PDA

View Full Version : Riavvio PC in giochi[Forse scheda ?]

re_romano_alex
04-04-2007, 16:25
Salve a tutti.
Come da titolo possiedo da ormai 3 anni [Giugn 2004] una GeForce nvidia FX5500 da 256 MB.
Mi è sempre andat bene,ha funzionato anche col gloioso The Sims 2[Ma si è fermato al primo capitolo come velocità di calcolo..:D],da un paio di giorni di uso intenso di Trackmania, :asd: , avvolte mentre sto giocando si blocca un pò,oppure mi accorgo che sta caricando tantissimo e si riavvia il PC...

Ho installato ieri Live For Speed e appena acceso andava molto a scatti perfino nel menu, :D ,poi si è bloccato e riavvio.
Noto invece che quando sta caricando una pista molto grossa nella modalità inline o comunque un tracciato bello pesante graficamente il gioco va a scatti[max 20 frame] però nessun riavvio....

Invece ieri honotato con Liv For Speed che il processore non caricava però il mouse andava a scatti e anche la scheda..

Ora,la mia configurazine è questa..

AMD Athlon64 3000+ 2.0 Ghz
GeForce nVidia FX 5500 256 MB
512 MB RAM DDR400 PC3200
HD 160 GB SATA

Allora,vorrei sapere se è con certezza la scheda video così da approfittare anche di un piccolo upgrade di questo pc,come secondo PC ;)

Ah,e se potreste anche suggerirmi,ma sevolete o e sapete[l'importante è scheda video],quale banco da 1 GB posso comprare DDR400[Non il migliore,ma nemmeno il peggiore],e poi quale scheda video eventualmente la mia sia davvero in pessim condizioni comprare[La miglior scheda video sfruttabile con 1 GB di RAM e il mio procio,la scheda max 150 euro,ram max 50]

Grazie,se possibile :)

Ciao

re_romano_alex
04-04-2007, 22:33
Up :fagiano:

Hotmax
05-04-2007, 10:38
i problemi che descrivi potrebbero essere causati anche dall'alimentatore che magari ti sta lasciando.
a quanto stanno i voltaggi +12 +5 e +3.3?
se ne hai la possibilità prova un alimentatore di un amico...

re_romano_alex
05-04-2007, 10:46
i problemi che descrivi potrebbero essere causati anche dall'alimentatore che magari ti sta lasciando.
a quanto stanno i voltaggi +12 +5 e +3.3?
se ne hai la possibilità prova un alimentatore di un amico...

Purtroppo a smontarlo non ho praticità quini se c'era un modo di vedere i mieie voltaggi te ne sarei grato :)

Per quanto riguarda l'unica soluzione sarebbe portarlo in assistenza visto che non ho la possibilità di povarlo su altri ali.

Hotmax
05-04-2007, 13:01
Purtroppo a smontarlo non ho praticità quini se c'era un modo di vedere i mieie voltaggi te ne sarei grato :)

Per quanto riguarda l'unica soluzione sarebbe portarlo in assistenza visto che non ho la possibilità di povarlo su altri ali.

li puoi monitorare con everest o con speedfan o con molti altri programmini simili...prova e scrivici a quanto stanno a riposo e a quanto vanno quando giochi...

re_romano_alex
05-04-2007, 13:31
li puoi monitorare con everest o con speedfan o con molti altri programmini simili...prova e scrivici a quanto stanno a riposo e a quanto vanno quando giochi...

Ho Everest Home Edition ma non trovo i voltaggi dell'ali..e la mia scheda,la FX 5500 non ha il sensore :|

Hotmax
05-04-2007, 17:06
i voltaggi dell'ali li leggi attraverso la scheda madre...se proprio non li trovi con everest installa speedfan che te li fa vedere subito senza andarli a cercare.

mas201
05-04-2007, 17:33
non so se posso esserti di aiuto, ma mi e' capitato, ogni gioco che giocavo un minuto 10min. dipendeva poi tac riavvio, ho cambiato il pc intero !!! perche non ne potevo dopo ovviamnete aver sostituito di tutto , alla fine dopo che l'avevo venduto ho scoperto cos'era, il modem adsl :muro:

domanda hai un modem adsl modello . vecchio senza alimentatore esterno? ciao!

re_romano_alex
05-04-2007, 17:44
non so se posso esserti di aiuto, ma mi e' capitato, ogni gioco che giocavo un minuto 10min. dipendeva poi tac riavvio, ho cambiato il pc intero !!! perche non ne potevo dopo ovviamnete aver sostituito di tutto , alla fine dopo che l'avevo venduto ho scoperto cos'era, il modem adsl :muro:

domanda hai un modem adsl modello . vecchio senza alimentatore esterno? ciao!

Domdanda da 1 milione di euro :D
Certo che si,un bellissimo Sagem fast 800-840 che però non mi ha mai dato problemi[tranne che qualche volta il mio pc non lo riconosce e devo attaccare/staccare la porta usb]
http://img262.imageshack.us/img262/4206/immaginenb2.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginenb2.jpg)

mas201
05-04-2007, 18:01
Domdanda da 1 milione di euro :D
Certo che si,un bellissimo Sagem fast 800-840 che però non mi ha mai dato problemi[tranne che qualche volta il mio pc non lo riconosce e devo attaccare/staccare la porta usb]
http://img262.imageshack.us/img262/4206/immaginenb2.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginenb2.jpg)

:D :Prrr:

a me capitava che si riavviava perche winwows che setta lo stand bay delle porte usb nel momento che faceva lo scambio diciamo tacccccc riavvio con errore.... thours o qualcosa del genere

comunque non sara' il caso tuo

forse

re_romano_alex
07-04-2007, 10:02
Nessuno sà nulla?

:)