Pietrinux
04-04-2007, 17:33
Salve a tutti ragazzi......non è la prima volta che scrivo su questo forum ma.....mi ripresento lo stesso dal momento che è un bel pò che mancavo tra queste pagine.
Vengo subito al dunque: ho 1 pc fisso con xp sp2, un modem adsl usb e una chiavetta usb wireless sitecom;
poi ho 1 notebook sempre con xp sp2 e scheda wireless integrata Intel.
Oggi avevo necessità di formattare il notebook e già aleggiava su di me il fantasma della connessione wireless. Infatti ricordavo la faticata enorme che feci l'ultima volta per impostare la condivisione sia dei file che della connessione :mbe: !
Comunque per non portarla alle lunghe La chiavetta Sitecom ha un suo programma per configurare la connessione. Con esso ho creato una nuova connessione wireless e dopo la formattazione del notebook, accendendo la scheda di rete di quest'ultimo, ovviamente vede subito la connessione che avevo creato, mi connetto, mi chiede la chiave di protezione...ok.
Perfetto i pc dovrebbero essere connessi e invece non si vedono affatto!
Sul pc di casa ho ip fisso 192.168.0.1 e sul portatile 192.168.0.2 da sempre!
Non c'è verso se cerco di pingare mi dà semprerichiesta scaduta!
Ho settato solo il subnet 255.255.255.0 e i dns ad entrambi ma nulla non c'è verso!
Sto diventando pazzo mi dareste una mano a trovare una soluzione.
Un grazie anticipato e una birrozza a chi mi aiuterà e si trova in zona!:help:
Vengo subito al dunque: ho 1 pc fisso con xp sp2, un modem adsl usb e una chiavetta usb wireless sitecom;
poi ho 1 notebook sempre con xp sp2 e scheda wireless integrata Intel.
Oggi avevo necessità di formattare il notebook e già aleggiava su di me il fantasma della connessione wireless. Infatti ricordavo la faticata enorme che feci l'ultima volta per impostare la condivisione sia dei file che della connessione :mbe: !
Comunque per non portarla alle lunghe La chiavetta Sitecom ha un suo programma per configurare la connessione. Con esso ho creato una nuova connessione wireless e dopo la formattazione del notebook, accendendo la scheda di rete di quest'ultimo, ovviamente vede subito la connessione che avevo creato, mi connetto, mi chiede la chiave di protezione...ok.
Perfetto i pc dovrebbero essere connessi e invece non si vedono affatto!
Sul pc di casa ho ip fisso 192.168.0.1 e sul portatile 192.168.0.2 da sempre!
Non c'è verso se cerco di pingare mi dà semprerichiesta scaduta!
Ho settato solo il subnet 255.255.255.0 e i dns ad entrambi ma nulla non c'è verso!
Sto diventando pazzo mi dareste una mano a trovare una soluzione.
Un grazie anticipato e una birrozza a chi mi aiuterà e si trova in zona!:help: