-04-2007, 18:48
Ciao, io uso questa:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless/108Mbps/NetFly_PCI-108/
direi buona anzi ottima, Meglio comunque siano sempre pci, sono meglio alimentate e all'occorenza puoi cambiare anche l'antenna. Una cosa importante lo stard 108mb non è propio standard è importante che se i disposivi che usi siano della stessa marca, altrimenti non sono garantiti i 108mb. Ciao ciao
Dimenticavo l'assistenza è a dir poco ottima.
[RenderMAN]
04-04-2007, 18:58
Dimenticavo l'assistenza è a dir poco ottima.
Toglimi una curiosità, quanto la hai pagata?
In un negozio proprio per quella mi hanno chiesto 68€ mi pare eccessivo per una scheda pci, insomma 70€ ci compri un AP Wi-Fi, considera che una robotics (notoriamente costosa) sta sui 52€ online.
Intrepido
04-04-2007, 20:40
;16624582']Toglimi una curiosità, quanto la hai pagata?
In un negozio proprio per quella mi hanno chiesto 68€ mi pare eccessivo per una scheda pci, insomma 70€ ci compri un AP Wi-Fi, considera che una robotics (notoriamente costosa) sta sui 52€ online.
E' carissima, l'ho pagata 48euro in un punto vendita ufficiale (di Verona) segnalato propio sul sito Atlantis. Comunque se posso i prodotti Atlantis sono nella media più cari, ma ne ho gia presi due (l'altro è il router) però confronto ad altre marche più commerciali con cui ho già avuto a che fare, offrono di più. Mi fermo qui per non avviare discussioni ed andare fuori trend. Ciao ciao
[RenderMAN]
04-04-2007, 22:02
E' carissima, l'ho pagata 48euro in un punto vendita ufficiale (di Verona) segnalato propio sul sito Atlantis. Comunque se posso i prodotti Atlantis sono nella media più cari, ma ne ho gia presi due (l'altro è il router) però confronto ad altre marche più commerciali con cui ho già avuto a che fare, offrono di più. Mi fermo qui per non avviare discussioni ed andare fuori trend. Ciao ciao
Non metto in dubbio la qualità del prodotto, e d effettivamente ho notato che nel link sopra ci stanno i driver addirittura per Vista, non posso dire lo stesso di altre blasonate marche, credo sia un ottimo segnale di quanto ci tengano ai propri clienti.
Mi tenta parecchio sta scheda, online sta sui 48/50€ considerando anche le s.s. andiamo a 64 alla fine per 4€ quasi quasi domani la vado a pigliare (anche se di solito odio i commercianti che rincarano all'inverosimile).
Mi dai conferma che lavora a 108Mbps reali?
Sul sito mi pare di capire che sia nativa come 54Mbps
Conforme alle specifiche IEEE 802.11g e IEEE 802.11b
- Velocità trasferimento dati: sino 54Mbs
- Modalità SuperG™ per 108Mbps grazie all’uso delle seguenti tecnologie:
a) Real-time hardware data compression
b) Dynamic transmit and modulation optimization
c) Standards-compliant bursting mode adapts to the network
quindi la modalità 108 è una specie di "emulazione" oppure è reale?
Nella pratica a 108Mpbs che Transfert reale ottieni ad esempio nella copia di un file da un pc all'altro? ci arrivi a 12-15mb/sec ?
grazie.
Intrepido
04-04-2007, 22:27
Si esattamente lo standard 108mb come dicevo non è propio standar. La velocità la devi calcolare come se fosse una 54mb. Le vere qualità le sfrutti solo se è connessa ad un ap della medesima marca. Ti posso dire però che a differenza di altre concorrenti la connessione è stabile. Oviamente ogni caso è a se. Per la velocità di trasferimento non ho mai guardato in questo momento l'altro pc è spento, appena posso provo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.